CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 913
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:00:19
Ueeeeeeeeeeeeee !!!!!!! Calma , Calma , Calma [:D][:D][:D] Cari amici camperisti chi scrive sui forum è sotto il giudizio di tutti , sia che si parli di bene sia che si parla di male . Pero' chi ha piu' buon senso lo usi , a me non sembra che Flavietto abbia offeso qualcuno ,ma ha soltanto espresso il suo giudizio . Ora il discorso è un'altro c'è chi preferisce il TURBOSENSORE e chi preferisce rimappare ,tanto chi sbaglia prima o poi ..... l'officina è dietro l'angolo , eheheheheheh!!!!!! X IL SIG. NICODIBARI Sarai anche il number one , ma.......quando qualcuno ti invia una email e non rispondi ....mmmmmm ....mmmm by , by [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:07:29
quote:Originally posted by flavietto
X ELIOeLOLLA [xx(] Poi parli di Luciano e Nico , ma chi sono ? ...cut... Mi fate ridere voi rimappati , pensate solo alla velocita' Che tristezza ....... [:(][:(][:(] >
> @Tartaglia leggi bene![;)] Non mi sono offeso (altri si[:D]) ma non mi sembra il modo giusto di argomentare e di generalizzare, per il resto può giudicare chi legge. Attendevo risposte concrete ma non ne ho lette... Senza polemica. Elio
flavietto
flavietto
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:52:57
X L'amico TARTA' [:)] Mi fa' piacere che tu il mio discorso sulle rimappe l'hai interpretato nel modo giusto , si ,è anche giusto accettare i pareri di altri altrimenti è meglio non scrivere , giusto ? Ciao e ... alla prossima [:)][:)][:)][:)]
serengay
serengay
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:15:21
Ciao scusate l'intromissione, ho un semintegrale su renaul master 2500 con 150 cv, posso cambiare il sensore su questo motore? Nn voglio andare più forte va già quanto basta voglio solo rendere il motore più elastico. Ciao e grazie a tutti.[:p]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:48:50
quote:Originally posted by serengay
Ciao scusate l'intromissione, ho un semintegrale su renaul master 2500 con 150 cv, posso cambiare il sensore su questo motore? Nn voglio andare più forte va già quanto basta voglio solo rendere il motore più elastico. Ciao e grazie a tutti.[:p] >
> in teoria forse,visto che cablaggio e modulo aggiuntivo sono gli stessi per il ducato 2.3-2.8-2.8 power. sarebbe da verificare il codice scritto sul tuo sensore rail . saluti luca
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/05/2009 alle: 20:09:20
quote:Originally posted by ElioeLolla
quote:Originally posted by flavietto
X ELIOeLOLLA [xx(] Poi parli di Luciano e Nico , ma chi sono ? ...cut... Mi fate ridere voi rimappati , pensate solo alla velocita' Che tristezza ....... [:(][:(][:(] >
> @Tartaglia leggi bene![;)] Non mi sono offeso (altri si[:D]) ma non mi sembra il modo giusto di argomentare e di generalizzare, per il resto può giudicare chi legge. Attendevo risposte concrete ma non ne ho lette... Senza polemica. Elio
>
> Ciao Carissimo ELIO [:D] Ma io non ho nulla da rimproverarti , anzi .... credo che camperisti vogliosi di socializzare come te è difficile trovarne [;)][;)] Ma tu da me volevi una risposta sulle rimappature ? eheheheh !!!!! Sai benissimo come la penso [;)] ,ti posso dare dei numeri da confrontare , il mio super mansardato ,super pesante ,super massiccio , fa' 9,5lt alla velocita' costante di 100km orari ,e non credo che certi rimappati che girano su Camperonline abbiano dei consumi migliori FIDATI ,sai quanti pinocchietti si divertono ha scrivere delle fessrie ,solo per il gusto di scrivere . Certo se tu mi parli di un semintegrale oppure di un motorhome ,oppure di mansardati che pesano 2500kg il discorso cambia , mi sembra giusto ,il fattore aereodinamico è molto importante . Ciao e fatti sentire [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/05/2009 alle: 08:44:23
Giusto per ricapitolare ogni tanto: cambiare il sensore equivale ad aumentare del 20% la mappa della pressione obiettivo del rail. E' una rimappatura a tutti gli effetti, solo che è orfana perchè non si va a compensare con il limit. di coppia, i carichi delgi iniettori e SOPRATTUTTO ritardare, DICO RITARDARE gli anticipi di 1/3 di grado. E poi c'è il limitatore di pressione che te lo sega l'incremento, cioè il sensore ti lavora PIATTO, viene limitato dalla mappa di salvaguardia dell'impianto, senza che si accenda la spia! Tu puoi anche fare 20Km/l, non sono importantissimi i consumi, ma come il motore viene sollecitato. Inizia a dirmi come lo senti il volano quando acceleri? hehehehe io lo so perchè le prove le ho fatte tutte. Se gli butti dentro tutta quella nafta e la fai bruciare meglio perchè la prex. è più alta (migliori consumi), con gli anticipi del power potresti avere problemi AI PISTONI. Ciao ciao Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/05/2009 alle: 11:24:53
quote:Originally posted by nicodibari
Giusto per ricapitolare ogni tanto: cambiare il sensore equivale ad aumentare del 20% la mappa della pressione obiettivo del rail. E' una rimappatura a tutti gli effetti, solo che è orfana perchè non si va a compensare con il limit. di coppia, i carichi delgi iniettori e SOPRATTUTTO ritardare, DICO RITARDARE gli anticipi di 1/3 di grado. E poi c'è il limitatore di pressione che te lo sega l'incremento, cioè il sensore ti lavora PIATTO, viene limitato dalla mappa di salvaguardia dell'impianto, senza che si accenda la spia! Tu puoi anche fare 20Km/l, non sono importantissimi i consumi, ma come il motore viene sollecitato. Inizia a dirmi come lo senti il volano quando acceleri? hehehehe io lo so perchè le prove le ho fatte tutte. Se gli butti dentro tutta quella nafta e la fai bruciare meglio perchè la prex. è più alta (migliori consumi), con gli anticipi del power potresti avere problemi AI PISTONI. Ciao ciao Nico >
> Senti amico mio, il volano gira molto bene e non si sentono sofferenze ,i pistoni si possono bucare causa preaccensione , gli iniettori sono molto silenziosi ,la pompa lavora nella suo range di utilizzo ,e quindi ...... [:D][:D] L'unica cosa che io ho sempre consigliato hai miei amici camperisti è quello di non dare violente accellerate ,dopodiche sonni tranquilli e buoni km a tutti . Per quando riguarda le tue elaborazioni per essere giudicate affidabili dovrebbero essere testate da migliaia di km ,e non solo di belle parole , giusto ? certoooo che è giusto !!!! eheheheh !!! PS ..... caro nicodibari se mi venivi dietro e non mi driblavi come hai fatto ultimamente ti avrei fatto riempire le tasche , e sai perchè anche se non ci conosciamo mi eri molto simpatico ..... vabbè pace [:D][:D][:D] ha !!! approposito come ha chiuso ieri sera DJ e si perchè WS ci condiziona . Comunque il trend è al rialzo .......[;)] BY BY [:D][:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/05/2009 alle: 15:07:47
Tartaglia, ti vedo un pò alterato; che è successo?[:D][:D][:D] Soldi non ne ho mai chiesti e sai che ti dico? Chi vuole essere rimappato lo faccio dietro ricevuta comprovante DONAZIONE AI BISOGNOSI perchè, grazie a Dio, il pane per oggi non mi manca[;)] NIco
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/05/2009 alle: 19:40:03
Tartaglia, ti vedo un pò alterato; che è successo?[:D][:D][:D] Soldi non ne ho mai chiesti e sai che ti dico? Chi vuole essere rimappato lo faccio dietro ricevuta comprovante DONAZIONE AI BISOGNOSI perchè, grazie a Dio, il pane per oggi non mi manca[;)] NIco >
> Ma io ti ho forse detto che ti manca il pane ? Non mi permetterei mai offendere nessuno e in specialmodo un genio come te !!!!! [;)] Dicevo solo che la tua inteligenza la usavo per un qualcosa di piu' PROFICUO . Ora provo ha spiegarmi meglio ..... DJ sta per (DOW JONES ) WS sta per (wall street ) hai capito ? Come vedi non sono alterato ma ha me piace SOCIALIZZARE e non sono un brontolo come te ehehehehehe !!!!!!!! [;)][;)] PS guarda che cambiando il sensore non si aumenta del 20% la pressione sul rail , ma è di circa 14% controlla se ne sei capace , ma la mappa che tu dici miracolosa l'hai provata ai rulli ? dovrei vedere un grafico per darti un giudizio , con i gas di scarico come siamo messi ? Vabbè BY BY Number Two [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:25:11
[:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:28:55
Però, carissimo Tartaglia al secolo Armando (se non ricordo male), come scrivi bene quando ti in--caz--zi[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Uagilò, iapr l'ecchj[;)] Nico

Modificato da nicodibari il 09/05/2009 alle 20:29:17
17
luca22
luca22
29/07/2008 78
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:29:27
io ho un mobilvetta del 1999 che monta motore iveco 2800 cosa posso fare per farlo consumare di meno ?? fa percorso urbano quasi 11 ma in autostrada a 110 scende a 7,5 mon mi interessa che vada di piu ma che consumi meno e che il motore non patisca. scusate le affermazioni ma sono um profano cosa mi cosigliate di fare ?? grazie a tutti attendo risposta
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:15:47
quote:Originally posted by luca22
io ho un mobilvetta del 1999 che monta motore iveco 2800 cosa posso fare per farlo consumare di meno ?? fa percorso urbano quasi 11 ma in autostrada a 110 scende a 7,5 mon mi interessa che vada di piu ma che consumi meno e che il motore non patisca. scusate le affermazioni ma sono um profano cosa mi cosigliate di fare ?? grazie a tutti attendo risposta >
> Rimappa
f104ami
f104ami
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:45:30
Ciao Nico,un consiglio premetto che ignoro la materia e cerco di capire,ho un ford 125t350 del 2003 cosa mi consigli di fare[?]se chiudere la valvola o rimappare oppure...[?]premetto che non mi da' problemi ecessivi e i consumi sono contenuti,anche se non ho mai fatto un calcolo preciso,se devo rimappare dove[?]io sono della prov. di bari.Ti ringrazio e buoni km.Pino
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 11/05/2009 alle: 12:12:00
[8D][8D][8D][8D] Cosa sapreste dirmi del DONATOR CR3 per Common rail; è positivo?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:09:22
quote:Originally posted by f104ami
Ciao Nico,un consiglio premetto che ignoro la materia e cerco di capire,ho un ford 125t350 del 2003 cosa mi consigli di fare[?]se chiudere la valvola o rimappare oppure...[?]premetto che non mi da' problemi ecessivi e i consumi sono contenuti,anche se non ho mai fatto un calcolo preciso,se devo rimappare dove[?]io sono della prov. di bari.Ti ringrazio e buoni km.Pino >
> Ciao Pino, la rimappatura serve per colmare dei buchi nell'erogazione della potenza e della coppia quando serve. Se sei soddisfatto del rendimento del tuo motore non fare nulla. Io comunque conosco solo il Sofim 8140.43N ed S, cioè il motore del Ducato 146Hp e 127Hp. Ciao Nico
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:18:01
quote:Originally posted by tartaglia
Vorrei riproporre le foto che ho fatto durante un'uscita con il mio mansardato. Non rimappando ma semplicemente cambiando il sensore di prex.rail, e questo sensore vabbene per i motori jtd ,127 cv 146cv e vi garantisco che dà buonissimi risultati. QUI SIAMO IN 4 MARCIA. QUI SIAMO IN 5 MARCIA,E ANCORA AVEVO DA SPINGERE SOLO CHE DAVANTI AL MIO FEROCE 146CV AVEVO DEI VEICOLI CHE NON MI DAVANO STRADA. EEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!! COSA NE PENSATE ? >
> scusa tartaglia anch'io posseggo un 2.8 da 146 cavalli e non sonon mai riuscito ad ottenere certi risultati. Mi puoi essere piu' chiaro ed indicarmi, oltre al pezzo da sostituire o inserire, se anche i consumi cambiano? grazie in anticipo luigi
f104ami
f104ami
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:25:51
[quote]Originally posted by f104ami
Ciao Nico,un consiglio premetto che ignoro la materia e cerco di capire,ho un ford 125t350 del 2003 cosa mi consigli di fare[?]se chiudere la valvola o rimappare oppure...[?]premetto che non mi da' problemi ecessivi e i consumi sono contenuti,anche se non ho mai fatto un calcolo preciso,se devo rimappare dove[?]io sono della prov. di bari.Ti ringrazio e buoni km.Pino >
> Ciao Pino, la rimappatura serve per colmare dei buchi nell'erogazione della potenza e della coppia quando serve. Se sei soddisfatto del rendimento del tuo motore non fare nulla. Io comunque conosco solo il Sofim 8140.43N ed S, cioè il motore del Ducato 146Hp e 127Hp. Ciao Nico OK Nico, lascio stare il tutto come avevo pensato, magari faro' piu' attenzione al comportamento del casciabank[;)]e in seguito decido,grazie e a risentirci.Pino
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:41:44
X LUPOT Il mio motore consuma 9,5 x lt viaggiando alla velocita costante di 100km orari , calcola che il mio è un mansardato alto 3,16 lungo 7,20 e non l'ho mai pesato , pero' crado che siamo oltre 35 qt. Certo che se vuoi sentire qualche scarica di adrenalina ,non puoi guardare i consumi , giusto ? Non esiste un motore che corre e non consuma capiscimiamme [;)]. Poi quando qualcuno ti dice che con la rimappa si consuma molto meno .... mmmmm..... mmmmm... non credere nelle favole !!!!!!! Sono stato chiaro ? BY BY [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link