http://www.allfreeportal.com/im...
e capirai.......ciao Emidioquote:Originally posted by 1100gs>
Baciamo le mani a tutti i camperisti [^][^] Ma un saluto particolare al nostro amico TARTAGLIA!![;)] Scusate se non mi sono fatto vivo ma internet mi fa ogni tanto dei capricci [:(!] se mi e consentito volevo fare una domanda al mio amico meccanico on-line SENSORIZZATO [:D] Anche se le risposte sono bene accette da tutti e tenute in considerazione [^]. devo fare il mio primo tagliando nel ducato 2.8 jtd con 50 mila chilometri non fatti da me dato che sono il terzo possessore o chiesto al meccanico cosa devo sostituire e lui mi propone : FILTRO ARIA, FILTRO GASOLIO, FILTRO OLIO, SOSTITUZIONE OLIO CON CASTROL O SELENIA, SOSTITUZIONE LICQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE, SOSTITUZIONE OLIO FRENI, CINGHIA DISTRIBUZIONE ORIGINALE COMPRESO SE NON RICORDO MALE I CUSCINETTI. e giusto così o sta sbordando un pò? [:)] un saluto a tutti e a presto [:D] ( Ciao MIMMO 1276 il tuo camper sensorizzato e molto bello!![^] non appena qualcuno mi spiega come si fà per inserire le foto avrei il piacere di farti vedere a tè e anche ai nostri amici il mio primo camper [8D] [:p] ) >
quote:Originally posted by 1100gs> Ueeeee !!!!!!!! Picciotto ma allora ci sei !!!!!!! Cominciamo con ordine alle tue richieste . 1) Filtro aria ,si cambia ogni 2 anni circa (dipende se percorri strade polverose ,anticipiamo comunque se fai un controllo visivo ..) 2)filtro gasolio ,mediamente 25 mila km (se poi si fa' un pieno da un distributore che pesca il fondo della cisterna .... ) 3)olio motore ,di norma ogni anno ,oppure 10/11 mila km pero' se usiamo un olio sintetico e non si percorre piu' di 5 mila km possiamo allungarci a 2 anni chiaramente cambiamo anche il filtro olio . 4)liquido raffredamento motore ,ogni 80/100 mila km 0ppure ogni 7/8 anni . 5)sostituzione olio freni ,anche questo dai 80/100 mila km (controlla sempre il livello ) 6)cinghia distribuzione ogni 5/6 anni oppure 70 mila km ,si fai cambiare i cuscinetti della distribuzione 7)infine come prima consigliava l'AMICONE MIMMO cambia cinghia alternatore . 8)ma come ti chiami ? Spero di esserti stato di aiuto, (fatti fare il tutto da persone di fiducia [;)] ) Capiscimiamme Ciao e....... baciamo le mani
Baciamo le mani a tutti i camperisti [^][^] Ma un saluto particolare al nostro amico TARTAGLIA!![;)] Scusate se non mi sono fatto vivo ma internet mi fa ogni tanto dei capricci [:(!] se mi e consentito volevo fare una domanda al mio amico meccanico on-line SENSORIZZATO [:D] Anche se le risposte sono bene accette da tutti e tenute in considerazione [^]. devo fare il mio primo tagliando nel ducato 2.8 jtd con 50 mila chilometri non fatti da me dato che sono il terzo possessore o chiesto al meccanico cosa devo sostituire e lui mi propone : FILTRO ARIA, FILTRO GASOLIO, FILTRO OLIO, SOSTITUZIONE OLIO CON CASTROL O SELENIA, SOSTITUZIONE LICQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE, SOSTITUZIONE OLIO FRENI, CINGHIA DISTRIBUZIONE ORIGINALE COMPRESO SE NON RICORDO MALE I CUSCINETTI. e giusto così o sta sbordando un pò? [:)] un saluto a tutti e a presto [:D] ( Ciao MIMMO 1276 il tuo camper sensorizzato e molto bello!![^] non appena qualcuno mi spiega come si fà per inserire le foto avrei il piacere di farti vedere a tè e anche ai nostri amici il mio primo camper [8D] [:p] ) >
quote:Originally posted by tartaglia>quote:Originally posted by 1100gs> Ueeeee !!!!!!!! Picciotto ma allora ci sei !!!!!!! Cominciamo con ordine alle tue richieste . 1) Filtro aria ,si cambia ogni 2 anni circa (dipende se percorri strade polverose ,anticipiamo comunque se fai un controllo visivo ..) 2)filtro gasolio ,mediamente 25 mila km (se poi si fa' un pieno da un distributore che pesca il fondo della cisterna .... ) 3)olio motore ,di norma ogni anno ,oppure 10/11 mila km pero' se usiamo un olio sintetico e non si percorre piu' di 5 mila km possiamo allungarci a 2 anni chiaramente cambiamo anche il filtro olio . 4)liquido raffredamento motore ,ogni 80/100 mila km 0ppure ogni 7/8 anni . 5)sostituzione olio freni ,anche questo dai 80/100 mila km (controlla sempre il livello ) 6)cinghia distribuzione ogni 5/6 anni oppure 70 mila km ,si fai cambiare i cuscinetti della distribuzione 7)infine come prima consigliava l'AMICONE MIMMO cambia cinghia alternatore . 8)ma come ti chiami ? Spero di esserti stato di aiuto, (fatti fare il tutto da persone di fiducia [;)] ) Capiscimiamme Ciao e....... baciamo le mani
Baciamo le mani a tutti i camperisti [^][^] Ma un saluto particolare al nostro amico TARTAGLIA!![;)] Scusate se non mi sono fatto vivo ma internet mi fa ogni tanto dei capricci [:(!] se mi e consentito volevo fare una domanda al mio amico meccanico on-line SENSORIZZATO [:D] Anche se le risposte sono bene accette da tutti e tenute in considerazione [^]. devo fare il mio primo tagliando nel ducato 2.8 jtd con 50 mila chilometri non fatti da me dato che sono il terzo possessore o chiesto al meccanico cosa devo sostituire e lui mi propone : FILTRO ARIA, FILTRO GASOLIO, FILTRO OLIO, SOSTITUZIONE OLIO CON CASTROL O SELENIA, SOSTITUZIONE LICQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE, SOSTITUZIONE OLIO FRENI, CINGHIA DISTRIBUZIONE ORIGINALE COMPRESO SE NON RICORDO MALE I CUSCINETTI. e giusto così o sta sbordando un pò? [:)] un saluto a tutti e a presto [:D] ( Ciao MIMMO 1276 il tuo camper sensorizzato e molto bello!![^] non appena qualcuno mi spiega come si fà per inserire le foto avrei il piacere di farti vedere a tè e anche ai nostri amici il mio primo camper [8D] [:p] ) >![]()
>
quote:Originally posted by pietro66> Scusa ,ma prima dovresti chiederti che tipo di modifica vuoi fare alla tua meccanica ? 1- rimappatura 2- modulo 3-sensore rail Questo è quello che puoi fare ,scegli tu . Ciao [^][^][^][^]
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussine.ma e da poco che ho aquistato un camper con meccanica ducato 2800 jtd 127 cavalli del 2002,volevo sapere se era possibile rimappare la centralina,che vantaggi ci sono?Quanto costa?Ciao >
Vabbè questo è il mio feroce mansardato 146cv piu' Sensore Rail.
Weekend ha Terminillo marzo 2009
Ciao a tutti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quote:Originally posted by flavietto> Ciao , assolutamente plausibile[V] Saluti Paolo
Scusate ,ma stavo leggendo su camperonline che un camperista ha avuto dei grandi problemi alla meccanica dovuti alla rottura della pompa gasolio , il suo meccanico dice che la causa sia la presenza di acqua nel carburante ,voi cosa ne pensate ? Ciao [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by flavietto> Se leggi qualche pagina dietro io avevo gia' detto che la rottura della pompa gasolio è dovuto alla sporcizia e l'acqua che ci vendono quando facciamo rifornimento .Ora capisci il motivo perchè io consiglio sempre di cambiare il filtro gasolio !!!!!! [;)] Ciao [:D][:D][:D][:D][:D]
Scusate ,ma stavo leggendo su camperonline che un camperista ha avuto dei grandi problemi alla meccanica dovuti alla rottura della pompa gasolio , il suo meccanico dice che la causa sia la presenza di acqua nel carburante ,voi cosa ne pensate ? Ciao [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Tuning>
X TUTTI Ieri non avevo niente da fare e........ sapete cosa ho fatto ? ho provato a rimettere il sensore originale ,mi sono fatto un giretto, mammma mia che delusione [xx(].Appena tornato ho rimesso il TURBOSENSORE consigliatomi da Tartaglia e...... vaiiii !!!!! il camper è tornato grintoso,e chi l'ho toglie piu'. [:p][:p][:p] Ciao [^][^] e... buon sensore a tutti >