quote:Originally posted by mayraenelson>
quote:Originally posted by Mimmo1276> Guarda le varie foto che ho postato e leggi quello che ho scritto. Poi vedi se qualcuno posta i codici degli altri sensori oltre a quello che ho postato io...
E' difficile montarlo? >
>
non mi trovarai mai in chat perche' odio le chat... Niente di personale ovvio... [;)] >
quote:Originally posted by Mimmo1276> [/quote] Sostanzialmente direi che hai la stessa probabilita' di rottura di un motore originale. Con la consapevolezza che ogni elaborazione porta sempre un minimo decadimento della'affidabilita', ma se fai la manutenzione bene, tratti il motore con i guanti (e cioe' che lo strapazzi sempre) e rispetti i pesi, i tempi di riscaldamento e soprattutto di raffreddamento della turbina... non avrai problemi legati al sensore. [;)]
Il sensore potrebbe portare conseguenze negative alla parte meccanica e/o turbina? per la trasmissione ho visto che il 127 cv monta la stessa frizione del 146, però per la parte meccanica e la turbina non ho avuto modo. Ciao>
quote:Originally posted by Tuning>
X Mimmo 1276 Per montarlo è facilissimo , se conosci un po' di meccanica ci metti 5 minuti , se NON sei pratico ci metterai 15 minuti ,ma è una cosa semplice da fare .Ma tu il sensore l'hai comprato ?Oppure sei in attesa che ti arrivi ? Comunque devo dirti che il mio motore da quando ho cambiato il sensore va' molto bene , e mi cosuma meno . Ciao [:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Tuning> Bravissimo mi complimento per la tua risposta . Ciao [:)][:)][:)] [/quote]
quote:Originally posted by mayraenelson> Sostanzialmente direi che hai la stessa probabilita' di rottura di un motore originale. Con la consapevolezza che ogni elaborazione porta sempre un minimo decadimento della'affidabilita', ma se fai la manutenzione bene, tratti il motore con i guanti (e cioe' che lo strapazzi sempre) e rispetti i pesi, i tempi di riscaldamento e soprattutto di raffreddamento della turbina... non avrai problemi legati al sensore. [;)]
quote:Originally posted by Mimmo1276>
Il sensore potrebbe portare conseguenze negative alla parte meccanica e/o turbina? per la trasmissione ho visto che il 127 cv monta la stessa frizione del 146, però per la parte meccanica e la turbina non ho avuto modo. Ciao>
>
>
quote:Originally posted by Mimmo1276> NO. Il mio e' questo 0281002398 e rispetto al 0281002767 non so che differenza ci sia...
è lo seso sensore che hai tu quello che ho ordinato io? >
quote:Originally posted by Mimmo1276> NO. Il mio e' questo 0281002398 e rispetto al 0281002767 non so che differenza ci sia...
>
quote:Originally posted by mayraenelson> Cambia la prex massima Cambia il tempo di reazione [;)] Almeno questo è quello che mi detto il Tarta' Ciao [:)][:)][:)][:)]
>
quote:Originally posted by Mimmo1276> Ueeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!! Emidio Il sensore che tu hai ordinato cod.0281002767 è perfettoooooo !!!! Vedi quello precdente con cod.0281002398 dava dei risultati non soddisfacenti ,in tanti lo hanno tolto . Ciao
Ciao Tarta io ho preso questo sensore con questo codice 0281002767, qualcuno mi ha detto mentre che ha preso queso tipo di sensore 0281002398. Tu quale hai preso? >
quote:Originally posted by mayraenelson> Ascolta Mayra ,io non vorrei tornare sul passato perchè ci sarebbe tanto da dire , ma proprio tanto !!!!!! Comunque ,la fiat propose il sensore ,poi i tecnici del settore iveco dissero di no ,pero' nello stesso tempo all'amico Beta gli lasciarono il SENSORE per qualche tempo in prova , poi si inventarono ( SP )scarse prestazioni ,e tu sai benissimo quanti amici camperisti hanno spaccato le turbine , grazie a (sp ).Ora tu ancora tu ancora mi parli di tecnici FIAT !!!!!! Ma allora in Francia in Germania sono tutti ......... [;)] Ma tu pensi che io vendo frutta e verdura !!!! E non mi venire ha parlare di affidabilita' perchè ti posso garantire che se tu un motore lo maltratti ti si rompe anche se non hai fatto nessuna modifica . OK !!!!! Sai quanti motori vengono in officina con turbine rotte ,testate da rifare ,iniettori grippati addirittura sulle auto nuove con pochi km di vita, capito !!!!! Tornando al discorso SENSORE RAIL quello che hai provato ,ti vorrei ricordare come lavora ,e quello che io ho seconda serie -------------------------------------- cod. 0281002398 prima serie PRESS. D'ESERCZIO 1800 BAR PRESS. MASSIMA 2100 TEMPO DI REAZIONE <5MS -------------------------------------- cod.0281002767 seconda serie PRESS. D'ESERCIZIO 1800 BAR PRESS. MASSIMA 2300 TEMPO DI REAZIONE <2MS ------------------------------------------- Questi sono i valori che differenziano tra la prima e la seconda serie ,e la differenza sul motore la senti . Per quanto riguarda la pressione ti posso dire stai nei parametri della tollerabilita' del tuo motore .Vai tranquillo ,io con il mio motore ho fatto una prova ,cioè l'ho tirato alla massima velocita' per circa 15km consecutivi ,(non ti posso dire che velocita' ho raggiunto altrimenti mi danno del matto )bè il motore è stato perfetto nessun problema , neanche accensione spia sovalimentazione . Ciao
Il mio e' un 2.8 146cv. All'epoca del fattaccio (vedi maledetta 4877), gli stessi super tecnici Fiat ([xx(]) avevano indicato questo sensore (0281002398) per migliorare le cose e, a loro detta, non avrebbe dovuto inficiare sull'affidabilita' del motore. E lo stesso sensore veniva montato gia' da tempo da molti camperisti tedeschi e francesi sia sul 127 che sul 146. Questo nuovo sensore, se va meglio, allora tanto meglio, ma bisognerebbe conoscere bene le differenze tecniche e non solo di massima come pressione e tempo di risposta. E poi aumentare ancora di piu' la pressione non sara' un problema? Nel senso che almeno sul vecchio sensore anche i tecnici Fiat si erano sbilanciati nel dire che non avrebbe dovuto dare noie. Su questo abbiamo qualcosa? >
questo e' il "vecchio" e se trovo il codice relativo al nuovo (in questo e' 4897501) mi riuscirebbe "Molto ma molto" piu' semplice da trovare quasi a costo zero...
[:D][:D] quote:Originally posted by mayraenelson> Mayra ma il cod.4897501 è quello attuale Fiat ,ma hai solo la confezione oppure te lo hanno venduto ? Per quando il discorso se metterlo su un motore con (sp)sono dubbioso bisognerebbe vedere le mappe ,anche se Beta lo mise e mi disse che andava bene . Ciao
Conosco bene la storia e non e' il caso che me la ricordi... ho cercato di rimuovere. Volevo solo sapere i valri di lavoro del sensore "nuovo" e mi pare si stia ampiamente dentro i limiti progettuali. Ovviamente il sensore si applica solo ai campagnati 4877 oppure si puo' applicare anche a chi ha subito la SP? Ed infine... hai mica il codice Iveco del sensore? http://img27.imageshack.us/img27/5836/conforiginalesensore23pyy4.jpg questo e' il "vecchio" e se trovo il codice relativo al nuovo (in questo e' 4897501) mi riuscirebbe "Molto ma molto" piu' semplice da trovare quasi a costo zero... [:D][:D] >