CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 913
flavietto
flavietto
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:54:55
quote:Originally posted by Mimmo1276
[i]Ciao Flavietto come vedi il mio mezzo non è un semintegrale come pensi tu e non è un mezzo che si possa definire di piccole dimensioni....[/id="size4">i]...id="size6">id="size4">id="green"> >
> Ma mi sembra bello e massiccio ,auguri Mimmo ,ma il tuo motore è un power 146v ? Ciao [:)][:)][:)][:)]
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 08/03/2009 alle: 23:10:30
no è un 127 cv sensorizzato come dice Sir Tartaglia
quote:Originally posted by flavietto
[i]Ciao Flavietto come vedi il mio mezzo non è un semintegrale come pensi tu e non è un mezzo che si possa definire di piccole dimensioni....[/id="size4">i]...id="size6">id="size4">id="green"> >
> Ma mi sembra bello e massiccio ,auguri Mimmo ,ma il tuo motore è un power 146v ? Ciao [:)][:)][:)][:)]
>
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:12:20
quote:Originally posted by flavietto
X Tarta' Senti ho notato che il mio camper sento un cigolio penso che siano le balesre ,a volte quando parcheggio è piu' accentuato ,cosa mi consigli ? Ciao [:)][:)][:)][:)] >
> Weeeee !!!!! Flavietto Il problema balestre che cigolano è una cosa naturale nel Ducato pensa che il mio dopo solo due mesi che l'ho comprato gia cigolava purtroppo è una pecca , comunque ,il problema si risolve mettendo dei tamponi al teflon, puoi provare anche spruzzando il CRC pero' dopo 3/4 mesi ricomincia con il cigolio ,io un'anno fa' gli ho spruzzato un prodotto della Opel si chiama Tunap 351 è un lubrificante adesivo è una bombaaaaaa . Ciao
16
asterix4
asterix4
27/02/2009 43
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:21:29
ciao a tutti vorrei se possibile qualche informazione ma io che ho un transit del 2004 tdi posso installare anchio il sensore? e quanto costa all'incirca? ciaoid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/03/2009 alle: 00:18:30
quote:Originally posted by Rocchissimo
Buongiorno a tutti. Mi interessa molto l'argomento, ma chiederei se c'è qualcuno di "buona volontà" che faccia il riassunto delle puntate precedenti senza costringermi a leggere tutte le precedenti 42 pagine del 3d. Ho un mansardato prossimo (per difetto) ai 7 metri, con motore 2800jtd 127 cv del 2005, con circa 60.000 km percorsi. Premetto che la mia velocità di crociera è di 90 km/h, 100 quando ho fretta. Il mio problema principale è che il mio mezzo in salita (e non parlo di strade di montagna, ma di tratti autostradali) più di 70 non fa, e mi in qualche occasione mi è capitato di trovarmi in difficoltà sui sorpassi. Quale intervento mi consigliate, considerato che la mia necessità principale non è quella di aumentare la velocità del mezzo (v. max 125 km/h, misurati col GPS), ma di avere un mezzo più brillante in salita e nei sorpassi? Che succede ai consumi dopo "la cura"? Grazie a quanti vorranno rispondermi. Rocco >
> Se le prestazioni sono queste soffri di 5a marcia lunga...l'unico modo per risolvere e' rimappare di sana pianta perche' con sensori e modulini vari purtroppo si risolve ben poco, parola di chi ci e' passato prima di te e ci e' pure andato al manicomio. Rimappato ed ho per fortuna risolto il problema. In alternativa potresti sostituire la 5a marcia lunga con l'intermedia (di origine ducato power 146cv), ma lo puoi fare solo se il tuo cambio e' del tipo con la retromarcia in alto a sx, altrimenti non lo puoi fare. Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/03/2009 alle: 00:34:29
quote:Originally posted by 1100gs
Ciao tartaglia sapevo che potevo contare su di te[:)] Allora le bronzine neanche so a che cosa servono [:D] io mi sono basato a robir che ti parlava di bronzine con il rumore di trin trin ed e proprio questo il rumore che io sento e o dedotto che fossero quelle [^] cmq FIAT DUCATO 2002 - 2.8 JTD - 127 CV - 5 MARCIA LUNGHISSIMA[:(!] - Km 49000 - OLIO ANCORA DA CAMBIARE - RIFORNIMENTO GASOLIO NORMALE - FILTRO ARIA PULITO - SPIA PRESSIONE NON SI ACCENDE - ( che marca di olio motore devo mettere? ) allora tarta questo e il curriculum attuale che ne pensi?[;)] NB. come fate a mettere le foto dei camper sulle risposte?. Ciao tarta e grazzie sempre ( ehi ragazzi: mimmo,flavietto, endelson dove siete? [:)][:D][:)] >
> Confermo come hanno gia detto gli altri che si tratta degli iniettori che battono a causa della troppa pressione del gasolio. Scommetto che anche parzializzando il gas senti quel rumore. Di solito si sente proprio usando il sensore o i vari moduli aggiuntivi che vengono interfacciati sul sensore del rail. Lo faceva anche a me quando avevo il modulo. Alla fine vuoi perche' con il modulo(tra l'altro tarato poco sotto la soglia di accensione della spia motore) non riuscivo a risolvere in pieno il problema della 5a lunga, vuoi perche' non mi piaceva sentire quel rumoraccio, vuoi che avevo paura di rovinare la pompa del gasolio, ho rimappato e alla fine ho risolto i problemi. Come avrai capito non sono un amante dei sensori o dei modulini proprio perche' alzano la pressione del rail su tutto l'arco di utilizzo(al min ad esempio non serve a niente), a tutti i gradi di acceleratore(in parzializzato come al max) e soprattuto vanno ben oltre il limite massimo impostato dalla casa con il rischio che col tempo si possa verificare qualche cedimento o da parte degli iniettori o della pompa stessa. Ciao Luca
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:59:45
Gia detto e ripetuto sensore o resistenza = aumento della prex su tutto l arco di utilizzo, rimappatura (fatta bene) aumento prex solo dove necessario es. per colmare "buchi" e per farla ci si deve rivolgere a chi ha "voglia" di farlo e ha un banco prova rulli per verificare il risultato e sopratutto per non "sforare" sia in termini di coppia che di cv! Noi ci siamo "dannati" e abbiamo trovato chi lo ha fatto e a parte pochi non completamente soddisfatti molti lo sono stati! Ciao Ps. come gia affermato io sono di principio contrario alle rimappature ma in questo caso non vi era altra soluzione!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:14:50
Saluto i vecchi amici e quoto in toto la procedura testè mensionata: 1) rullata per vedere dove ci sono i buchi 2) rimappatura di ripristino poteza e coppia (che non è il software originale ma una rielaborazione del preparatore) 3) rullata di verifica La mappatura originale non esiste più perchè fatta con metodi proprietari ma, conoscendo gli effetti ottenuti, si può procedere a ritroso. Le curve di coppia e potenza non devono avere gobbette strane e la coppia massima deve attestarsi sui 310-320 Nm, non oltre per non bruciare la frizione. In un contesto di ritocco delle curve più ampio, aumentare la prex. obiettivo del rail è un metodo semplice ed efficace per aggiustare le cose, e poi rifinire con le altre curve. Ma questo è a carico del rimappatore. L'importante è che non si agisca solo sulla prex. del rail e basta! Per esempio: aumentando la prex. rail senza rimettere gli anticipi a posto si sente il ticchettio degli iniettori che battono. Ritardando di 1/2° gli anticipi è un'altra musica. Questo lo dico perchè ogni cosa deve essere fatta armonicamente con le altre. OK? In queste condizioni la prova fumi è OK, l'omologazione rimane INTATTA giusto per intenderci. Sarò volgare ma è la verità: mi sono spaccato il cu--l-o per più di 1 anno su questa questione che potrei reggere una conversazione con un tecnico della Fiat senza andare in "recovery" hehehehe Ciao a tutti Nico
16
asterix4
asterix4
27/02/2009 43
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:30:52
[:D]salve qualcno potrebbe rispondermi perchè dovrei andare a rimappare domani ma vedendo la vostra disussioni sono indeciso chiedevo se il sensore si puo installare anche nel ford transit 2004 tdi grazie ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:58:08
quote:Originally posted by asterix4
[:D]salve qualcno potrebbe rispondermi perchè dovrei andare a rimappare domani ma vedendo la vostra disussioni sono indeciso chiedevo se il sensore si puo installare anche nel ford transit 2004 tdi grazie ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> >
> Ciao carissimo ,ma si vai tranquillo !!!!!!!! perchè sul Ford non è possibile cambiare il SENSORE Ciao è divertiti [:D][:D][:D][:D][:D]
16
asterix4
asterix4
27/02/2009 43
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:09:24
[}:)][}:)]id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> cacchio che sfi.. pensavo di cavarmela con poca spesa invece devo rimappare e la spesa non è proprio così esigua comunque grazie della risposta. buoni km ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:09:53
X LUCA 19 AOOOOOOOO !!!!!!! l'ho sappiamo tutti che a te piace rimappare anche la bicicletta pero' facci sapere quanti motori hai portato alla demolizione !!!!! Ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:15:55
BELLA RAGA' è TORNATO FULVIONE !!!!!!!!! ERA ORA id="size3">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/03/2009 alle: 14:44:51
quote:Originally posted by tartaglia
X LUCA 19 AOOOOOOOO !!!!!!! l'ho sappiamo tutti che a te piace rimappare anche la bicicletta pero' facci sapere quanti motori hai portato alla demolizione !!!!! Ciao >
> Nessun motore fatto da me(per fortuna e per cognizione di non strafare mai) HA mai avuto il men che minimo problema. In demolizione ci vado solo a prendere i ricambi ed i pezzi "speciali" per riadattarli e fare le modifiche CHE REGGONO. Mai portato niente in demolizione.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Luca
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 11/03/2009 alle: 22:18:38
quote:Originally posted by Luca19
quote:Originally posted by tartaglia
X LUCA 19 AOOOOOOOO !!!!!!! l'ho sappiamo tutti che a te piace rimappare anche la bicicletta pero' facci sapere quanti motori hai portato alla demolizione !!!!! Ciao >
> Nessun motore fatto da me(per fortuna e per cognizione di non strafare mai) HA mai avuto il men che minimo problema. In demolizione ci vado solo a prendere i ricambi ed i pezzi "speciali" per riadattarli e fare le modifiche CHE REGGONO. Mai portato niente in demolizione.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Luca
>
> Toglimi una curiosita , ma quanti anni sono che rimappi ? Ciao
17
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 11/03/2009 alle: 22:59:49
Udite udite, se avete un ducato come il mio non rimappate ma sensorizzate........id="red">id="size6">id="Arial Black">
flavietto
flavietto
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:32:38
Udite udite, se avete un ducato come il mio non rimappate ma sensorizzate........id="red">id="size6">id="Arial Black">

>
> Sono daccordo con te!!!!!!! A me il camper con il sensore va bene ,poi di chiacchiere se ne possono fare tante . Come dice l'amico Trtaglia il TURBOSENSORE va usato con il cervello ,perchè anche un motore che NON abbia fatto alcuna modifica è soggetto ha rotture se guidato male , dico bene ? Ciao sensorizzati !!!!!!! [:)][:)][:)][:)]
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:09:52
Io preferisco rimappare, voglio ridurre i consumi; se dovessi vendere il camper potrei fregarmene e montare il sensore, diversamente voglio vedere quale motore raggiunge la soglia dei 200K km. Sarebbe interessante consultare qualche fonte d'informazioni dei trasportatori che hanno dei Ducato, per sapere cosa fanno loro. Poi ognuno è libero. Ciao da Moreno
Tuning
Tuning
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:47:13
quote:Originally posted by hotrod
Io preferisco rimappare, voglio ridurre i consumi; se dovessi vendere il camper potrei fregarmene e montare il sensore, diversamente voglio vedere quale motore raggiunge la soglia dei 200K km. Sarebbe interessante consultare qualche fonte d'informazioni dei trasportatori che hanno dei Ducato, per sapere cosa fanno loro. Poi ognuno è libero. Ciao da Moreno >
> Credo che tu fai dei paragoni che non hanno senso ,ma un furgone pesa come camper ? E poi non sempre rimappare significa consumi migliori,comunque la soglia dei 200m km te la sogni se rimappi Ciao [^][^][^][^][^]
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:51:50
x tuning Parlo per esperienze fatte con i blindati dei trasporti valori, che raggiungono i 200k km anche se usati male A parità di prestazioni dopo rimappato consumi meno, il mio rimappatore lo fa sui camion esclusivamente per i consumi. Appena rimappo comunque vi pubblico i dati dei consumi, prestazioni e costi. Ciao da Moreno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link