quote:Originally posted by flavietto> @Tartaglia leggi bene![;)] Non mi sono offeso (altri si[:D]) ma non mi sembra il modo giusto di argomentare e di generalizzare, per il resto può giudicare chi legge. Attendevo risposte concrete ma non ne ho lette... Senza polemica. Elio
X ELIOeLOLLA [xx(] Poi parli di Luciano e Nico , ma chi sono ? ...cut... Mi fate ridere voi rimappati , pensate solo alla velocita' Che tristezza ....... [:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by serengay> in teoria forse,visto che cablaggio e modulo aggiuntivo sono gli stessi per il ducato 2.3-2.8-2.8 power. sarebbe da verificare il codice scritto sul tuo sensore rail . saluti luca
Ciao scusate l'intromissione, ho un semintegrale su renaul master 2500 con 150 cv, posso cambiare il sensore su questo motore? Nn voglio andare più forte va già quanto basta voglio solo rendere il motore più elastico. Ciao e grazie a tutti.[:p] >
quote:Originally posted by ElioeLolla> Ciao Carissimo ELIO [:D] Ma io non ho nulla da rimproverarti , anzi .... credo che camperisti vogliosi di socializzare come te è difficile trovarne [;)][;)] Ma tu da me volevi una risposta sulle rimappature ? eheheheh !!!!! Sai benissimo come la penso [;)] ,ti posso dare dei numeri da confrontare , il mio super mansardato ,super pesante ,super massiccio , fa' 9,5lt alla velocita' costante di 100km orari ,e non credo che certi rimappati che girano su Camperonline abbiano dei consumi migliori FIDATI ,sai quanti pinocchietti si divertono ha scrivere delle fessrie ,solo per il gusto di scrivere . Certo se tu mi parli di un semintegrale oppure di un motorhome ,oppure di mansardati che pesano 2500kg il discorso cambia , mi sembra giusto ,il fattore aereodinamico è molto importante . Ciao e fatti sentire [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by flavietto> @Tartaglia leggi bene![;)] Non mi sono offeso (altri si[:D]) ma non mi sembra il modo giusto di argomentare e di generalizzare, per il resto può giudicare chi legge. Attendevo risposte concrete ma non ne ho lette... Senza polemica. Elio
X ELIOeLOLLA [xx(] Poi parli di Luciano e Nico , ma chi sono ? ...cut... Mi fate ridere voi rimappati , pensate solo alla velocita' Che tristezza ....... [:(][:(][:(] >
>
quote:Originally posted by nicodibari> Senti amico mio, il volano gira molto bene e non si sentono sofferenze ,i pistoni si possono bucare causa preaccensione , gli iniettori sono molto silenziosi ,la pompa lavora nella suo range di utilizzo ,e quindi ...... [:D][:D] L'unica cosa che io ho sempre consigliato hai miei amici camperisti è quello di non dare violente accellerate ,dopodiche sonni tranquilli e buoni km a tutti . Per quando riguarda le tue elaborazioni per essere giudicate affidabili dovrebbero essere testate da migliaia di km ,e non solo di belle parole , giusto ? certoooo che è giusto !!!! eheheheh !!! PS ..... caro nicodibari se mi venivi dietro e non mi driblavi come hai fatto ultimamente ti avrei fatto riempire le tasche , e sai perchè anche se non ci conosciamo mi eri molto simpatico ..... vabbè pace [:D][:D][:D] ha !!! approposito come ha chiuso ieri sera DJ e si perchè WS ci condiziona . Comunque il trend è al rialzo .......[;)] BY BY [:D][:D][:D][:D][:D]
Giusto per ricapitolare ogni tanto: cambiare il sensore equivale ad aumentare del 20% la mappa della pressione obiettivo del rail. E' una rimappatura a tutti gli effetti, solo che è orfana perchè non si va a compensare con il limit. di coppia, i carichi delgi iniettori e SOPRATTUTTO ritardare, DICO RITARDARE gli anticipi di 1/3 di grado. E poi c'è il limitatore di pressione che te lo sega l'incremento, cioè il sensore ti lavora PIATTO, viene limitato dalla mappa di salvaguardia dell'impianto, senza che si accenda la spia! Tu puoi anche fare 20Km/l, non sono importantissimi i consumi, ma come il motore viene sollecitato. Inizia a dirmi come lo senti il volano quando acceleri? hehehehe io lo so perchè le prove le ho fatte tutte. Se gli butti dentro tutta quella nafta e la fai bruciare meglio perchè la prex. è più alta (migliori consumi), con gli anticipi del power potresti avere problemi AI PISTONI. Ciao ciao Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> Ma io ti ho forse detto che ti manca il pane ? Non mi permetterei mai offendere nessuno e in specialmodo un genio come te !!!!! [;)] Dicevo solo che la tua inteligenza la usavo per un qualcosa di piu' PROFICUO . Ora provo ha spiegarmi meglio ..... DJ sta per (DOW JONES ) WS sta per (wall street ) hai capito ? Come vedi non sono alterato ma ha me piace SOCIALIZZARE e non sono un brontolo come te ehehehehehe !!!!!!!! [;)][;)] PS guarda che cambiando il sensore non si aumenta del 20% la pressione sul rail , ma è di circa 14% controlla se ne sei capace , ma la mappa che tu dici miracolosa l'hai provata ai rulli ? dovrei vedere un grafico per darti un giudizio , con i gas di scarico come siamo messi ? Vabbè BY BY Number Two [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Tartaglia, ti vedo un pò alterato; che è successo?[:D][:D][:D] Soldi non ne ho mai chiesti e sai che ti dico? Chi vuole essere rimappato lo faccio dietro ricevuta comprovante DONAZIONE AI BISOGNOSI perchè, grazie a Dio, il pane per oggi non mi manca[;)] NIco >
quote:Originally posted by luca22> Rimappa
io ho un mobilvetta del 1999 che monta motore iveco 2800 cosa posso fare per farlo consumare di meno ?? fa percorso urbano quasi 11 ma in autostrada a 110 scende a 7,5 mon mi interessa che vada di piu ma che consumi meno e che il motore non patisca. scusate le affermazioni ma sono um profano cosa mi cosigliate di fare ?? grazie a tutti attendo risposta >
quote:Originally posted by f104ami> Ciao Pino, la rimappatura serve per colmare dei buchi nell'erogazione della potenza e della coppia quando serve. Se sei soddisfatto del rendimento del tuo motore non fare nulla. Io comunque conosco solo il Sofim 8140.43N ed S, cioè il motore del Ducato 146Hp e 127Hp. Ciao Nico
Ciao Nico,un consiglio premetto che ignoro la materia e cerco di capire,ho un ford 125t350 del 2003 cosa mi consigli di fare[?]se chiudere la valvola o rimappare oppure...[?]premetto che non mi da' problemi ecessivi e i consumi sono contenuti,anche se non ho mai fatto un calcolo preciso,se devo rimappare dove[?]io sono della prov. di bari.Ti ringrazio e buoni km.Pino >
quote:Originally posted by tartaglia> scusa tartaglia anch'io posseggo un 2.8 da 146 cavalli e non sonon mai riuscito ad ottenere certi risultati. Mi puoi essere piu' chiaro ed indicarmi, oltre al pezzo da sostituire o inserire, se anche i consumi cambiano? grazie in anticipo luigi
Vorrei riproporre le foto che ho fatto durante un'uscita con il mio mansardato. Non rimappando ma semplicemente cambiando il sensore di prex.rail, e questo sensore vabbene per i motori jtd ,127 cv 146cv e vi garantisco che dà buonissimi risultati.QUI SIAMO IN 4 MARCIA.
QUI SIAMO IN 5 MARCIA,E ANCORA AVEVO DA SPINGERE SOLO CHE DAVANTI AL MIO FEROCE 146CV AVEVO DEI VEICOLI CHE NON MI DAVANO STRADA. EEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!! COSA NE PENSATE ?
>
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Pino, la rimappatura serve per colmare dei buchi nell'erogazione della potenza e della coppia quando serve. Se sei soddisfatto del rendimento del tuo motore non fare nulla. Io comunque conosco solo il Sofim 8140.43N ed S, cioè il motore del Ducato 146Hp e 127Hp. Ciao Nico OK Nico, lascio stare il tutto come avevo pensato, magari faro' piu' attenzione al comportamento del casciabank[;)]e in seguito decido,grazie e a risentirci.Pino
[quote]Originally posted by f104ami
Ciao Nico,un consiglio premetto che ignoro la materia e cerco di capire,ho un ford 125t350 del 2003 cosa mi consigli di fare[?]se chiudere la valvola o rimappare oppure...[?]premetto che non mi da' problemi ecessivi e i consumi sono contenuti,anche se non ho mai fatto un calcolo preciso,se devo rimappare dove[?]io sono della prov. di bari.Ti ringrazio e buoni km.Pino >