CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 913
flavietto
flavietto
-
Inserito il 08/04/2009 alle: 13:52:53
quote:Originally posted by 1100gs
Salve a tutti e baciamo le mani al sig. tartaglia[:D] Vorrei dare un consiglio a tutti coloro che hanno un ducato 2.8 jtd di entrare nel club sei sensorizzati fondato virtualmente da TARTAGLIA [^] [:p] [:p] >
> Bravo Vince' , è una bella idea il CLUB VIRTUALE Ora pero' per PASQUA devo fare un bel giretto e voglio fare un nuovo controllo sui consumi . Prima del sensore mi ero attestato su' un consumo di 7,5km lt viaggiando a 100km orari ,poi dopo il sensore mi ero attestato un consumo di circa 8,7km lt ,ora faro un giretto piu' lungo e faro' un test piu' attendibile ,e vi faro' sapere . Ciao a tutti.......... e sensorizzatevi [:)][:)][:)][:)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/04/2009 alle: 16:11:43
Salve a tutti, è stato messo questo post su Altro: https://www.camperonline.it/for... che cosa ne pensate??? Se si riesce a partire, ogni gruppo potrebbe fare una sottoscrizione interna e poi fare un unico versamento. La finalità verso cui ci si rivolge è quella di pensare anche al dopo emergenza...al momento che come dire le acque si sono calmate, per non far scendere l'oblio su questa tragedia. Dite la vostra sul post...ci darà modo di valutare la cosa e la sua fattibilità, grazie a tutti Ettore (ETJ)
Tuning
Tuning
-
Inserito il 08/04/2009 alle: 20:37:09
quote:Originally posted by 1100gs
Salve a tutti e baciamo le mani al sig. tartaglia[:D] Vorrei dare un consiglio a tutti coloro che hanno un ducato 2.8 jtd di entrare nel club sei sensorizzati fondato virtualmente da TARTAGLIA [^] [:p] [:p] >
> SI potrebbe essere una cosa buona e giusta [:D][:D][:D][:D][:D] un club virtuale , mmmmmmmmmmh , ma come vogliamo chiamarlo ? Ciao amici [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Severino V
Severino V
21/09/2007 18
Inserito il 09/04/2009 alle: 01:15:29
Scusa Tartaglia, ma quando vai via col camper ti devi mettere a fare le corse? Sarà perchè sono di una certa età oppure che quando vado in vacanza non ho mai fretta oppure che nella mia vita errabonda di tecnico viaggiante ho visto tanti incidenti, io vado sempre a velocità di sicurezza o, al massimo potrò arrivare a 120 per sorpassare un camion. Se poi, nel tuo girovagare vedi un Hymer che si fa "tirare" da un Tir, è probabile che ci sia io alla guida. Ragazzi! Non fatevi prendere dalla smania della velocità! Buona Pasqua a Voi e alleVostre famiglie. Severino V
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Severino V
Severino V
21/09/2007 18
Inserito il 09/04/2009 alle: 11:08:50
Ciao Tartaglia, che sensore hai montato e quale è il codice esatto per richiederlo. Ho un Ducato 2800JTD che ho fatto rimappare (ora ha 160 hp) ma con la quinta un pò più lunga dell'originale( che a 100 km/h il contagiri segnava 3000 giri(con un consumo di circa 7 km/l) e ora ne segna poco più di 2000( con un consumo oltre i 10km/l)nelle salitelle tende a rallentare nonostante il pedale sia a tavoletta; in pratica, non riprende. Buona Pasqua a te e famiglia. Severino V
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/04/2009 alle: 14:13:44
quote:Originally posted by Severino V
Scusa Tartaglia, ma quando vai via col camper ti devi mettere a fare le corse? Sarà perchè sono di una certa età oppure che quando vado in vacanza non ho mai fretta oppure che nella mia vita errabonda di tecnico viaggiante ho visto tanti incidenti, io vado sempre a velocità di sicurezza o, al massimo potrò arrivare a 120 per sorpassare un camion. Se poi, nel tuo girovagare vedi un Hymer che si fa "tirare" da un Tir, è probabile che ci sia io alla guida. Ragazzi! Non fatevi prendere dalla smania della velocità! Buona Pasqua a Voi e alleVostre famiglie. Severino >
> Ueeeeee !!!!!!! SEVERINO !!!!!! Ma tu vuoi sfottermi eeeeeeeh !! Ascolta la mia velocita' preferita' è 106km ora ,quindi come vedi rispetto la mia sicurezza e quella di altri automobilisti.[^] La potenza e la grinta che il mio motore possiede la uso solo in caso di necessita'. [;)] Pero' ogni tanto ,ma proprio ogni tanto una bella scarica di ADRENALINA eheheheheh !!!!! c'è vo' si ,si , c'è vo' (ci vuole ) damme retta senno', t'addormiiiiiiiii .[;)] Ciao bello [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/04/2009 alle: 15:48:04
Fate buona Pasqua !!!!!!!!!!!!id="size6">
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:40:16
ciao tartaglia bastano ancora meno soldi per effetuare la modifica del sensore se lo fai da te ....diciamo 10 cenesimi di euro
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:49:36
ciao tartaglia la modifica di cui parli si può effettuare anche spendendo soli 10 centesimi di euro[:D]
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 09/04/2009 alle: 23:44:22
10 CENTESIMI[?][?][?][?][?][?][?][?] Spiegare prego. Grazie.
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 09/04/2009 alle: 23:53:30
basta collegare un diodo sul filo 5V ,che è l'opposto del filo di massa (negativo)del sensore pressione gasolio con la freccia rivolt verso il sensore[:D][:D],il sensore ha tre fili il centrale è il positivo.qesto lavoro è da eseguire co quadro rigorosamente spento per evitare di far accendere la spia motore[:)][:)]
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 10/04/2009 alle: 12:12:07
Ciao a tutti mi presento. Mi chiamo Mauro sono di Varese(prov.) e sono camperista(purtroppo) da solo 1 anno. Weekend scorso sono andato ad Albissola e de vo dire che al ritorno la mia bestia(elnagh superd 114g 146cv)al ritorno sembrava pesare di piu' in salita[}:)] e il consumo anche[:(!] . Ho letto tutti i vostri messaggi e se ho capito bene per ottenere un poco di brio in + e magari migliorare i consumi dovrei togliere il mio sensore(0281002405) e mettere quello nuovo(0281002767). Fatemi sapere se ho capito bene e spero di non fare casini nel montaggio. Ringrazio tutti xche' qui da voi ho imparato tanti trucchi e fai da te impressionanti. Ciaoooo[:)][:)]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 14:06:54
quote:Originally posted by taglioma
Ciao a tutti mi presento. Mi chiamo Mauro sono di Varese(prov.) e sono camperista(purtroppo) da solo 1 anno. Weekend scorso sono andato ad Albissola e de vo dire che al ritorno la mia bestia(elnagh superd 114g 146cv)al ritorno sembrava pesare di piu' in salita[}:)] e il consumo anche[:(!] . Ho letto tutti i vostri messaggi e se ho capito bene per ottenere un poco di brio in + e magari migliorare i consumi dovrei togliere il mio sensore(0281002405) e mettere quello nuovo(0281002767). Fatemi sapere se ho capito bene e spero di non fare casini nel montaggio. Ringrazio tutti xche' qui da voi ho imparato tanti trucchi e fai da te impressionanti. Ciaoooo[:)][:)] >
> Un po' di brio'???????? Se 10/12cv sono un po di brio'...... Facci sapere qualcosa di piu' ,telaio ed eventuali richiami in modo che si è piu' sicuri di quello che si fa ' Ciao [^][^][^][^]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/04/2009 alle: 16:01:18
quote:Originally posted by booo
basta collegare un diodo sul filo 5V ,che è l'opposto del filo di massa (negativo)del sensore pressione gasolio con la freccia rivolt verso il sensore[:D][:D],il sensore ha tre fili il centrale è il positivo.qesto lavoro è da eseguire co quadro rigorosamente spento per evitare di far accendere la spia motore[:)][:)] >
> Non succede nulla! E' praticamente trasparente al passaggio di corrente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da nicodibari il 10/04/2009 alle 16:02:20
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 10/04/2009 alle: 20:08:32
x Tuning Il camper l'ho comprato usato e nn mi risultano richiami ha 13000 km(dal 2005 ad oggi) ed e' su telaio ducato maxi. Spero di avere scritto tutto e giusto ciao a tutti e BUONA PASQUA A TUTTI Mauro
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 14/04/2009 alle: 13:32:48
Vabbè , raga' so' tornato da un bel giro fatto per Pasqua e pasquetta il motore va che è una crema !!!!! eheheheheh !!!! il mio Sensore Rail funge alla grande , si confermo il mio consumo 9,5 km lt [;)] eheheheheheheh !!!!! Chissa il mio amico Fulvione che consumi avra' ottenuto con la sua nuova rimappa [8D] Ciao [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:30:32
Tartaglia aiutoooooooooooo. Oggi ho portato il mezzo alla fiat perchè non mi andava più la lancetta della temperatura e mi hanno fatto il richiamo 4877. Che campagna è? Avevo già letto qualcosa che non ritrovo più. Spiegami, per favore le conseguenze di tale intervento sulla centralina? Ti ringrazio. Viliam
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:32:56
Abruzzo... come si può DONAREid="blue"> Finalmente il momento è arrivato e si può iniziare con la sottoscrizione. queste sono le coordinate bancarie: IBAN IT13Z0103038380000000484373id="brown"> MPS Ag. Città della Pieve intestato a Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Città della Pieve Potrete trovare altre notizie sul post appositamente aperto: https://www.camperonline.it/for... dove metteremo tutte le informazioni su questa iniziativa, adesso tocca a noi... speriamo e confidiamo nell'altruismo di tutti... Grazie
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:20:12
Tartaglia, caro amico, ho bisogno di alcune certezze. Avevo controllato precedentemente se il mio mezzo fosse nato SOMARIZZATO e avevo scoperto che rientrava in quei numeri di telaio che adesso non ritrovo più. Ora rileggendo le comunicazioni precedenti ho capito che la 4877 era la campagna fumi. La suddetta campagna mi è stata fatta oggi. mA NON ERA STATA DICHIARATA FINITA. Ma se il mio camper risultava già somarizzato all'origine perche alla fiat hanno provveduto a farla nuovamente? Se il mezzo non dovesse andare come prima che cosa devo fare? Aspetto risposte con ansia e ti ringrazio in anticipo. Viliam
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:33:27
quote:Originally posted by viliamdb
Tartaglia aiutoooooooooooo. Oggi ho portato il mezzo alla fiat perchè non mi andava più la lancetta della temperatura e mi hanno fatto il richiamo 4877. Che campagna è? Avevo già letto qualcosa che non ritrovo più. Spiegami, per favore le conseguenze di tale intervento sulla centralina? Ti ringrazio. Viliam >
> Ueeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! CALMA ,Calma ,se potresti farmi capire meglio !!!!!!!!1 Ma il tuo mezzo era in garanzia ? che problemi hai avuto ? come andava il motore prima di entrare in Fiat ? Che tipo di consumo avevi ? Che num. è il tuo telaio ? CIAO rispondi che ora sono in linea .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link