quote:Originally posted by Mimmo1276> Esatto !!!!!!!!!!!!!! [;)] ciao [:D]
Ciao intendi a pag 17? >
quote:Originally posted by brborl> Ascolta il sensore RAIL che tu monti presumo sia con codice 0281002398 .Se tu mi confermi quello che dico cambialo con quello attuale ,avrai un motore piu'scattante e grintoso eeeeeeeeh !!!!!!Io la penso cosi , poi se vuoi rimappare oppure modularti fai tu, ognuno è libero di fare quello che vuole . Ciao
Salve,rivolgo una domanda a tutti i super esperti in materia di centraline aggiuntive e rimappature,cosa mi consigliate per il ducato 2300c.c-110cv quindi non l'ultimo ma penultimo (anno 2005),preciso che non mi posso lamentare perche e' un buon equilibrio tra prestazioni e consumi, ma se potessi avere un pelino di grinta in piu'in certe condizioni esempio sorpassi o salite magari con una riduzione dei consumi,sentiamo i vostri consigli,un grazie a tutti. Bruno p.s:per l'eventuale rimappatura se siete a conoscenza di qualcuno,io sono della provincia di treviso,ma le regioni limitrofe vanno bene.[?] >
quote:Originally posted by tartaglia> si'. ma te ne ho mandato un'altra,dove ti dicevo che ho trovato la presa femmina,e quindi mi servirebbe il maschio che tu hai! luca
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma Luca !!!!!!!! Ti ho anche telefonato !!!!!!!! non ti rememberi ? [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao [:D]
ciao,ti ho mandato una mail ma non mi hai risposto. luca >
>
quote:Originally posted by flavietto>
X Mimmo1276 Se leggi pagina 17 trovi quello che cerchi. Ciao [:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by tartaglia> mandami una mail,che il polacco non lo conosco. [:D][:D][:D] luca
X TUONOMOTORIIIIIIIIIIII Hola, en cuanto encuentro lo que me has pedido te lo envio. Entiendes? Ciao [:D][:D] >
quote:Originally posted by 1100gs> Anche io felice possesore del sensore per averlo ho dovuto attedere tre giorni !!!!!!!!!!!! . Ciao [^][^][^][^]
CIAO TARTAGLIA FAMOSO PURTROPPO NELLA GRANDE CITTA DI PALERMO I RICAMBI NON LI TROVIAMO IN PRONTA CONSEGNA E QUINDI LO DOVUTO ORDINARE E ARRIVERà DA TORINO. SPERIAMO CHE FUNZIONA VERAMENTE PERCHè LO PAGATO 200€ E LE POSSIBILITà ECONOMICHE SONO MEDIOCRE, COMUNQUE APPENA ARRIVA DOVRESTI SPIEGARMI COME MONTARLO E CHE ATTREZZI USARE.CIAO FAMOSO >
quote:Originally posted by Tuonomotori> X Tuono , guarda che non è polacco . Ciao [^][^][^]
quote:Originally posted by tartaglia> mandami una mail,che il polacco non lo conosco. [:D][:D][:D] luca
X TUONOMOTORIIIIIIIIIIII Hola, en cuanto encuentro lo que me has pedido te lo envio. Entiendes? Ciao [:D][:D] >
>
quote:Originally posted by 1100gs> Funziona , Funziona anche io che ho il 127cv sono soddisfatto pensa che prima il mio consumo era di 7,5 lt viaggiando a 100km ora , adesso alla stesa velocita il mio consumo si attesta sui 8,7 lt ,bè mi sembra buono no [;)] !!! Tu con i consumi come sei messo ? Ciao [^][^][^][^][^][^]
CIAO TARTAGLIA FAMOSO PURTROPPO NELLA GRANDE CITTA DI PALERMO I RICAMBI NON LI TROVIAMO IN PRONTA CONSEGNA E QUINDI LO DOVUTO ORDINARE E ARRIVERà DA TORINO. SPERIAMO CHE FUNZIONA VERAMENTE PERCHè LO PAGATO 200€ E LE POSSIBILITà ECONOMICHE SONO MEDIOCRE, COMUNQUE APPENA ARRIVA DOVRESTI SPIEGARMI COME MONTARLO E CHE ATTREZZI USARE.CIAO FAMOSO >
quote:Originally posted by 1100gs> Funziona , Funziona anche io che ho il 127cv sono soddisfatto pensa che prima il mio consumo era di 7,5 lt viaggiando a 100km ora , adesso alla stesa velocita il mio consumo si attesta sui 8,7 lt ,bè mi sembra buono no [;)] !!! Tu con i consumi come sei messo ? Ciao [^][^][^][^][^][^]
>
Nella terza foto vedi bene il sensore vero e proprio.
Una volta aperto il cofano vedrai che sotto i due tubi grossi che portano aria da e per l'intercooler. sotto c'e' un carterino di plastica con 4 mollette.
Lo levi e trovi sotto quello che vedi nelle foto.
Devi scollegare il sensore e svitarlo con una chiave da 27.
Fai piano e possibilmente dopo che il motore e' fermo da 2/3gg cosi' il gasolio non e' in pressione ed eviti di farne uscire anche poco.
Recuperi la guarnizione sul vecchio (e' una rondella che trovi sulla punta del sensore stesso.
Monti l'altro e stringi ma non esagerare (il giusto).
Colleghi il sensore al suo spinotto.
Rimonti il carterino ed il gioco e' fatto.
I primi km dai tempo alla centralina e a tutto il resto di assestarsi e poi... buon divertimento.
[;)]
... anche se preferisco questa soluzione...
[;)][;)] quote:Originally posted by mayraenelson> Ma questo sensore è quello vecchio ,non da i stessi risultati di quello che io ho . Ciao [^][^]id="size5">
il sensore ha questi 2 numeri: 68529002451 e poi 0281002398 Come codice Iveco (sia il 2.3 che il 2.8 sono motori iveco...) 4897501 (ho ancora il sacchettino originale...). per montarlo mandami una mail a supernelson@alice.it e ti mando pure le foto. [:D] Ps: io ho rimappato ma il sensore lo tengo perche' non si sa mai nella vita... [;)] >
quote:Originally posted by Mimmo1276> Io monto la seconda serie con cod. 0281002767 della bosch quella consigliatomi dall'amico Tartaglia , quella che mayraenelson ha sarebbe la prima serie e non da i stessi risultati della seconda e terza serie . [;)][;)] Ciao Emidio [^][^]id="size3">
Ciao Flavietto, mi dici esattamente che tipo di sensore hai messo e il codice? Grazie Emidioquote:Originally posted by flavietto>
>
>
quote:Originally posted by Mimmo1276> Io monto la seconda serie con cod. 0281002767 della bosch quella consigliatomi dall'amico Tartaglia , quella che mayraenelson ha sarebbe la prima serie e non da i stessi risultati della seconda e terza serie . [;)][;)] Ciao Emidio [^][^]id="size3">
Ciao Flavietto, mi dici esattamente che tipo di sensore hai messo e il codice? Grazie Emidioquote:Originally posted by flavietto>
>
>
>
quote:Originally posted by Mimmo1276> Guarda le varie foto che ho postato e leggi quello che ho scritto. Poi vedi se qualcuno posta i codici degli altri sensori oltre a quello che ho postato io...
E' difficile montarlo? >