CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 913
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:18:08
Ciao a tutti Si montando il sensore o la resistenza si ha un maggiore battito degli iniettori in quanto a differenza della rimappa si alza la pressione su tutto l arco dell utilizzo del motore e succede che ad un dato regime diciamo col motore pre coppia si puo avvertire il battito degli iniettori. A quanto ne so non dovrebbe creare problemi Ciao
flavietto
flavietto
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 10:43:22
quote:Originally posted by Tuonomotori
e' semplicemente il rumore di battito degli iniettori. alzando la prex del rail e' normale che questi diventino èiu' rumorosi. luca >
> Ma io ho il 127cv e non ho di questi problemi ,il motore gira bene e tira forte se spingo . Forse per 1100gs dovra' aggiungere qualche prodotto che ripristina il buon funzionamento degli iniettori ? Ciao [:)][:)][:)][:)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/03/2009 alle: 12:52:54
quote:Originally posted by 1100gs
Ciao tartaglia sapevo che potevo contare su di te[:)] Allora le bronzine neanche so a che cosa servono [:D] io mi sono basato a robir che ti parlava di bronzine con il rumore di trin trin ed e proprio questo il rumore che io sento e o dedotto che fossero quelle [^] cmq FIAT DUCATO 2002 - 2.8 JTD - 127 CV - 5 MARCIA LUNGHISSIMA[:(!] - Km 49000 - OLIO ANCORA DA CAMBIARE - RIFORNIMENTO GASOLIO NORMALE - FILTRO ARIA PULITO - SPIA PRESSIONE NON SI ACCENDE - ( che marca di olio motore devo mettere? ) allora tarta questo e il curriculum attuale che ne pensi?[;)] NB. come fate a mettere le foto dei camper sulle risposte?. Ciao tarta e grazzie sempre ( ehi ragazzi: mimmo,flavietto, endelson dove siete? [:)][:D][:)] >
> X 1100 gs Ascolta ,quel tintinnio che senti solo ha determinati giri motore per poi sparire potrebbe essere il battito di uno o piu' iniettori , io farei farei queste prove 1)cambiare filtro gasolio (probabile presenza acqua) 2)aggiungere olio motore 2tempi ,circa 1 bicchiere su un pieno 3) se hai un amico che lavora in OPEL fatti dare una confezione di TUNAP 183 , ottimo pulisci iniettori [;)] Ma il battito lo hai sentito solo dopo il montaggio del SENSORE oppure si è manifestato anche in precedenza ? Per quando riguarda il cambio olio a me piace il 5/40 sintetico gira meglio e va bene per tutte le nostre temperature esterne , la marca scegli tu nei supermercati ,Tamoil,Esso,api,Elf, (Lubex non mi piace) Spero di esserti stato di aiuto ,fammi sapere !!!!!!!! Ciao Picciotto
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:37:08
Ciao Alessandro, è da un po' che non ci si siente, come va? @ Nicola, allora hai rimappato o no??[:D][:D]. un abbraccio Luciano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
1100gs
1100gs
06/02/2009 77
Inserito il 05/03/2009 alle: 00:48:00
Salve ragazzi rispondo in ordine di degli orari di risposte[:p]: Per MIMMO 1276 sono camperista da circa 2 mesi[:D] il rumorino lo sento da quando o montato il sensore - la cellula e un MOBILVETTA ICARO S7 - il peso non lo so ma mi anno detto che questo modello pesa moltissimo[:(!] grazie e a risentirci al più presto.[^] -------------------------------------------------------------------- Per TUONOMOTORI Grazie per le tue delucidazioni[:)] non pensavo che anche tu mi rispondessi ciao!![;)] --------------------------------------------------------------------- Per ALE PILOTA Salve piacere di conoscerti!![:D] grazie anche a te per l'intervento. ---------------------------------------------------------------------Per FLAVIETTO [:)] Il pulisci iniettori l'ho gia messo e o messo un arexson --------------------------------------------------------------------- Per il nostro amico TARTAGLIA [^] Ciao e baciamo le mani Il tintinnio che sento e da quando o cambiato il sensore[:D][:D] ma cmq non e fortissimo e molto lieve e poi lo sento io perchè presto molta attenzione al motore quando viaggio[:p][:p] e sicuramente e come dicono i nostri amici e anche tù sarà sicuramente il battito degli iniettori[:D] ( a che serve mettere ilio 2 tempi nel gasolio? e ogni quante volte fare questa operazione? per quanto riguarda il pulisci iniettori avevo messo circa 15 giorni fà un arexson che ne dici forse e troppo leggero come prodotto?[}:)] Se lo e, posso rimetterlo a distanza di 15 giorni quello che mi ai consigliato?[:)][:)] --------------------------------------------------------------------- ( NBBBBBB!!! SONO MOLTO CONTENTO DI AVERE AMICI COME VOI CHE ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO VISIVAMENTE MI AIUTATE PROPRIO COME DEI GRANDI AMICI CIAOOOOOO!!!! [:)][:D][^] ( Vorrei mandarvi le foto del mio camper mo come si fà per inserirle?
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 05/03/2009 alle: 07:55:34
Se continua perdere di potenze (e se intendi perdita di velocità) anche sulle salite lievi, e con il sensor la perdita di potenza è sempre proporzionta come prima, significa che il tuo camper così come sta pena + di 35 quintali e sotto hai una 5 lunghissima. Ciao Emidio
Salve ragazzi rispondo in ordine di degli orari di risposte[:p]: Per MIMMO 1276 sono camperista da circa 2 mesi[:D] il rumorino lo sento da quando o montato il sensore - la cellula e un MOBILVETTA ICARO S7 - il peso non lo so ma mi anno detto che questo modello pesa moltissimo[:(!] grazie e a risentirci al più presto.[^] -------------------------------------------------------------------- Per TUONOMOTORI Grazie per le tue delucidazioni[:)] non pensavo che anche tu mi rispondessi ciao!![;)] --------------------------------------------------------------------- Per ALE PILOTA Salve piacere di conoscerti!![:D] grazie anche a te per l'intervento. ---------------------------------------------------------------------Per FLAVIETTO [:)] Il pulisci iniettori l'ho gia messo e o messo un arexson --------------------------------------------------------------------- Per il nostro amico TARTAGLIA [^] Ciao e baciamo le mani Il tintinnio che sento e da quando o cambiato il sensore[:D][:D] ma cmq non e fortissimo e molto lieve e poi lo sento io perchè presto molta attenzione al motore quando viaggio[:p][:p] e sicuramente e come dicono i nostri amici e anche tù sarà sicuramente il battito degli iniettori[:D] ( a che serve mettere ilio 2 tempi nel gasolio? e ogni quante volte fare questa operazione? per quanto riguarda il pulisci iniettori avevo messo circa 15 giorni fà un arexson che ne dici forse e troppo leggero come prodotto?[}:)] Se lo e, posso rimetterlo a distanza di 15 giorni quello che mi ai consigliato?[:)][:)] --------------------------------------------------------------------- ( NBBBBBB!!! SONO MOLTO CONTENTO DI AVERE AMICI COME VOI CHE ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO VISIVAMENTE MI AIUTATE PROPRIO COME DEI GRANDI AMICI CIAOOOOOO!!!! [:)][:D][^] ( Vorrei mandarvi le foto del mio camper mo come si fà per inserirle? >
>

Modificato da Mimmo1276 il 05/03/2009 alle 07:56:50
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:00:25
Ciao Luxor e 1100gs e tutti gli altri... Si è da un po che non intervengo anche se vi leggo sempre [:)]ma siccome per quanto rigurda la problematica motore ho piu o meno risolto... vivo piu tranquillamente [;)] e mi godo il mio mezzo. Ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 05/03/2009 alle: 14:20:17
quote:Originally posted by 1100gs --------------------------------------------------------------------- ( NBBBBBB!!! SONO MOLTO CONTENTO DI AVERE AMICI COME VOI CHE ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO VISIVAMENTE MI AIUTATE PROPRIO COME DEI GRANDI AMICI CIAOOOOOO!!!! [:)][:D][^] ( Vorrei mandarvi le foto del mio camper mo come si fà per inserirle? >
> X 1100gsid="size3"> Miiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!! bello, complimentiid="size3"> Si è un mansardato bello e sostanzioso [;)]id="size3"> Ciao picciotto [:D][:D][:D][:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 05/03/2009 alle: 15:23:56
X 1100gs Allora cerchiamo di chiarire sul cambio 5° corta 100kmh 3.000 giri 5°intermedia 100kmh 2600 giri 5°lunga 100kmh 2300 giri la corta e la intermedia è favorita nelle salite la lunga è favorita' negli allunghi autostradali Da come dici mi fai capire che il tuo mezzo abbia la 5° lunga , se il tuo modo di viaggiare privileggia le salite ,e da mettere in programma cambiare due ingranaggi e mettere la intermedia ,poi se tu decidi che il tuo motore va bene cosi' solo con l'aggiunta del sensore non spendere altri soldi ,quando senti quel leggerissimo battito dei iniettori prima che il motore entri in coppia , basta che tu vai con il piedino piu' leggero e non senti nulla . L'olio 2t va bene nel gasolio perchè lubrifica gli iniettori il TUNAP 183 è un pulisci iniettori toglie l'acqua dall'impianto ed elimina morchie ce si formano nel gasolio ed infine il filtro gasolio perchè potrebbe essere intasato di sporcizia e il motore non rende . E come sempre......... Baciamo le mani [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:09:57
Sto valutando l'acquisto di un mansardato miller winnipeg su ducato 2.0 jtd del 2003 e trattandosi di un mezzo di soli 5.50 metri non mi preoccupo troppo della piccola motorizzazione. Pero'...in caso non mi soddisfacesse (qualcuno dice che è lento in autostrada, qualcun altro che è lento in salita, altri ancora che va beneone sia in autostrada che in salita [:0]) e siccome questo post di 32 pagine è diventato impossibile da seguire...alla fine cosa mi converrebbe fare? sensore - rimappatura - o cambio centralina?? Grazie e ciao!
16
1100gs
1100gs
06/02/2009 77
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:51:59
Ciao tarta famoso[8D] OK Il problema sarà proprio questo che da quando l'ho preso non o fatto altro che andare nei posti pieni di salite,[:p] infatti la cosa che mi era strana era che nelle autostrade il camper andava alla grande!!!![^] ora vorrei chiederti ma se io 15 giorni fà o messo il pulisci iniettori della arexson posso rimettere ora il pulisci iniettore che mi ai consigliato tu della opel. Poi ancora, ogni quanti chilometri o pieni di gasolio devo mettere l'olio 2 tempi?. un ultima domanda che mi incuriosisce molto ( sempre se per te non e fastidiosa ) Ma tu sei un meccanico[:)] perche' sei preparato in molti settori!!!!![:D][:D][:D][:D] ciao e a risentirci ( NB. ANCORA NESSUNO MI A SPIEGATO COME SI INSERISCONO LE FOTO ) [V]
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 06/03/2009 alle: 07:41:54
Ciao, per quanto riguarda il piccolo battito che senti ha ragione Sir Tartaglia che forse hai il piede con qualche piombo di piu, relativamete all'olio ti voglio dire unacosa: il pulisci inietori non è un prodotto lubrificante e quindi non ha niente a che vedere con l'olio, poi dall'immissione di prodotti non dipende dai giorni che hai messo bensì dai km che hai fatto, poichè se in 15 gg. hai fatto 3000 km è un discorso mentre se ne hai fatti 300 è un altro. Poi voglio dirti che i 2.8 jtd sono dei muli, pensa che io una volta ad una pompa ho messo per errore 1 lt di benzina, poi ho fatto il pieno con il gasolio normale e da allora, ormai son passati 10 mesi ed ho percorso circa 9000 km, il motore schizza di più, poi con il sensor non ti dico. Cmq per quanto riguarda il pulisci iniettori e l'olio senti anche il parere del Grande Sir Tartaglia.....ciao Emidio
Ciao tarta famoso[8D] OK Il problema sarà proprio questo che da quando l'ho preso non o fatto altro che andare nei posti pieni di salite,[:p] infatti la cosa che mi era strana era che nelle autostrade il camper andava alla grande!!!![^] ora vorrei chiederti ma se io 15 giorni fà o messo il pulisci iniettori della arexson posso rimettere ora il pulisci iniettore che mi ai consigliato tu della opel. Poi ancora, ogni quanti chilometri o pieni di gasolio devo mettere l'olio 2 tempi?. un ultima domanda che mi incuriosisce molto ( sempre se per te non e fastidiosa ) Ma tu sei un meccanico[:)] perche' sei preparato in molti settori!!!!![:D][:D][:D][:D] ciao e a risentirci ( NB. ANCORA NESSUNO MI A SPIEGATO COME SI INSERISCONO LE FOTO ) [V] >
>

Modificato da Mimmo1276 il 06/03/2009 alle 07:44:56
flavietto
flavietto
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 10:26:55
Ciao tarta famoso[8D] OK Il problema sarà proprio questo che da quando l'ho preso non o fatto altro che andare nei posti pieni di salite,[:p] infatti la cosa che mi era strana era che nelle autostrade il camper andava alla grande!!!![^] ora vorrei chiederti ma se io 15 giorni fà o messo il pulisci iniettori della arexson posso rimettere ora il pulisci iniettore che mi ai consigliato tu della opel. Poi ancora, ogni quanti chilometri o pieni di gasolio devo mettere l'olio 2 tempi?. un ultima domanda che mi incuriosisce molto ( sempre se per te non e fastidiosa ) Ma tu sei un meccanico[:)] perche' sei preparato in molti settori!!!!![:D][:D][:D][:D] ciao e a risentirci ( NB. ANCORA NESSUNO MI A SPIEGATO COME SI INSERISCONO LE FOTO ) [V] >
> Si mi incuriosisce anche a me la tua domanda al riguardo del nostro amico Tarta' ( MA TU SEI MECCANICO ? ) [?] Comunque il mio mansaedato con 5 marcia lunga è migliorato nei consumi ,passando dai 7,6 hai 8,8 km lt. Certo se avrei avuto un semintegrale come l'amico Mimmo avrei avuto dei consumi.....[:p][:p] dico bene Mimmo ? Ciao [:)][:)][:)][:)]
flavietto
flavietto
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:30:28
X Tarta' Senti ho notato che il mio camper sento un cigolio penso che siano le balesre ,a volte quando parcheggio è piu' accentuato ,cosa mi consigli ? Ciao [:)][:)][:)][:)]
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 06/03/2009 alle: 17:08:02
Ciao io ho un Elnagh Joxy 11, e non un semintegrale, solo che la prova l'ho fatta a 90 km/h quote]Originally posted by flavietto
> Si mi incuriosisce anche a me la tua domanda al riguardo del nostro amico Tarta' ( MA TU SEI MECCANICO ? ) [?] Comunque il mio mansaedato con 5 marcia lunga è migliorato nei consumi ,passando dai 7,6 hai 8,8 km lt. Certo se avrei avuto un semintegrale come l'amico Mimmo avrei avuto dei consumi.....[:p][:p] dico bene Mimmo ? Ciao [:)][:)][:)][:)] [/quote]

Modificato da Mimmo1276 il 06/03/2009 alle 17:09:41
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 06/03/2009 alle: 17:10:21
quote:Originally posted by Mimmo1276
Ciao io ho un Elnagh Joxy 11, e non un semintegrale, solo che la prova l'ho fatta a 90 km/h
quote:[i]Originally posted by 1100gs
> Si mi incuriosisce anche a me la tua domanda al riguardo del nostro amico Tarta' ( MA TU SEI MECCANICO ? ) [?] Comunque il mio mansaedato con 5 marcia lunga è migliorato nei consumi ,passando dai 7,6 hai 8,8 km lt. Certo se avrei avuto un semintegrale come l'amico Mimmo avrei avuto dei consumi.....[:p][:p] dico bene Mimmo ? Ciao [:)][:)][:)][:)]
>
> [/quote]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:39:44
quote:Originally posted by simonello
Sto valutando l'acquisto di un mansardato miller winnipeg su ducato 2.0 jtd del 2003 e trattandosi di un mezzo di soli 5.50 metri non mi preoccupo troppo della piccola motorizzazione. Pero'...in caso non mi soddisfacesse (qualcuno dice che è lento in autostrada, qualcun altro che è lento in salita, altri ancora che va beneone sia in autostrada che in salita [:0]) e siccome questo post di 32 pagine è diventato impossibile da seguire...alla fine cosa mi converrebbe fare? sensore - rimappatura - o cambio centralina?? Grazie e ciao! >
> Se ti accontenti va bene ,altrimenti fattene uno con il motore piu' potente . Ciao [^][^][^][^][^]
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 07/03/2009 alle: 08:25:45
[i]Ciao Flavietto come vedi il mio mezzo non è un semintegrale come pensi tu e non è un mezzo che si possa definire di piccole dimensioni....[/id="size4">i]...id="size6">id="size4">id="green">

Modificato da Mimmo1276 il 07/03/2009 alle 21:35:58
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 07/03/2009 alle: 12:11:16
Buongiorno a tutti. Mi interessa molto l'argomento, ma chiederei se c'è qualcuno di "buona volontà" che faccia il riassunto delle puntate precedenti senza costringermi a leggere tutte le precedenti 42 pagine del 3d. Ho un mansardato prossimo (per difetto) ai 7 metri, con motore 2800jtd 127 cv del 2005, con circa 60.000 km percorsi. Premetto che la mia velocità di crociera è di 90 km/h, 100 quando ho fretta. Il mio problema principale è che il mio mezzo in salita (e non parlo di strade di montagna, ma di tratti autostradali) più di 70 non fa, e mi in qualche occasione mi è capitato di trovarmi in difficoltà sui sorpassi. Quale intervento mi consigliate, considerato che la mia necessità principale non è quella di aumentare la velocità del mezzo (v. max 125 km/h, misurati col GPS), ma di avere un mezzo più brillante in salita e nei sorpassi? Che succede ai consumi dopo "la cura"? Grazie a quanti vorranno rispondermi. Rocco
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 07/03/2009 alle: 12:45:10
Il sensore del rail da cambiare se ti interessa io ho il mezzo che vedi nella foto e ti dico che dopo aver cambiato il sensore il camper va ed inoltre alla velocità che viaggi tu mi ha sbalordito nel consumi.....poi per le salite tutto dipende ache dalla 5 mrcia se è lunga, intermedia o corta e per ciò dovresti vedere a 100 km/h del tachimentro i giri del motore e vedere un paio di pagine dietro, ah poi ti dico che il mastro è Sir Tartaglia
quote:Originally posted by Rocchissimo
Buongiorno a tutti. Mi interessa molto l'argomento, ma chiederei se c'è qualcuno di "buona volontà" che faccia il riassunto delle puntate precedenti senza costringermi a leggere tutte le precedenti 42 pagine del 3d. Ho un mansardato prossimo (per difetto) ai 7 metri, con motore 2800jtd 127 cv del 2005, con circa 60.000 km percorsi. Premetto che la mia velocità di crociera è di 90 km/h, 100 quando ho fretta. Il mio problema principale è che il mio mezzo in salita (e non parlo di strade di montagna, ma di tratti autostradali) più di 70 non fa, e mi in qualche occasione mi è capitato di trovarmi in difficoltà sui sorpassi. Quale intervento mi consigliate, considerato che la mia necessità principale non è quella di aumentare la velocità del mezzo (v. max 125 km/h, misurati col GPS), ma di avere un mezzo più brillante in salita e nei sorpassi? Che succede ai consumi dopo "la cura"? Grazie a quanti vorranno rispondermi. Rocco >
>

Modificato da Mimmo1276 il 07/03/2009 alle 12:49:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link