CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 913
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:14:53
quote:Originally posted by tartaglia
X LUPOT Il mio motore consuma 9,5 x lt viaggiando alla velocita costante di 100km orari , calcola che il mio è un mansardato alto 3,16 lungo 7,20 e non l'ho mai pesato , pero' crado che siamo oltre 35 qt. Certo che se vuoi sentire qualche scarica di adrenalina ,non puoi guardare i consumi , giusto ? Non esiste un motore che corre e non consuma capiscimiamme [;)]. Poi quando qualcuno ti dice che con la rimappa si consuma molto meno .... mmmmm..... mmmmm... non credere nelle favole !!!!!!! Sono stato chiaro ? BY BY [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ciao Tartà le risposte le avrei gradite da flavietto che si accaniva... Di mio ti posso dire i risultati con la rimappa (inghilterra2byNico testata per oltre 5000 km...) in V a 3200 giri con il dream tipo il tuo, ero a 130Km/H... e al max (da solo) l'ho tirato a 160 e aveva ancora...ma avevo paura si staccasse la cellula[B)] Tira tu le conclusioni! Ciao ciao... Elio PS ora a 2800rpm (in VI[:p]) viaggio quasi a 130[:D]

Modificato da ElioeLolla il 12/05/2009 alle 10:15:55
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:11:59
PS ora a 2800rpm (in VI) viaggio quasi a 130 Che significa in VI? Hai la meccanica 3000 nuova? La rimappa e dell'amico di bari? E quanto consuma a 110 costanti? Caro Elio so di averti fatto molte domande ma se puoi rispondimi. Ho un problemino da risolvere. ( Campagna 4877 ) Grazie. Viliam
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:31:06
quote:Originally posted by viliamdb
PS ora a 2800rpm (in VI) viaggio quasi a 130 Che significa in VI? Hai la meccanica 3000 nuova? La rimappa e dell'amico di bari? E quanto consuma a 110 costanti? Caro Elio so di averti fatto molte domande ma se puoi rispondimi. Ho un problemino da risolvere. ( Campagna 4877 ) Grazie. Viliam >
> Ciao scusa il dubbio...ora ho un 2.3 130cv... Per il ducato 2.8 confermo quel che ho scritto della mappa di Nico Non ho fatto prove millimetriche ma con un piede come il mio viaggiando a 110 stava intorno a 8/9 Km/l Io non ritengo che il consumo sia indice di tutto... Bisogna sentire il motore come eroga, e anche ad orecchio un motore che raglia da uno che nitrisce si sente bene[:D] Da quel poco che ho "testato" mi è sembrato un ottimo compromesso, mantenendo un motore bello pronto e arzillo. Non è possibile far lavorare un sensore(limitato) come una mappa(completa) ma non bisogna esagerare. AAdesso sto studiando per il nuovo...vedremo dopo l'intervento a cambio/frizione/supporti[:(!] Di piu nin zo! Saluti Elio
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 13/05/2009 alle: 12:05:19
X LUPOT Il mio motore consuma 9,5 x lt viaggiando alla velocita costante di 100km orari , calcola che il mio è un mansardato alto 3,16 lungo 7,20 e non l'ho mai pesato , pero' crado che siamo oltre 35 qt. Certo che se vuoi sentire qualche scarica di adrenalina ,non puoi guardare i consumi , giusto ? Non esiste un motore che corre e non consuma capiscimiamme [;)]. Poi quando qualcuno ti dice che con la rimappa si consuma molto meno .... mmmmm..... mmmmm... non credere nelle favole !!!!!!! Sono stato chiaro ? BY BY [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> grazie per la risposta ma non mi hai detto che pezzo devo sostituire dove lo trovo e se lo posso usare il fai da te. per i consumi, mi basta quello che hai detto, visto che quasi mai supero i cento di crociera. grazie in anticito lupot
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:10:08
quote:Originally posted by ElioeLolla
> Ciao Tartà le risposte le avrei gradite da flavietto che si accaniva... Di mio ti posso dire i risultati con la rimappa (inghilterra2byNico testata per oltre 5000 km...) in V a 3200 giri con il dream tipo il tuo, ero a 130Km/H... e al max (da solo) l'ho tirato a 160 e aveva ancora...ma avevo paura si staccasse la cellula[B)] Tira tu le conclusioni! Ciao ciao... Elio PS ora a 2800rpm (in VI[:p]) viaggio quasi a 130[:D]
>
> .....ma avevo paura si staccasse la cellula .... E il motore quanto pensi che sarebbe durato eheheheh !!!!!! [xx(] pensaci caro ELIO BY BY [:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:17:30
X LUPOT Il tuo motore ha per caso subito ( sp ) scarse prestazioni ? Ciao
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:39:39
quote:Originally posted by tartaglia .....ma avevo paura si staccasse la cellula .... E il motore quanto pensi che sarebbe durato eheheheh !!!!!! [xx(] pensaci caro ELIO BY BY [:D] >
> Il motore regge benissimo, siete voi sensorizzati che non dovete esagerare con le accelerate, eh eh eh eh... Okkio Tartà al piedino...non esagerate! Noi rimappati non abbiamo di questi problemini[8D] Ciao ciao
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:47:42
X LUPOT Il tuo motore ha per caso subito ( sp ) scarse prestazioni ? Ciao >
> no pero' e' un 2.8 146cv e quindi molto lento.ù mi dici che devo fare? che pezzo inserire?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:49:52
Ciao a tutti, uno special per Tartaglia, ma scusa, secondo te Rimappare cosa Vuo Dire ? Cosa Fa ? cambiare il sensore della press rail, cosa Fa????? perchè dovresti"aspettarti problemi al motore" se rimappi ???????? Facci Sapere Grassie
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 13/05/2009 alle: 16:02:10
quote:Originally posted by tartaglia .....ma avevo paura si staccasse la cellula .... E il motore quanto pensi che sarebbe durato eheheheh !!!!!! [xx(] pensaci caro ELIO BY BY [:D] >
> Il motore regge benissimo, siete voi sensorizzati che non dovete esagerare con le accelerate, eh eh eh eh... Okkio Tartà al piedino...non esagerate! Noi rimappati non abbiamo di questi problemini[8D] Ciao ciao
>
> come non quotare!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] hehehehehehehehe luca
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/05/2009 alle: 17:32:46
Tartaglia, hai mai misurato la pressione del rail, non con l'examiner ma dal pompista? Io non l'ho mai fatto. Sarebbe interessante sapere quant'è a pieno carico ed a minimo. Se dovesse essere iferiore a quella dichiarata da Bosch avresti ragione tu. Se invece la pressione è più alta allora avrei ragione io. Che facciamo? E' l'unica prova che non ho mai fatto, sarebbe interessante. Ciao Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:32:27
quote:Originally posted by Speedy3
Ciao a tutti, uno special per Tartaglia, ma scusa, secondo te Rimappare cosa Vuo Dire ? Cosa Fa ? cambiare il sensore della press rail, cosa Fa????? perchè dovresti"aspettarti problemi al motore" se rimappi ???????? Facci Sapere Grassie >
> OOOOOOOOOOOOOOOOOO .. Bello e da tanto che dico le stesse e ancora non sono stato chiaro ? Ascolta ,la parola rimappare significa ( elaborare ) ,e la parola elaborare non deve solo limitarsi nel cambiare i parametri della ecu altimenti è meglio non fare nulla e si dorme tranquilli. Con il cambio del sensore si aumenta la prex del Rail ,si ottengono buoni risultati sia nei consumi sia nelle prestazioni e non vengono super stressati tutti gli organi della meccanica . OK !!! Ciao bello [:D] [:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:46:07
X ELIO X TUONO X FULVIO Io ho capito che voi siete fissati per le rimappe anche perchè ora va molto di moda rimappare , tanto ormai i motori gia superpompati dalla casa piu' tutti quelli che voi aggiungete non avranno vita lunga , ma io quello che non capisco , voi di meccanica ne mangiate ? Scommetto che se tutti e tre vi porto in officina e vi chiederei di sostituire una frizione non sapreste neanche da che parte iniziare , dico bene ,caro ELIO e anche tu Tuono ,penso che avrai capito !!!!!!! Comunque ognuno faccia quello che vuole , ma ricordatevi che la meccanica non è un'opinione [;)] BY BY [:D][:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:05:48
quote:Originally posted by lupot
> no pero' e' un 2.8 146cv e quindi molto lento.ù mi dici che devo fare? che pezzo inserire?
>
> Se vuoi cambiare il Sensore Rail il cod. bosch è 0281002964 se hai un ricambista amico è meglio perchè avrai piu sconto non l'ho troverai disponibile , ma con 2/3 giorni ti arriva per sostitutirlo puoi farlo da solo in 5/15 minuti è semplicissimo ti basta una chiave n. 27 a tubo . Il sensore è situato aprendo il cofano alla sx sotto il tappo dell'olio c'è uno sportelletto con quatro mollette aprilo e al centro in mezzo agli iniettori c'è un cablaggio lo stacchi e lo riattacchi dopo aver sostituito il sensore .Penso di essere stato chiaro . pS svolgi il tutto con motore freddo altrimenti ti imbratti di gasolio. Ciao e buon TURBOSENSORE [:p][:p][:p]
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:12:03
quote:Originally posted by lupot
>
> Se vuoi cambiare il Sensore Rail il cod. bosch è 0281002964 se hai un ricambista amico è meglio perchè avrai piu sconto non l'ho troverai disponibile , ma con 2/3 giorni ti arriva per sostitutirlo puoi farlo da solo in 5/15 minuti è semplicissimo ti basta una chiave n. 27 a tubo . Il sensore è situato aprendo il cofano alla sx sotto il tappo dell'olio c'è uno sportelletto con quatro mollette aprilo e al centro in mezzo agli iniettori c'è un cablaggio lo stacchi e lo riattacchi dopo aver sostituito il sensore .Penso di essere stato chiaro . pS svolgi il tutto con motore freddo altrimenti ti imbratti di gasolio. Ciao e buon TURBOSENSORE [:p][:p][:p]
>
> grazie tartaglia, spero di riuscire a farlo da solo. buoni kilometri lupot
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:45:34
X ELIO X TUONO X FULVIO Io ho capito che voi siete fissati per le rimappe anche perchè ora va molto di moda rimappare , tanto ormai i motori gia superpompati dalla casa piu' tutti quelli che voi aggiungete non avranno vita lunga , ma io quello che non capisco , voi di meccanica ne mangiate ? Scommetto che se tutti e tre vi porto in officina e vi chiederei di sostituire una frizione non sapreste neanche da che parte iniziare , dico bene ,caro ELIO e anche tu Tuono ,penso che avrai capito !!!!!!! Comunque ognuno faccia quello che vuole , ma ricordatevi che la meccanica non è un'opinione [;)] BY BY [:D][:D][:D] >
> se lo dici tu'!!!!!! yo' soi meccanicus et quindis.................. io le mie prove le ho fatte e ho verificato che con rimappa si va' molto meglio del sensore o modulo aggiuntivo. infatti ora viaggio rimappa da autostrada e prex turbina di 0,2 in piu' dell'originale + modulo aggiuntivo e 60% di prex turbina per montagna . e ti diro' di piu',ho verificato perfino l'aumento della prex del rail col modulo aggiuntivo tramite rilevazione programma specifico e interfaccia ,E TI DIRO' ,IO NON STAREI PROPRIO COSI' TRANQUILLO VISTO CHE LA MAPPA DI GESTIONE DEL VALORE MAX PREX RAIL VIENE COMUNQUE SCAVALCATA,OVVERO INTERVIENE CON MOLTO RITARDO NEI VALORI MAXid="red"> intanto quelli che devono stare attenti ad accellerare sono i sensorizzati.[;)][;)][;)][;)][;)][;)] io ho superato i 111.000 km e nessun problema. esperimenti di mappe e prex turbina alle stelle dai 66.000 km e il mio piede e' piombato. luca
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 10:29:22

X ELIO X TUONO X FULVIO Io ho capito che voi siete fissati per le rimappe anche perchè ora va molto di moda rimappare , tanto ormai i motori gia superpompati dalla casa piu' tutti quelli che voi aggiungete non avranno vita lunga , ma io quello che non capisco , voi di meccanica ne mangiate ? Scommetto che se tutti e tre vi porto in officina e vi chiederei di sostituire una frizione non sapreste neanche da che parte iniziare , dico bene ,caro ELIO e anche tu Tuono ,penso che avrai capito !!!!!!! Comunque ognuno faccia quello che vuole , ma ricordatevi che la meccanica non è un'opinione [;)] BY BY [:D][:D][:D] >
> Ciao Tartà, credo, e senza superbia, che smontare una frizione non sia roba da ingegneri...ormai i meccanici sono "montatori" e il "vero" meccanico non esiste più[V] Non so tu che cnoscenze hai, se sei tecnico o meno, ma non è questo che qui è in discussione. Il problema è che credete, e volete far credere a tutti gli altri che il sensore sia la panacea di tutti i mali, l "vaso di pandora" che tutto risolve e in cui tutti i rimedi si trovano... Bisogna ribadire a chiari note, e non da criptici, che il sensore fa quel che fa una rimappa, ma in modo molto limitato. PUNTO. Se poi volete continuare a dirci che Crsito è morto di freddo, continuate pure. Saluti. Elio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:08:16

> Ciao Tartà, credo, e senza superbia, che smontare una frizione non sia roba da ingegneri...ormai i meccanici sono "montatori" e il "vero" meccanico non esiste più[V] Non so tu che cnoscenze hai, se sei tecnico o meno, ma non è questo che qui è in discussione. Il problema è che credete, e volete far credere a tutti gli altri che il sensore sia la panacea di tutti i mali, l "vaso di pandora" che tutto risolve e in cui tutti i rimedi si trovano... Bisogna ribadire a chiari note, e non da criptici, che il sensore fa quel che fa una rimappa, ma in modo molto limitato. PUNTO. Se poi volete continuare a dirci che Crsito è morto di freddo, continuate pure. Saluti. Elio
>
> il sensore fa' esclusivamente l'aumento della prex gasolio (piu' gasolio dentro le camere di combustione)e il nuovo riduce da 5 a 2 ms il tempo di risposta. ma nel caso della rimappatura si puo' aumentera il riempimento senza aumentare la prex,salvaguardando la pompa e gli iniettori. quindi megli mappa che sensore. luca
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:57:17
quote:Originally posted by Tuonomotori

>
> il sensore fa' esclusivamente l'aumento della prex gasolio (piu' gasolio dentro le camere di combustione)e il nuovo riduce da 5 a 2 ms il tempo di risposta. ma nel caso della rimappatura si puo' aumentera il riempimento senza aumentare la prex,salvaguardando la pompa e gli iniettori. quindi megli mappa che sensore. luca
>
> più tecnico di così [:p] Ciao Luca[;)]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:06:40
a forza di badilate di m.... da tarta e c. ,io faccio direttamente un carico unico. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [url][URL=http://img524.imageshack.us/my.php?image=automobili030.gif] [/URL] luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link