CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
34 20 913
17
1100gs
1100gs
06/02/2009 77
Inserito il 15/03/2009 alle: 23:25:31
Baciamo le mani a tutti i camperisti [^][^] Ma un saluto particolare al nostro amico TARTAGLIA!![;)] Scusate se non mi sono fatto vivo ma internet mi fa ogni tanto dei capricci [:(!] se mi e consentito volevo fare una domanda al mio amico meccanico on-line SENSORIZZATO [:D] Anche se le risposte sono bene accette da tutti e tenute in considerazione [^]. devo fare il mio primo tagliando nel ducato 2.8 jtd con 50 mila chilometri non fatti da me dato che sono il terzo possessore o chiesto al meccanico cosa devo sostituire e lui mi propone : FILTRO ARIA, FILTRO GASOLIO, FILTRO OLIO, SOSTITUZIONE OLIO CON CASTROL O SELENIA, SOSTITUZIONE LICQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE, SOSTITUZIONE OLIO FRENI, CINGHIA DISTRIBUZIONE ORIGINALE COMPRESO SE NON RICORDO MALE I CUSCINETTI. e giusto così o sta sbordando un pò? [:)] un saluto a tutti e a presto [:D] ( Ciao MIMMO 1276 il tuo camper sensorizzato e molto bello!![^] non appena qualcuno mi spiega come si fà per inserire le foto avrei il piacere di farti vedere a tè e anche ai nostri amici il mio primo camper [8D] [:p] )
18
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 16/03/2009 alle: 07:47:56
Ciao, per quanto rigurada il tagliango devi solo aggungere la cinghia dell'alternatore ed hai completato tutto, per quanto riguarda l'inserimento delle foto utilizza questo indirizzo

http://www.allfreeportal.com/im...

e capirai.......ciao Emidio
quote:Originally posted by 1100gs
Baciamo le mani a tutti i camperisti [^][^] Ma un saluto particolare al nostro amico TARTAGLIA!![;)] Scusate se non mi sono fatto vivo ma internet mi fa ogni tanto dei capricci [:(!] se mi e consentito volevo fare una domanda al mio amico meccanico on-line SENSORIZZATO [:D] Anche se le risposte sono bene accette da tutti e tenute in considerazione [^]. devo fare il mio primo tagliando nel ducato 2.8 jtd con 50 mila chilometri non fatti da me dato che sono il terzo possessore o chiesto al meccanico cosa devo sostituire e lui mi propone : FILTRO ARIA, FILTRO GASOLIO, FILTRO OLIO, SOSTITUZIONE OLIO CON CASTROL O SELENIA, SOSTITUZIONE LICQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE, SOSTITUZIONE OLIO FRENI, CINGHIA DISTRIBUZIONE ORIGINALE COMPRESO SE NON RICORDO MALE I CUSCINETTI. e giusto così o sta sbordando un pò? [:)] un saluto a tutti e a presto [:D] ( Ciao MIMMO 1276 il tuo camper sensorizzato e molto bello!![^] non appena qualcuno mi spiega come si fà per inserire le foto avrei il piacere di farti vedere a tè e anche ai nostri amici il mio primo camper [8D] [:p] ) >
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 16/03/2009 alle: 19:47:50
quote:Originally posted by 1100gs
Baciamo le mani a tutti i camperisti [^][^] Ma un saluto particolare al nostro amico TARTAGLIA!![;)] Scusate se non mi sono fatto vivo ma internet mi fa ogni tanto dei capricci [:(!] se mi e consentito volevo fare una domanda al mio amico meccanico on-line SENSORIZZATO [:D] Anche se le risposte sono bene accette da tutti e tenute in considerazione [^]. devo fare il mio primo tagliando nel ducato 2.8 jtd con 50 mila chilometri non fatti da me dato che sono il terzo possessore o chiesto al meccanico cosa devo sostituire e lui mi propone : FILTRO ARIA, FILTRO GASOLIO, FILTRO OLIO, SOSTITUZIONE OLIO CON CASTROL O SELENIA, SOSTITUZIONE LICQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE, SOSTITUZIONE OLIO FRENI, CINGHIA DISTRIBUZIONE ORIGINALE COMPRESO SE NON RICORDO MALE I CUSCINETTI. e giusto così o sta sbordando un pò? [:)] un saluto a tutti e a presto [:D] ( Ciao MIMMO 1276 il tuo camper sensorizzato e molto bello!![^] non appena qualcuno mi spiega come si fà per inserire le foto avrei il piacere di farti vedere a tè e anche ai nostri amici il mio primo camper [8D] [:p] ) >
> Ueeeee !!!!!!!! Picciotto ma allora ci sei !!!!!!! Cominciamo con ordine alle tue richieste . 1) Filtro aria ,si cambia ogni 2 anni circa (dipende se percorri strade polverose ,anticipiamo comunque se fai un controllo visivo ..) 2)filtro gasolio ,mediamente 25 mila km (se poi si fa' un pieno da un distributore che pesca il fondo della cisterna .... ) 3)olio motore ,di norma ogni anno ,oppure 10/11 mila km pero' se usiamo un olio sintetico e non si percorre piu' di 5 mila km possiamo allungarci a 2 anni chiaramente cambiamo anche il filtro olio . 4)liquido raffredamento motore ,ogni 80/100 mila km 0ppure ogni 7/8 anni . 5)sostituzione olio freni ,anche questo dai 80/100 mila km (controlla sempre il livello ) 6)cinghia distribuzione ogni 5/6 anni oppure 70 mila km ,si fai cambiare i cuscinetti della distribuzione 7)infine come prima consigliava l'AMICONE MIMMO cambia cinghia alternatore . 8)ma come ti chiami ? Spero di esserti stato di aiuto, (fatti fare il tutto da persone di fiducia [;)] ) Capiscimiamme Ciao e....... baciamo le mani
18
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 17/03/2009 alle: 11:05:32
Sir Tartaglia grazie per l'amicone, se passi dalle mie parti fatti vivo
quote:Originally posted by tartaglia
quote:Originally posted by 1100gs
Baciamo le mani a tutti i camperisti [^][^] Ma un saluto particolare al nostro amico TARTAGLIA!![;)] Scusate se non mi sono fatto vivo ma internet mi fa ogni tanto dei capricci [:(!] se mi e consentito volevo fare una domanda al mio amico meccanico on-line SENSORIZZATO [:D] Anche se le risposte sono bene accette da tutti e tenute in considerazione [^]. devo fare il mio primo tagliando nel ducato 2.8 jtd con 50 mila chilometri non fatti da me dato che sono il terzo possessore o chiesto al meccanico cosa devo sostituire e lui mi propone : FILTRO ARIA, FILTRO GASOLIO, FILTRO OLIO, SOSTITUZIONE OLIO CON CASTROL O SELENIA, SOSTITUZIONE LICQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE, SOSTITUZIONE OLIO FRENI, CINGHIA DISTRIBUZIONE ORIGINALE COMPRESO SE NON RICORDO MALE I CUSCINETTI. e giusto così o sta sbordando un pò? [:)] un saluto a tutti e a presto [:D] ( Ciao MIMMO 1276 il tuo camper sensorizzato e molto bello!![^] non appena qualcuno mi spiega come si fà per inserire le foto avrei il piacere di farti vedere a tè e anche ai nostri amici il mio primo camper [8D] [:p] ) >
> Ueeeee !!!!!!!! Picciotto ma allora ci sei !!!!!!! Cominciamo con ordine alle tue richieste . 1) Filtro aria ,si cambia ogni 2 anni circa (dipende se percorri strade polverose ,anticipiamo comunque se fai un controllo visivo ..) 2)filtro gasolio ,mediamente 25 mila km (se poi si fa' un pieno da un distributore che pesca il fondo della cisterna .... ) 3)olio motore ,di norma ogni anno ,oppure 10/11 mila km pero' se usiamo un olio sintetico e non si percorre piu' di 5 mila km possiamo allungarci a 2 anni chiaramente cambiamo anche il filtro olio . 4)liquido raffredamento motore ,ogni 80/100 mila km 0ppure ogni 7/8 anni . 5)sostituzione olio freni ,anche questo dai 80/100 mila km (controlla sempre il livello ) 6)cinghia distribuzione ogni 5/6 anni oppure 70 mila km ,si fai cambiare i cuscinetti della distribuzione 7)infine come prima consigliava l'AMICONE MIMMO cambia cinghia alternatore . 8)ma come ti chiami ? Spero di esserti stato di aiuto, (fatti fare il tutto da persone di fiducia [;)] ) Capiscimiamme Ciao e....... baciamo le mani
>
>
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 17/03/2009 alle: 11:12:48
ragazzi vi presento il mio piccolinoid="green">id="size5"> id="Book Antiqua">id="Book Antiqua">

Modificato da Mimmo1276 il 17/03/2009 alle 11:23:31
flavietto
flavietto
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:32:07
X TARTA' ho capito che di meccanica ne sai qualcosa eeeeeeeeee !!!!!!!! Ciao sei forte . [:)][:)][:)][:)]
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 17/03/2009 alle: 23:37:08
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussine.ma e da poco che ho aquistato un camper con meccanica ducato 2800 jtd 127 cavalli del 2002,volevo sapere se era possibile rimappare la centralina,che vantaggi ci sono?Quanto costa?Ciao
Tuning
Tuning
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:19:44
quote:Originally posted by pietro66
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussine.ma e da poco che ho aquistato un camper con meccanica ducato 2800 jtd 127 cavalli del 2002,volevo sapere se era possibile rimappare la centralina,che vantaggi ci sono?Quanto costa?Ciao >
> Scusa ,ma prima dovresti chiederti che tipo di modifica vuoi fare alla tua meccanica ? 1- rimappatura 2- modulo 3-sensore rail Questo è quello che puoi fare ,scegli tu . Ciao [^][^][^][^]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:45:23
Oooooooooh!!!!! Dopo aver visto il Piccolino di MIMMO era doveroso contracambiare nooooo !!!!! Vabbè questo è il mio feroce mansardato 146cv piu' Sensore Rail. Weekend ha Terminillo marzo 2009 Ciao a tutti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
1100gs
1100gs
06/02/2009 77
Inserito il 20/03/2009 alle: 00:04:59
Complimenti!!!! Tartaglia[:p][:p] però si vede che monti il sensore e si vede anche in quello di mimmo !!![:D][:D] Aspettate che faccio le foto anche in cuello mio e vi faccio vedere come si vede il sensore in quello mio [:D][:D][:D] ( Ciao Ragazzi e molte grazzie per i consigli del tagliando !!! [^][;)] ) cmq io mi chiamo Vincenzo ma per gli amici Viscè [:D].
18
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:16:26
[quote[/dai aspettiamo la foto del tuo mezzo ..... id="green"> id="Book Antiqua"> ][i]Originally posted by 1100gsi]id="size4">
Complimenti!!!! Tartaglia[:p][:p] però si vede che monti il sensore e si vede anche in quello di mimmo !!![:D][:D] Aspettate che faccio le foto anche in cuello mio e vi faccio vedere come si vede il sensore in quello mio [:D][:D][:D] ( Ciao Ragazzi e molte grazzie per i consigli del tagliando !!! [^][;)] ) cmq io mi chiamo Vincenzo ma per gli amici Viscè [:D]. [/quote]
flavietto
flavietto
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:03:59
Scusate ,ma stavo leggendo su camperonline che un camperista ha avuto dei grandi problemi alla meccanica dovuti alla rottura della pompa gasolio , il suo meccanico dice che la causa sia la presenza di acqua nel carburante ,voi cosa ne pensate ? Ciao [:)][:)][:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:17:07
quote:Originally posted by flavietto
Scusate ,ma stavo leggendo su camperonline che un camperista ha avuto dei grandi problemi alla meccanica dovuti alla rottura della pompa gasolio , il suo meccanico dice che la causa sia la presenza di acqua nel carburante ,voi cosa ne pensate ? Ciao [:)][:)][:)] >
> Ciao , assolutamente plausibile[V] Saluti Paolo
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/03/2009 alle: 17:00:58
quote:Originally posted by flavietto
Scusate ,ma stavo leggendo su camperonline che un camperista ha avuto dei grandi problemi alla meccanica dovuti alla rottura della pompa gasolio , il suo meccanico dice che la causa sia la presenza di acqua nel carburante ,voi cosa ne pensate ? Ciao [:)][:)][:)] >
> Se leggi qualche pagina dietro io avevo gia' detto che la rottura della pompa gasolio è dovuto alla sporcizia e l'acqua che ci vendono quando facciamo rifornimento .Ora capisci il motivo perchè io consiglio sempre di cambiare il filtro gasolio !!!!!! [;)] Ciao [:D][:D][:D][:D][:D]
flavietto
flavietto
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 20:57:21
X paolo61 X tarta' Visto le risposte di Paolo 61 e del Tarta' ,mi confermate che la causa rottura pompa common rail è l'acqua , ma allora quando Luca19 e Tuonomotori dicevano che la pompa si rompeva per aver montato il SENSORE RAIL ...... !!!!! Non è vero !!!!! [xx(] Ciao [:)][:)][:)]
17
1100gs
1100gs
06/02/2009 77
Inserito il 23/03/2009 alle: 00:28:20
Salve camperisti sensorizzzzzzzati!!!![:D] io no ne capisco molto di meccanica ma quando o acquistato il camper che hai tempi non era ancora sensorizzato o messo in cuasi un pieno di disel un prodotto che se c'era acqua nella tanga non so come ma la faceva vaporizzare e penso che se tartaglia mi da il consenso che e una ottima cosa da fare di tanto in tanto la rifaro che ne pensate? [:p] [:p]. Ora cambiando discorso volevo chiedere al nostro amico meccanico on-lai Tartaglia che o fatto il tagliando e volevo sapere se il prezzo che mi a chiesto il meccanico e stato troppo oppure no: CINGHIA DISTRIBUZZIONE € 50,00 - CUSCINETTO FISSO € 50,00 - CUSCINETTO MOBILE € 50,00 - CINGHIA ALTERNATORE € 20,00 - CINGHIA ARIA CONDIZIONATA € 20,00 - N°5 SUPPORTI MARMITTA € 15,00 - LIQUIDO RADIATORE LITRI 6 € 30,00 - OLIO MOTORE SELENIA LITRI 7 € 70,00 - FILTRO OLIO ORIGINALE € 15,00 - FILTRO ARIA € 25,00 - FILTRO GASOLIO € 25,00 - MANODOPERA € 130,00 TOTALE € 500,00 belli belli [^] che ne pensate? [:D]. ( ATTENZIONE! STANNO PER ARRIVARE LE FOTO DEL MIO SENSORIZZATO COMICIATE A SPALANCARE GLI OCCHIIIIIIIIIIIIIIIII!!! )[:p] [:p] [:D] [^] [^]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 21:29:09
X TUTTI Ieri non avevo niente da fare e........ sapete cosa ho fatto ? ho provato a rimettere il sensore originale ,mi sono fatto un giretto, mammma mia che delusione [xx(].Appena tornato ho rimesso il TURBOSENSORE consigliatomi da Tartaglia e...... vaiiii !!!!! il camper è tornato grintoso,e chi l'ho toglie piu'. [:p][:p][:p] Ciao [^][^] e... buon sensore a tutti
18
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:43:53
e non hai da fare niente vieni dalle mie parti che mi dai una mano [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Tuning
X TUTTI Ieri non avevo niente da fare e........ sapete cosa ho fatto ? ho provato a rimettere il sensore originale ,mi sono fatto un giretto, mammma mia che delusione [xx(].Appena tornato ho rimesso il TURBOSENSORE consigliatomi da Tartaglia e...... vaiiii !!!!! il camper è tornato grintoso,e chi l'ho toglie piu'. [:p][:p][:p] Ciao [^][^] e... buon sensore a tutti >
>
Tuning
Tuning
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:11:50
Si ,hai ragione MIMMO non avevo niente da fare ,vedi fare un passo avanti non ti da fastidio , ma se fai un un qualche cosa che ti fa' tornare indietro ......... [xx(][xx(] Ciao camperisti [^][^][^]
18
Mimmo1276
Mimmo1276
15/01/2008 469
Inserito il 27/03/2009 alle: 20:57:40
Ma dove siete finiti? la primavera ha fatto questo effetto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link