quote:Originally posted by alessandro46> Sull'ultimo ducato (x250) personalmente non metterei un bel nulla. Il 2.3 va davvero bene (ad esclusione del problema di cambio e frizione), equilibrato, consumi contenuti, poco freno motore. Il 3.0 e' una bomba, sempre pronto a tirarti via con forza bruta, elastico e progressivo in modo esagerato, consuma poco se non lo si tira troppo, cambio very very ok!!! Se si tratta di un 2.2 100cv, non saprei perche' non l'ho mai provato. [;)]
il sensore di cui parlate va bene anche sull'ultimo ducato?comunque io mi son trovato molto bene con il modulo aggiuntivo alla centralina,messo sia su camper che macchina...consumi abbastanza ridotti e in montagna fatica molto meno...in autostrada fa 10.8 km/l >
quote:Originally posted by faceva> Ciao ,basta che leggi con attenzione pag 1 e pag 3 e vedrai il tuo 127cv come cambiaaaaaaaaaa !!!!!!!!!! Ok !! CIAO
Ciao tartaglia, mi sembra di aver capito che tu e tuono siete di un'altra categoria. Puoi spiegare a un novizio del forum e dei camper come me, cosa è esattamente il SENSORE RAIL, dove è e come si sostituisce? Ti ringrazio Faceva >
quote:Originally posted by Mimmo1276> Weeee !!!!!! Mimmo ascolta le centraline non mi piacciono, potrebbero dare dei problemi ,tipo fischi turbina ,fumosita' eccesiva , accensione spia iniezione, consumi elevati ,ti sporcano il cielo dei pistoni ecc... Per il tuo motore io comprerei il SENSORE RAIL e in 15/20 te l'ho monti da solo , e sentirai che differenzaaaaaaa !!!!!! Io ci viaggio che è un piacere , per guidabilita',consumi ,e prestazioni .Poi se non sei convinto di quello che dico ,fai quello che vuoi . Ciao
Ciao Tartaglia sono proprietario di un 2.8 jtd 127 cv 5° intermedia, anzichè cambiare il senson rai non sarebbe meglio mettere una di quelle centraline aggiuntive, visto che la differenza di prezzo non oscilla tanto? che ne pensi? >
quote:Originally posted by raffo75> Ascolta per il tuo motore ti consiglio una buona rimappa , pero' mi raccomando vai da un buon dottore ,perchè in giro ci sono tanti ....... capisciamme . Ciao
Ciao tartagli.. sono nuovo del sito.[:)] Io ho un Mclouis 20JTD 84cv,noto che di motori ne sai. Vorrei sapere cosa si può fare per dare un pò di grinta in salita senza tirare a collo la seconda e nel momento di mettere la terza [:(]il motero perde potenza. Si parlA DI CENTR. agguntive e di rimappature..Cosa mi consigli? ( non mi interessa la velocità) ciao e buni KM a tutti >
quote:Originally posted by alessandro46> Ti piacerebbe eeeeeeeeeeeh !!!!!! Ciao bello [:D][:D][:D][:D][:D]
il 2.2. 100cv secondo il mio punto di vista perde solo in salita....x il resto,nonostante abbia solo 100 cv tiene testa agli altri...in autostrada fa pikki da 150/155 di tachimetro,però premetto di avere un semintegrale,ora in salita 2 settimane fa ad andare alla cascata del toce ero su una salita al 7% io salivo in 4 e turbina spalancata senza sofferenze....e un 2.8 del 2005 saliva con me,a differenza che lui era nel mio spekkietto però...[;)]cmq sarei curioso di poter provare quel sensore che dite voi....si può montare anche sul 2.2?? >
quote:Originally posted by tartaglia>quote:Originally posted by Mimmo1276> Weeee !!!!!! Mimmo ascolta le centraline non mi piacciono, potrebbero dare dei problemi ,tipo fischi turbina ,fumosita' eccesiva , accensione spia iniezione, consumi elevati ,ti sporcano il cielo dei pistoni ecc... Per il tuo motore io comprerei il SENSORE RAIL e in 15/20 te l'ho monti da solo , e sentirai che differenzaaaaaaa !!!!!! Io ci viaggio che è un piacere , per guidabilita',consumi ,e prestazioni .Poi se non sei convinto di quello che dico ,fai quello che vuoi . Ciao
Ciao Tartaglia sono proprietario di un 2.8 jtd 127 cv 5° intermedia, anzichè cambiare il senson rai non sarebbe meglio mettere una di quelle centraline aggiuntive, visto che la differenza di prezzo non oscilla tanto? che ne pensi? >![]()
>
quote:Originally posted by 1100gs> Baciamo le mani.... Certo che va bene , compra bosch costa meno [;)] Fatti un giro da un ricambista generico e vedi dove costa meno il prezzo oscilla tra i 165/195 euro ,vedi se hai un amico nel settore ricambi. OK !!!!! Fammi sapere ,poi ti dico come montarlo , è una cosa semplicissima . Ciao bello
SALVE TARTAGLIA SONO UN NUOVO CAMPERISTA E SONO DI PALERMO. E DA UNA SERATA CHE LEGGO LE VOSTRE LITI SUL SENSORE,E VOLEVO CONGRATULARMI SULLA TUA PREPARAZIONE, ORAVOLEVO CHIEDERTI SE POSSO MONTARLO ANCHE IO AVENDO ACQUISTATO UN CAMPER MOBILVETTA ICARO S7 DEL 2002 MONTATO FU FIAT DUCATO 2800 JTD CON 127CV ( SE POSSO ANHE IO VADO DEL RICAMBISTA ANCHE QUESTA NOTTE SPACCO LA SARACINESCA PER NON ASPETTARE A DOMANI, ME LO PRENDO IO STESSO E ME LO MONTO IMMEDIATAMENTE ) FAMMI SAPARE SUBITO PERCHè GIà MI FRIZA IL ***** TI RINGRAZZIO E TI SALUTO. (UN SALUTO ANCHE AL TUO AMICO SPARROS ) >
quote:Originally posted by londra> Ma che motore hai ? Un TD oppure un jtd ? Ciao
ciao a tutti per il mio ducato 2800 cosa posso fargli?? o è meglio lasciarlo cosi? >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma Luca !!!!!!!! Ti ho anche telefonato !!!!!!!! non ti rememberi ? [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao [:D]
ciao,ti ho mandato una mail ma non mi hai risposto. luca >