quote:Originally posted by ago69> Unico accorgimento ,accellerare gradualmente ,e sentirai che bel suono avra' il tuo motore , e cosa piu' gradita vedrai che i consumi sono migliori !!!!!!!!!! Ciao e ....... divertiti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao TARTAGLIA oggi montato sensore 3 serie su mio camper motorizzato 2.8 jtd 127 cv (mansardato 7 mt sun living), fatti una ventina di km prova tutto ok risponde molto bene buona ripresa e buona coppia (in precedenza ho fatto esperimento con una centralina aggiuntiva comprata su ebay funziona discretamente per quanto concerne potenza e coppia ma a 2000 giri dava strattoni e se premevi troppo su accelleratore si accendeva spia guasto motore inoltre a freddo il motore era molto piu rumoroso). Con sensore questo non accade prima impressione ottima, se tutto ok weekend 25/26 dovro fare circa 500 km poi vi sapro dire su consumi e se tutto regolare. Grazie per indicazioni e buon km ciao [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by delta36> Io credo che il tuo Sensore Rail abbia il cod. 0281002398 Se vuoi puoi sostituirlo con la terza serie , e avrai un motore piu' elastico e rabbioso , in poche parole .....[;)] eheheheheh !!!!! Questo è quello che io farei !!! Poi decidi tu cosa fare . Ciao
ciao, ho un 2.3 jtd 110 cv del 2005, cosa mi consigli? >
quote:Originally posted by viliamdb> Ma ,è strano quello che dicono in Fiat , comunque l'importante è che non ti abbiano fatto ( sp ) scarse prestazioni , se puoi fatti dire che tipo di richiami ha fatto il tuo motore . Ciao [:D]
Caro Tartaglia, ci siamo già scritti in precedenza. Ora non posso inserire il numero del telaio perchè è ancora in fiat. Il mezzo comunque è un NAZCA 11 D mothorome della Mobilvetta, immatricolato 13 dicembre 2005. Motore power 146 cv. Secondo te è possibile che in un officina il computer da che non deve fare richiami ed in un altra risulta che deve invece farne? ciao viliam. Appena posso ti inserirò tutti i dati mancanti >
quote:Originally posted by flavietto> Cari amici nell'ultima uscita ho percorso 680km ,consumo al tappo lt 77 gasolio ,media 8,8 con velocita di 100km orari . Bè per il mio 127cv è un buon risultato . Ciao a tutti [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Originally posted by 1100gs> Bravo Vince' , è una bella idea il CLUB VIRTUALE Ora pero' per PASQUA devo fare un bel giretto e voglio fare un nuovo controllo sui consumi . Prima del sensore mi ero attestato su' un consumo di 7,5km lt viaggiando a 100km orari ,poi dopo il sensore mi ero attestato un consumo di circa 8,7km lt ,ora faro un giretto piu' lungo e faro' un test piu' attendibile ,e vi faro' sapere . Ciao a tutti.......... e sensorizzatevi [:)][:)][:)][:)]
Salve a tutti e baciamo le mani al sig. tartaglia[:D] Vorrei dare un consiglio a tutti coloro che hanno un ducato 2.8 jtd di entrare nel club sei sensorizzati fondato virtualmente da TARTAGLIA [^] [:p] [:p] >
>
quote:Originally posted by delta36> Il codice 3 serie è n.0281002964 Bosch ,il costo oscilla dalle 150/195 euro dipende ,se hai un amico ricambista . Ueeeeeee !!!!! Mica vorrai usare il Sensore Rail del camper anche sulla tua 147jtd ..... eheheheheeheheheh !!!!!!!!! cambiano totalmente i parametri .
x tartaglia, cortesemente mi dai il codice del sensore terza serie che dicevi? la stessa cosa la posso fare su un'alfa 1.9 jtd 105 cv? ultima cosa....la spesa, piu o meno ? Grazie, ciao. >
Ciao [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quote:Originally posted by nicodibari> Buongiorno !!!!!! A Fu' , te faccio na domanda ...eheheheheheheh !!!!!!!!! Ma tu come ti giudichi , furbo o intelligente [?] Ciao mitico [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
181€+IVA 217€ + manodopera per avere una soluzione a metà. Con 250€ hai una rimappa decente compresa la prova ai rulli da dove ti puoi accertare della bontà dell'intervento. Ricordo che la furbizia è una cosa, l'intelligenza è un'altra ;) Ricordo ancora una volta che il motore del Power è di derivazione 127cv, a cui già gli hanno tirato il collo. gli interventi devono essere quindi mirati. I cavalli servono solo dai 2000 giri in poi. Il Power ha bisogno di quella spinta solo per reggere la velocità sulle salite di tipo autostradale che attualmente, con la 4877, sono un dramma. I Consumi è chiaro che poi si riducono perchè se si scala ogni volta in quarta per una leggera salita, i giri aumentano, aumenta lo stress del motore e quindi aumentano i consumi. Con la rimappatura si va a dare + gasolio solo in un determiato range di giri, e basta! Ovviamente col gasolio si ritocca la turbina, il lim. di coppia e qulache altra cosetta. Un pò come quando si accorda la chitarra;) Il sensore è un disastro a minimo. Ti dà troppa potenza da subito, con il rischio di strattonare la frizione, soprattutto in retromarcia dove la frizione ed il rapporto lungo della stessa è una delle megaca cate fatte dalla Fiat! Saluti >
quote:Originally posted by videodue> Il richiamo che devi fare è un aggiornamento al software che ti da dei benefici , i primi modelli avevano diversi problemi , poi con il tempo sono stati quasi risolti ,ancora oggi il rumore che senti quando metti in moto il classico THUMP ,la frizione è sottodimensionata ,il cambio ha bisogno di migliorie ,i consumi sono alti quando piove entra acqua nel motore ecc.. ecc.. come vedi con Fiat non si finisce mai . Il 146cv era nato alla grande ma FIAT l'ho ha penalizzato ,alrimenti non vendeva il 160cv ,capito !!!! [;)][;)] Ciao [:D][:D][:D][:D][:D]
Salve,ho chiesto in fiat se il mio 160 del 2008 doveva fare qualche richiamo e mi hanno detto di si,la centralina, a che gli ho risposto non è che fate come quello precedente 14.... mi hanno risposto che hanno risolto dopo i vari reclami. >
quote:Originally posted by luxor> Ma il tuo sensore è quello vecchio !!!!!!! La 2/3 serie è di gran lunga superiore al tuo infatti l'amico Tartaglia l'ho chiama TURBO SENSORE . Ciao [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Ciao Nicola e buongiorno a tutti Se a qualcuno interessa il sensore bosch, compreso chiave a tubo professionale da 27, vendo il mio, usato pochissimo. Do anche Ciao Luciano >