CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 913
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:09:43
scusa l'ignoranaza ma "SP" cosa sta a significare?
quote:Originally posted by tartaglia
quote:Originally posted by mayraenelson
Conosco bene la storia e non e' il caso che me la ricordi... ho cercato di rimuovere. Volevo solo sapere i valri di lavoro del sensore "nuovo" e mi pare si stia ampiamente dentro i limiti progettuali. Ovviamente il sensore si applica solo ai campagnati 4877 oppure si puo' applicare anche a chi ha subito la SP? Ed infine... hai mica il codice Iveco del sensore? http://img27.imageshack.us/img27/5836/conforiginalesensore23pyy4.jpg questo e' il "vecchio" e se trovo il codice relativo al nuovo (in questo e' 4897501) mi riuscirebbe "Molto ma molto" piu' semplice da trovare quasi a costo zero... [:D][:D] >
> Mayra ma il cod.4897501 è quello attuale Fiat ,ma hai solo la confezione oppure te lo hanno venduto ? Per quando il discorso se metterlo su un motore con (sp)sono dubbioso bisognerebbe vedere le mappe ,anche se Beta lo mise e mi disse che andava bene . Ciao
>
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:27:12
quote:Originally posted by tartaglia Mayra ma il cod.4897501 è quello attuale Fiat ,ma hai solo la confezione oppure te lo hanno venduto ? Per quando il discorso se metterlo su un motore con (sp)sono dubbioso bisognerebbe vedere le mappe ,anche se Beta lo mise e mi disse che andava bene . Ciao >
> Se riesci a scannerizzare il sacchettino originale con il sensore dentro, vengo da te a vedere che scanner hai... Testina!!! [:D] Ovvio che ho anche il sensore e quello che hai visto (ma l'hai visto?) in foto e' solo il sacchettino che lo contiene (non e' montato fisicamente perche' dovresti ricordarti che sono stato uno dei primi a rimappare...) ma serve solo per farti vedere la codifica del ricambio a marchio Iveco. Ora il discorso e' un altro: siccome ho la possibilita' di avere diciamo in prestito dei pezzi marchiati Iveco per fare delle prove (non sul mio camper perche' ho comprato pure il programmatore ed ormai ho una collezione di mappe adatte a tutti gli scopi...[:D]) su camper di amici e conoscenti che vorrebbero migliorare prestazioni e consumi dei loro 127 e 146, se si riuscisse ad avere la corrispondeza del codice 0281002767 in codice Iveco (come per il vecchio 0281002398 era Iveco 4897501), probabilmente riuscirei a procuramene uno a costo zero. Ma senza la corrispondenza del codice, non penso riusciro' a procurarmelo e vedere le reali differenze con il vecchio. X Mimmo1276. SP sta per "scarse prestazioni" e' il nome di un aggiornamento che Fiat aveva fatto a tutti quelli che, solo ed esclusivamente con il 2.8 146cv, avevo lamentato diminuzioni evidenti di prestazioni ed aumento smisurato dei consumi dovuti al primo e maledetto aggiornamento chiamato 4877. Siccome molti parametri sono stati toccati (in peggio purtroppo) con questa SP, chiedevo se era possibile montare il sensore anche in questa situazione (e mi ricordo pure io che all'epoca Beta avesse detto che si poteva fare, ma non ne avevo la certezza...).
londra
londra
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 18:32:18
per tartaglia scusami se ti disturbo ancora rispondo alla domanda sul tipo di motore del mio camper:è un 2800jtd da 127cv del 2005. posso montare anch'io il sensore? se si mi puoi dare indicazioni su come acquistarlo e il prezzo indicativo ti ringrazio anticipatamente
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 15/02/2009 alle: 18:58:32
quote:Originally posted by londra
per tartaglia scusami se ti disturbo ancora rispondo alla domanda sul tipo di motore del mio camper:è un 2800jtd da 127cv del 2005. posso montare anch'io il sensore? se si mi puoi dare indicazioni su come acquistarlo e il prezzo indicativo ti ringrazio anticipatamente >
> Ma certo !!!!!!!!! come piu' volte ho detto il sensore va bene sia per il 127cv sia per il 146cv .Se leggi pagina 27 con attenzione c'è l'amico mimmo 1276 che dice quato costa e dove comparlo . OK !!!![:)] Se puoi farmi sapere il motivo per cui vuoi mettere ti ringrazio Ciao [:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 15/02/2009 alle: 19:10:38
uwe Tarta grazie per l'amico, però il prezzo che l'ho pagato io è scontato del 30%
per tartaglia scusami se ti disturbo ancora rispondo alla domanda sul tipo di motore del mio camper:è un 2800jtd da 127cv del 2005. posso montare anch'io il sensore? se si mi puoi dare indicazioni su come acquistarlo e il prezzo indicativo ti ringrazio anticipatamente >
> Ma certo !!!!!!!!! come piu' volte ho detto il sensore va bene sia per il 127cv sia per il 146cv .Se leggi pagina 27 con attenzione c'è l'amico mimmo 1276 che dice quato costa e dove comparlo . OK !!!![:)] Se puoi farmi sapere il motivo per cui vuoi mettere ti ringrazio Ciao [:D][:D]
>
>

Modificato da Mimmo1276 il 15/02/2009 alle 19:11:25
londra
londra
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:25:29
voglio metterlo perche ho letto che abbassa sensibilmente i consumi e da un po di brio al mezzo.......correggimi se sbaglio o se ci sono delle controindicazioni comunque dovrei pendere la seconda serie giusto? se vado da un autoricambi e le do il codice è gia sufficiente? ciao e grazie
>
>
16
1100gs
1100gs
06/02/2009 77
Inserito il 16/02/2009 alle: 00:48:56
Ciao tartaglia famoso volevo informarti che finalmente il sensore e arrivato ed e a casa con me il codice che io o ordinato e 0281002964 volevo sapere se e giusto ( perchè invece mimmo a ordinato il sensore con il codice 0281002767 forse sono tutti e due giusti?) rispondimi al più presto perche o paura di avere sbagliato il codice. ciao[:(][:(][V]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:11:51
quote:Originally posted by 1100gs
Ciao tartaglia famoso volevo informarti che finalmente il sensore e arrivato ed e a casa con me il codice che io o ordinato e 0281002964 volevo sapere se e giusto ( perchè invece mimmo a ordinato il sensore con il codice 0281002767 forse sono tutti e due giusti?) rispondimi al più presto perche o paura di avere sbagliato il codice. ciao[:(][:(][V] >
> MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!! [:p][:p][:p][:p][:p] Il cod.0281002964 sarebbe la 3 serie e sostituisce il cod.0281002767. Tranquillo ,anche ha Mimmo gli verra' dato il tuo codice . Hai qualche dato per verificare prima e dopo il cambio sensore ? Ciao [:D][:D][:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:27:54
voglio metterlo perche ho letto che abbassa sensibilmente i consumi e da un po di brio al mezzo.......correggimi se sbaglio o se ci sono delle controindicazioni comunque dovrei pendere la seconda serie giusto? se vado da un autoricambi e le do il codice è gia sufficiente? ciao e grazie
[quote]Originally posted by londra
per tartaglia [:D][:D] >
>
>
> La terza serie della bosch è con cod.0281002964 è quella attuale. Se tu lo metti per avere dei consumi migliori,e per avere piu' brio va benissimo ,l'importante è che non ti fai prendere dal piede altrimenti i consumi non si vedono capito [;)] Ciao
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:01:32
x tartaglia ciao,sai darmi delle risposte????????? luca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:02:16
... terza serie???? E le caratteristiche si conoscono gia'?
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:18:48
X TUTTI Cari amici camperisti alcuni mi mandano email per sapere se il cambio del sensore ha controindicazioni . Bene ,se noi facciamo una modifica nel rimappare ,nel mettere una centralina aggiuntiva oppure cambiando il sensore ,il motore ha le stesse probbabilita' di rottura di un motore che non ha mai fatto modifiche .L'importante è avere la consapevolezza di quello che si fa'.Io personalmente viaggio alla velocita' di 106 km orari ,con un filo di gas ed ho un consumo di circa 9,4 lt, io dico che guidando in questo modo il motore non si stressa non è ha rischio rotture e la tasca ne guadagna , giusto ? Ciao id="size3">
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:23:03
quote:Originally posted by Tuonomotori
x tartaglia ciao,sai darmi delle risposte????????? luca >
> LUCA , Tranquillo sto lavorando per te !!!!!!! Ciao [;)]
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:13:56
Tranquillo mi ha chiamato mio cognato e mi ha detto che mi inviano il sensore con codice 0281002964 terza serie bosch. Quindi anche io metto quel tipo. Ciao a tutti e buon chilometri con tranqiullità
Ciao tartaglia famoso volevo informarti che finalmente il sensore e arrivato ed e a casa con me il codice che io o ordinato e 0281002964 volevo sapere se e giusto ( perchè invece mimmo a ordinato il sensore con il codice 0281002767 forse sono tutti e due giusti?) rispondimi al più presto perche o paura di avere sbagliato il codice. ciao[:(][:(][V] >
>
16
1100gs
1100gs
06/02/2009 77
Inserito il 17/02/2009 alle: 00:33:35
Ciao tartaglia venerdi vado a ritirare il camper dall'eletrauto pecchè o fatto montare un anti furto e al più presto monto il sensore ( a proposito ma la rondella che trovo nel vecchio sensore devo montarla nel nuovo? oppure devo montare il sensore senza rondella?) adesso ti saluto e ci risentiamo al più presto o al prossimo consiglio. NB grazzie!!! per la tua cordialità e attenzione che ci presti ogni giorno a tutti noi [:)][:D][^] ( Ciao Mimmo e che dio ce la mandi buona e imbocca al lupo )
flavietto
flavietto
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:42:41
Ciao tartaglia venerdi vado a ritirare il camper dall'eletrauto pecchè o fatto montare un anti furto e al più presto monto il sensore ( a proposito ma la rondella che trovo nel vecchio sensore devo montarla nel nuovo? oppure devo montare il sensore senza rondella?) adesso ti saluto e ci risentiamo al più presto o al prossimo consiglio. NB grazzie!!! per la tua cordialità e attenzione che ci presti ogni giorno a tutti noi [:)][:D][^] ( Ciao Mimmo e che dio ce la mandi buona e imbocca al lupo ) >
> Ma perchè dici dio c'è la mandi buona ? Io sono tranquillo e soddisfatto ,anzi mi preuccuperei piu' di un antifurto ,a volte non ti fa' neanche mettere in moto il motore ,basta una sciocchezza e le ferie diventano ......... [;)] Ciao [:)][:)][:)][:)]
16
1100gs
1100gs
06/02/2009 77
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:11:40
Ciao non so se sto rispondendo a mimmo o a flavietto, dico che dio ce la mandi buona perchè cueste cose fuori la normalità di un motore mi mettono ansia pero mi piace pero mi piace farle. per cuanto riguarda l'allarme e perchè sono un nuovo camperista da appena trè settimane e o paura che me lo robano un pò come tutte le cose che uno compra per la prima volta e cmq o fatto mettere pure il perimetrale. Speriamo che non mi succeda mai cuello che ai detto[;)][;)]. ( tartaglia ancora non mi a risposto [:(] per la domanda della rondella, TARTA TI ASPETTO!!!!![:0][:0][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:04:32
Ciao non so se sto rispondendo a mimmo o a flavietto, dico che dio ce la mandi buona perchè cueste cose fuori la normalità di un motore mi mettono ansia pero mi piace pero mi piace farle. per cuanto riguarda l'allarme e perchè sono un nuovo camperista da appena trè settimane e o paura che me lo robano un pò come tutte le cose che uno compra per la prima volta e cmq o fatto mettere pure il perimetrale. Speriamo che non mi succeda mai cuello che ai detto[;)][;)]. ( tartaglia ancora non mi a risposto [:(] per la domanda della rondella, TARTA TI ASPETTO!!!!![:0][:0][:D] >
> Ueeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! picciotto Ma allora tu non hai dei dati per fare un confronto prima e dopo aver messo il sensore !!!!! Che peccato ,mi interessava ,vabbè . Ascolta io personalmente non ho trovata nessuna rondella sul vecchio e pertanto il nuovo l'ho montato senza rondella e va benissimo ,ma se tu smontando il vecchio trovo la rondella la sfili e la metti sul nuovo , ok !!! Per montarlo penso che sai come si fa' ? Altrimenti dimmelo che te lo spiego ,ma è una cosa semplicissima alla portata di tutti ,capiscisti !!!!! Ciao simpaticone
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:11:37
quote:Originally posted by mayraenelson
... terza serie???? E le caratteristiche si conoscono gia'? >
> UP[:D] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
16
1100gs
1100gs
06/02/2009 77
Inserito il 21/02/2009 alle: 00:19:37
Salve Tartaglia ti sembrerà assurdissimo ma non riesco a trvare una chiave a tubo da 27 sto cercando anche nei negozzi di utensileria per meccanici e per averla bisogna ordinarla e passano almeno 15 giorni non ti sembra esageramente assurdo? oppure devo andare dal meccanico e farmela montare da lui ma il tempo non c'è lo percchè la mattina esco di casa per lavoro alle 7 del mattino e rientro alle 7 di sera, il sabato alle 2 del pomerigio. Mi sento nervosissimo avere il sensore in mano e non poterlo montare cmq ci sentiamo presto ciao[V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link