quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma io ho il 127cv e non ho di questi problemi ,il motore gira bene e tira forte se spingo . Forse per 1100gs dovra' aggiungere qualche prodotto che ripristina il buon funzionamento degli iniettori ? Ciao [:)][:)][:)][:)]
e' semplicemente il rumore di battito degli iniettori. alzando la prex del rail e' normale che questi diventino èiu' rumorosi. luca >
quote:Originally posted by 1100gs> X 1100 gs Ascolta ,quel tintinnio che senti solo ha determinati giri motore per poi sparire potrebbe essere il battito di uno o piu' iniettori , io farei farei queste prove 1)cambiare filtro gasolio (probabile presenza acqua) 2)aggiungere olio motore 2tempi ,circa 1 bicchiere su un pieno 3) se hai un amico che lavora in OPEL fatti dare una confezione di TUNAP 183 , ottimo pulisci iniettori [;)] Ma il battito lo hai sentito solo dopo il montaggio del SENSORE oppure si è manifestato anche in precedenza ? Per quando riguarda il cambio olio a me piace il 5/40 sintetico gira meglio e va bene per tutte le nostre temperature esterne , la marca scegli tu nei supermercati ,Tamoil,Esso,api,Elf, (Lubex non mi piace) Spero di esserti stato di aiuto ,fammi sapere !!!!!!!! Ciao
Ciao tartaglia sapevo che potevo contare su di te[:)] Allora le bronzine neanche so a che cosa servono [:D] io mi sono basato a robir che ti parlava di bronzine con il rumore di trin trin ed e proprio questo il rumore che io sento e o dedotto che fossero quelle [^] cmq FIAT DUCATO 2002 - 2.8 JTD - 127 CV - 5 MARCIA LUNGHISSIMA[:(!] - Km 49000 - OLIO ANCORA DA CAMBIARE - RIFORNIMENTO GASOLIO NORMALE - FILTRO ARIA PULITO - SPIA PRESSIONE NON SI ACCENDE - ( che marca di olio motore devo mettere? ) allora tarta questo e il curriculum attuale che ne pensi?[;)] NB. come fate a mettere le foto dei camper sulle risposte?. Ciao tarta e grazzie sempre ( ehi ragazzi: mimmo,flavietto, endelson dove siete? [:)][:D][:)] >
Picciotto quote:Originally posted by 1100gs>
Salve ragazzi rispondo in ordine di degli orari di risposte[:p]: Per MIMMO 1276 sono camperista da circa 2 mesi[:D] il rumorino lo sento da quando o montato il sensore - la cellula e un MOBILVETTA ICARO S7 - il peso non lo so ma mi anno detto che questo modello pesa moltissimo[:(!] grazie e a risentirci al più presto.[^] -------------------------------------------------------------------- Per TUONOMOTORI Grazie per le tue delucidazioni[:)] non pensavo che anche tu mi rispondessi ciao!![;)] --------------------------------------------------------------------- Per ALE PILOTA Salve piacere di conoscerti!![:D] grazie anche a te per l'intervento. ---------------------------------------------------------------------Per FLAVIETTO [:)] Il pulisci iniettori l'ho gia messo e o messo un arexson --------------------------------------------------------------------- Per il nostro amico TARTAGLIA [^] Ciao e baciamo le mani Il tintinnio che sento e da quando o cambiato il sensore[:D][:D] ma cmq non e fortissimo e molto lieve e poi lo sento io perchè presto molta attenzione al motore quando viaggio[:p][:p] e sicuramente e come dicono i nostri amici e anche tù sarà sicuramente il battito degli iniettori[:D] ( a che serve mettere ilio 2 tempi nel gasolio? e ogni quante volte fare questa operazione? per quanto riguarda il pulisci iniettori avevo messo circa 15 giorni fà un arexson che ne dici forse e troppo leggero come prodotto?[}:)] Se lo e, posso rimetterlo a distanza di 15 giorni quello che mi ai consigliato?[:)][:)] --------------------------------------------------------------------- ( NBBBBBB!!! SONO MOLTO CONTENTO DI AVERE AMICI COME VOI CHE ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO VISIVAMENTE MI AIUTATE PROPRIO COME DEI GRANDI AMICI CIAOOOOOO!!!! [:)][:D][^] ( Vorrei mandarvi le foto del mio camper mo come si fà per inserirle? >
quote:Originally posted by 1100gs --------------------------------------------------------------------- ( NBBBBBB!!! SONO MOLTO CONTENTO DI AVERE AMICI COME VOI CHE ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO VISIVAMENTE MI AIUTATE PROPRIO COME DEI GRANDI AMICI CIAOOOOOO!!!! [:)][:D][^] ( Vorrei mandarvi le foto del mio camper mo come si fà per inserirle? >> X 1100gsid="size3"> Miiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!! bello, complimentiid="size3">
Si è un mansardato bello e sostanzioso [;)]id="size3">
Ciao picciotto [:D][:D][:D][:D][:D] quote:Originally posted by 1100gs>
Ciao tarta famoso[8D] OK Il problema sarà proprio questo che da quando l'ho preso non o fatto altro che andare nei posti pieni di salite,[:p] infatti la cosa che mi era strana era che nelle autostrade il camper andava alla grande!!!![^] ora vorrei chiederti ma se io 15 giorni fà o messo il pulisci iniettori della arexson posso rimettere ora il pulisci iniettore che mi ai consigliato tu della opel. Poi ancora, ogni quanti chilometri o pieni di gasolio devo mettere l'olio 2 tempi?. un ultima domanda che mi incuriosisce molto ( sempre se per te non e fastidiosa ) Ma tu sei un meccanico[:)] perche' sei preparato in molti settori!!!!![:D][:D][:D][:D] ciao e a risentirci ( NB. ANCORA NESSUNO MI A SPIEGATO COME SI INSERISCONO LE FOTO ) [V] >
quote:Originally posted by 1100gs> Si mi incuriosisce anche a me la tua domanda al riguardo del nostro amico Tarta' ( MA TU SEI MECCANICO ? ) [?] Comunque il mio mansaedato con 5 marcia lunga è migliorato nei consumi ,passando dai 7,6 hai 8,8 km lt. Certo se avrei avuto un semintegrale come l'amico Mimmo avrei avuto dei consumi.....[:p][:p] dico bene Mimmo ? Ciao [:)][:)][:)][:)]
Ciao tarta famoso[8D] OK Il problema sarà proprio questo che da quando l'ho preso non o fatto altro che andare nei posti pieni di salite,[:p] infatti la cosa che mi era strana era che nelle autostrade il camper andava alla grande!!!![^] ora vorrei chiederti ma se io 15 giorni fà o messo il pulisci iniettori della arexson posso rimettere ora il pulisci iniettore che mi ai consigliato tu della opel. Poi ancora, ogni quanti chilometri o pieni di gasolio devo mettere l'olio 2 tempi?. un ultima domanda che mi incuriosisce molto ( sempre se per te non e fastidiosa ) Ma tu sei un meccanico[:)] perche' sei preparato in molti settori!!!!![:D][:D][:D][:D] ciao e a risentirci ( NB. ANCORA NESSUNO MI A SPIEGATO COME SI INSERISCONO LE FOTO ) [V] >
quote:Originally posted by 1100gs> Si mi incuriosisce anche a me la tua domanda al riguardo del nostro amico Tarta' ( MA TU SEI MECCANICO ? ) [?] Comunque il mio mansaedato con 5 marcia lunga è migliorato nei consumi ,passando dai 7,6 hai 8,8 km lt. Certo se avrei avuto un semintegrale come l'amico Mimmo avrei avuto dei consumi.....[:p][:p] dico bene Mimmo ? Ciao [:)][:)][:)][:)] [/quote]
quote:Originally posted by Mimmo1276> [/quote]
Ciao io ho un Elnagh Joxy 11, e non un semintegrale, solo che la prova l'ho fatta a 90 km/h
quote:[i]Originally posted by 1100gs> Si mi incuriosisce anche a me la tua domanda al riguardo del nostro amico Tarta' ( MA TU SEI MECCANICO ? ) [?] Comunque il mio mansaedato con 5 marcia lunga è migliorato nei consumi ,passando dai 7,6 hai 8,8 km lt. Certo se avrei avuto un semintegrale come l'amico Mimmo avrei avuto dei consumi.....[:p][:p] dico bene Mimmo ? Ciao [:)][:)][:)][:)]
>
quote:Originally posted by simonello> Se ti accontenti va bene ,altrimenti fattene uno con il motore piu' potente . Ciao [^][^][^][^][^]
Sto valutando l'acquisto di un mansardato miller winnipeg su ducato 2.0 jtd del 2003 e trattandosi di un mezzo di soli 5.50 metri non mi preoccupo troppo della piccola motorizzazione. Pero'...in caso non mi soddisfacesse (qualcuno dice che è lento in autostrada, qualcun altro che è lento in salita, altri ancora che va beneone sia in autostrada che in salita [:0]) e siccome questo post di 32 pagine è diventato impossibile da seguire...alla fine cosa mi converrebbe fare? sensore - rimappatura - o cambio centralina?? Grazie e ciao! >
quote:Originally posted by Rocchissimo>
Buongiorno a tutti. Mi interessa molto l'argomento, ma chiederei se c'è qualcuno di "buona volontà" che faccia il riassunto delle puntate precedenti senza costringermi a leggere tutte le precedenti 42 pagine del 3d. Ho un mansardato prossimo (per difetto) ai 7 metri, con motore 2800jtd 127 cv del 2005, con circa 60.000 km percorsi. Premetto che la mia velocità di crociera è di 90 km/h, 100 quando ho fretta. Il mio problema principale è che il mio mezzo in salita (e non parlo di strade di montagna, ma di tratti autostradali) più di 70 non fa, e mi in qualche occasione mi è capitato di trovarmi in difficoltà sui sorpassi. Quale intervento mi consigliate, considerato che la mia necessità principale non è quella di aumentare la velocità del mezzo (v. max 125 km/h, misurati col GPS), ma di avere un mezzo più brillante in salita e nei sorpassi? Che succede ai consumi dopo "la cura"? Grazie a quanti vorranno rispondermi. Rocco >