CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 913
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:37:31
quote:Originally posted by nicodibari
Ciao Luciano >
> Un grande saluto al mio amico Luxor X Nicodibari non mi hai risposto !!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D] Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:39:42
quote:Originally posted by tartaglia
Ciao Luciano >
> Un grande saluto al mio amico Luxor X Nicodibari non mi hai risposto !!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D] Ciao
>
> [;)]
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 22/04/2009 alle: 18:22:24
Ciao a tutti, è un po che vi seguo in quanto avendo un VR mansardato su ducato 2.8 del '03 127 cv. con V lunga [xx(] ero intenzionato in primis a cambiare la V con l'intermedia ed eventualmente cambiare il sensore.. Ora il mio meccanico mi ha cambiato la V' ma per un disguido con il centro ricambi fiat mi sono accorto che mi ha messo la V'corta.. che tra l'altro il prec. proprietario aveva a suo tempo già cambiato con la lunga.. Ora sinceramente non mi sembra male, tenete conto che di solito in autostrada non viaggio di più di 110/115 kmh di contak.ed anche nelle salite più lunghe con un filo di gas va, e in statale riesco a mettere la V' già a 70 kmh.. Il consumo è anche migliorato un pò..e la rumorosità non è poi così fastidiosa. Secondo voi "sensorizzati" come si comporterebbe con il sensore avendo la V corta?! a me interesserebbe più per i consumi visto che come velocità ora non va poi male. [:)]Grazie Giancarloid="size2">
flavietto
flavietto
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 20:42:48
IO sono soddisfattissimo sia per il consumo ,sia per la guidabilita' . Prima dI montare il TURBOSENSORE il mio consumo era di 7,5 dopo aver messo il sensore il mio consumo è 8,8 circa viaggiando a 100km . Bè per il mio 127cv mansardato è buono . Ciao [:)][:)][:)][:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:11:20
Vabbè Raga' ancora non si riusciti ha sapere se è meglio rimappare oppure mettere il il turbosensore ?id="size6"> Ciao [:)][^][:D][:p][8D][:(][^][:p][:)][:D][:p][:D][:)][^]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 17:16:48
quote:Originally posted by tartaglia
Vabbè Raga' ancora non si riusciti ha sapere se è meglio rimappare oppure mettere il il turbosensore ?id="size6"> Ciao [:)][^][:D][:p][8D][:(][^][:p][:)][:D][:p][:D][:)][^] >
> Ma come ,non credo che ci siano dubbi è meglio il sensore rail . Ciao a tutti i sensorati [^][^][^][^][^][^]
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:00:48
id="size2">si si ho capito che il sensore è ok,, ma qulcuno che ha il 127 cv con la V corta ed ha il Turbosensore montato??
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:53:37
quote:Originally posted by giankyroll
id="size2">si si ho capito che il sensore è ok,, ma qulcuno che ha il 127 cv con la V corta ed ha il Turbosensore montato?? >
> Guarda al solo cambiare del sensore avrai un beneficio sui consumi indipendentemente dal tipo di cambio che hai corto o lungo che sia il guadagno è di circa 1/2 km lt secondo il tuo stile di guida , e mi sembra un buon guadagno ,per non parlare poi del motore che ti andra ancora meglio di adesso , e quindi !!!!!! cosa vuoi fare ? eheheheheheheh !!!!!!!!!!!!!! pensaci .[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao e fammi sapere
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 29/04/2009 alle: 10:54:38
Ciao a tutti,sto cercando sto cavolo di sensore 0281002964 in internet e nn riesco a trovare nessuno che lo vende. Il mio meccanico mi ha chiesto 195 euro + iva quindi volevo risparmiare qualcosa. Aiutooooooooooo Mauro
flavietto
flavietto
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:55:05
quote:Originally posted by taglioma
Ciao a tutti,sto cercando sto cavolo di sensore 0281002964 in internet e nn riesco a trovare nessuno che lo vende. Il mio meccanico mi ha chiesto 195 euro + iva quindi volevo risparmiare qualcosa. Aiutooooooooooo Mauro >
> Io circa un anno fa' l'ho' pagato 170euro compreso iva sono andato da un ricambista generico come consigliatomi dal nostro amico Tarta il prezzo che ti ha detto il tuo meccanico è troppo .[:(] Di dove sei ? ciao [:)][:)][:)][:)]
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 29/04/2009 alle: 14:03:22
X Flavietto Sono in prov. Varese ma x lavoro sono a Milano centro. Oggi ne ho chiamti tre vicino al posto di lavoro e tutti mi hanno risposto che nn lo trattano [}:)]. CIAO
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 29/04/2009 alle: 20:59:09
quote:Originally posted by flavietto
quote:Originally posted by taglioma
Ciao a tutti,sto cercando sto cavolo di sensore 0281002964 in internet e nn riesco a trovare nessuno che lo vende. Il mio meccanico mi ha chiesto 195 euro + iva quindi volevo risparmiare qualcosa. Aiutooooooooooo Mauro >
> Io circa un anno fa' l'ho' pagato 170euro compreso iva sono andato da un ricambista generico come consigliatomi dal nostro amico Tarta il prezzo che ti ha detto il tuo meccanico è troppo .[:(] Di dove sei ? ciao [:)][:)][:)][:)]
>
> Si confermo quello che dice l'amico camperista Flavietto , comunque ritornando al discorso sensore l'ho trovi da un ricambista generico basta ordinarlo e in 2/3 giorni ti arriva ,il prezzo oscilla dai 160/195 euro compresa iva basta avere un amico in fornitura , il tuo amico meccanico da quello che leggo non è poi tanto amico !!! [;)] Ciao e fammi sapere !!!!!
16
giorgiozeta
giorgiozeta
17/01/2009 14
Inserito il 30/04/2009 alle: 20:15:07
Per Taglioma: Prova a guardare qui!

http://www.rochesterfuel.com/pr...

Ciao.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/05/2009 alle: 15:06:51
quote:Originally posted by giorgiozeta

Ciao. >
> Hahahaha più di 130 dollàri (hehehe) + LE SPESE DI SPEDIZIONE. A questo punto passa da Bari, ci prendiamo un caffè e ti rimappo ;) Nico
Tuning
Tuning
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 20:51:04

Ciao. >
> Hahahaha più di 130 dollàri (hehehe) + LE SPESE DI SPEDIZIONE. A questo punto passa da Bari, ci prendiamo un caffè e ti rimappo ;) Nico
>
> Ridi ,ridi , ma se tu il sensore non l'ho hai provato !!!!!! Per me sono soldi spesi bene , poi ognuno puo' dire la sua . Ciao amici supersensorati [^][^][^][^]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:23:21
quote:Originally posted by Tuning

Ciao. >
>
> Ridi ,ridi , ma se tu il sensore non l'ho hai provato !!!!!! Per me sono soldi spesi bene , poi ognuno puo' dire la sua . Ciao amici supersensorati [^][^][^][^]
>
> Ciao rido anch'io [:D] da quando ho rimappato... e i somari sono diventati puledri[;)] ma tu hai provato mezzi col sensore e confrontati con altri rimappati[?] Lo dico perchè ci sono dei guru qui, come Luciano e Nico e forse scordo qualcuno, che ha studiato e studia molto, fatto confronti passando sopra la propria "pelle" prima di dire la propria opinione... tu che esperienza hai? Hai provato qalche mappa? Saluti Elio (ex rimappato e in procinto di rimappare di nuovo!) PS e posso dire con certezza che qualcuno dei convinti sensorizzati sta pensando di provare le "mappe"...un motivo ci sarà??? Ai posteri l'ardua sentenza [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da ElioeLolla il 06/05/2009 alle 11:25:20
flavietto
flavietto
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 13:03:05
X ELIOeLOLLA Mi dispiace contraddirti , ma tu pensi che rimappare faccia bene al motore ? [xx(] Poi parli di Luciano e Nico , ma chi sono ? Ma allora gli ingegneri e i professionisti dei motori non capiscono nulla ? Mi fate ridere voi rimappati , pensate solo alla velocita' Che tristezza ....... [:(][:(][:(] Ciao a tutti e.... viva il sensore !!!!!!!! [:)][:)][:)][:)][:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/05/2009 alle: 14:44:01
Mai detto che non capiscono nulla. Anzi hanno sempre avuto la mia ammirazione per come hanno risolto con le direttive impartite dall'alto. L'ho sempre scritto su Col, soprattutto quando ho iniziato a studiarmi le differenze tra mappe e mappe nelle varie versioni del Ducato. Flavietto, ti diffdo pubblicamente a mettermi in bocca parole che non ho mai scritto, e ti diffido anche nel voler far credere che sono uno scavezzacollo intento solo a preparare mezzi per corse. La prossima volta segnalarò la questione allo Staff di Camperonline. Nico
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 15:32:59
X ELIOeLOLLA Mi dispiace contraddirti , ma tu pensi che rimappare faccia bene al motore ? [xx(] Poi parli di Luciano e Nico , ma chi sono ? Ma allora gli ingegneri e i professionisti dei motori non capiscono nulla ? Mi fate ridere voi rimappati , pensate solo alla velocita' Che tristezza ....... [:(][:(][:(] Ciao a tutti e.... viva il sensore !!!!!!!! [:)][:)][:)][:)][:)] >
> Sul discorso se rimappare faccia bene allora chiedilo a fiat mercedes e compagnia cantando...con lo stesso motore ci fanno 6 versioni da 100 a 200 cv...chiedilo a loro il perchè se tu non ci arrivi! Ho parlato di Luciano e Nico e altri per indicare persone del forum che si sono impegnati e hanno studiato "oltre" a quello che "dovrebbero" fare gli ingegneri fiat e co., cosa che non credo tu abbia fatto in merito al sensore. Mi sebra che parli solo per quello che hai letto qui sul forum...viva il sensore e niente più??? Su questo cosa hanno studiato di tanto "avveniristico" gli ingegneroni che indichi tu?? Se fosse come TU dici i nuovi mezzi dovrebbero essere esenti da qualsiasi problema...fior fior di igegneri hanno partorito un cambio per il 2.3 che fa c@g@re a dir poco...e dove erano queste menti eccelse? Forse impegnati in qualche "brain storming" o americanate simili per non dire che non fanno un piffero[?] Se poi vuoi dire che i rimappati lo facciano solo per correre, sono solo tue illazioni, e come tali fanno ridere o inca77are chi ti legge! Purtroppo si decade sempre nella solita ressa come destra sinistra, roma lazio, e chi più ne ha più ne metta. Se vuoi un confronto positivo posta i dati dei tuoi consumi/prestazioni e abituati ad accettare il pensiero altrui, anche (e sopratutto) se diverso dal tuo. Ci sono più di 250pagine sulla 4877 che forse hai dimenticato o non hai seguito...poi forse CONTINUERAI A PENSARLA ALLO STESSO MODO...e per fortuna non siamo tutti uguali, ma la rimappa non crea nessun problema se non si esagera e si può sempre tornare indietro. Se vuoi possiamo fare un sondaggio e vedere se sono + i rimappati o i sensorizzati... ma non solo sui camper però... e forse ti accorgeresti di quant'è piccolo l'orticello dei sensorizzati! Comunque alla mia domanda non hai comunque risposto... Saluti Elio

Modificato da ElioeLolla il 06/05/2009 alle 15:42:53
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 06/05/2009 alle: 15:35:25
X ELIOeLOLLA Mi dispiace contraddirti , ma tu pensi che rimappare faccia bene al motore ? [xx(] Poi parli di Luciano e Nico , ma chi sono ? Ma allora gli ingegneri e i professionisti dei motori non capiscono nulla ? Mi fate ridere voi rimappati , pensate solo alla velocita' Che tristezza ....... [:(][:(][:(] Ciao a tutti e.... viva il sensore !!!!!!!! [:)][:)][:)][:)][:)] >
> flavietto flavietto,chiudi le alucce e vacci un po' piu' calmino. se si fa' una rimappa per ottimizzare i consumi e prestazioni in generale la prex del rail,sempre che tu sappia cosa sia, resta originale,quindi nessuno stress per il motore. cosa che nico ha fatto e' stata di ripristinare le prestazioni originali del power ottimizzandole nel miglior modo. mentre il tuo bellissimo super sensore non fa' altro che aumentare estremamente la prex del rail,causando stress per la pompa e iniettori. luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link