quote:Originally posted by tartaglia> Ciao Tartà le risposte le avrei gradite da flavietto che si accaniva... Di mio ti posso dire i risultati con la rimappa (inghilterra2byNico testata per oltre 5000 km...) in V a 3200 giri con il dream tipo il tuo, ero a 130Km/H... e al max (da solo) l'ho tirato a 160 e aveva ancora...ma avevo paura si staccasse la cellula[B)] Tira tu le conclusioni! Ciao ciao... Elio PS ora a 2800rpm (in VI[:p]) viaggio quasi a 130[:D]
X LUPOT Il mio motore consuma 9,5 x lt viaggiando alla velocita costante di 100km orari , calcola che il mio è un mansardato alto 3,16 lungo 7,20 e non l'ho mai pesato , pero' crado che siamo oltre 35 qt. Certo che se vuoi sentire qualche scarica di adrenalina ,non puoi guardare i consumi , giusto ? Non esiste un motore che corre e non consuma capiscimiamme [;)]. Poi quando qualcuno ti dice che con la rimappa si consuma molto meno .... mmmmm..... mmmmm... non credere nelle favole !!!!!!! Sono stato chiaro ? BY BY [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by viliamdb> Ciao scusa il dubbio...ora ho un 2.3 130cv... Per il ducato 2.8 confermo quel che ho scritto della mappa di Nico Non ho fatto prove millimetriche ma con un piede come il mio viaggiando a 110 stava intorno a 8/9 Km/l Io non ritengo che il consumo sia indice di tutto... Bisogna sentire il motore come eroga, e anche ad orecchio un motore che raglia da uno che nitrisce si sente bene[:D] Da quel poco che ho "testato" mi è sembrato un ottimo compromesso, mantenendo un motore bello pronto e arzillo. Non è possibile far lavorare un sensore(limitato) come una mappa(completa) ma non bisogna esagerare. AAdesso sto studiando per il nuovo...vedremo dopo l'intervento a cambio/frizione/supporti[:(!] Di piu nin zo! Saluti Elio
PS ora a 2800rpm (in VI) viaggio quasi a 130 Che significa in VI? Hai la meccanica 3000 nuova? La rimappa e dell'amico di bari? E quanto consuma a 110 costanti? Caro Elio so di averti fatto molte domande ma se puoi rispondimi. Ho un problemino da risolvere. ( Campagna 4877 ) Grazie. Viliam >
quote:Originally posted by tartaglia> grazie per la risposta ma non mi hai detto che pezzo devo sostituire dove lo trovo e se lo posso usare il fai da te. per i consumi, mi basta quello che hai detto, visto che quasi mai supero i cento di crociera. grazie in anticito lupot
X LUPOT Il mio motore consuma 9,5 x lt viaggiando alla velocita costante di 100km orari , calcola che il mio è un mansardato alto 3,16 lungo 7,20 e non l'ho mai pesato , pero' crado che siamo oltre 35 qt. Certo che se vuoi sentire qualche scarica di adrenalina ,non puoi guardare i consumi , giusto ? Non esiste un motore che corre e non consuma capiscimiamme [;)]. Poi quando qualcuno ti dice che con la rimappa si consuma molto meno .... mmmmm..... mmmmm... non credere nelle favole !!!!!!! Sono stato chiaro ? BY BY [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by ElioeLolla> .....ma avevo paura si staccasse la cellula .... E il motore quanto pensi che sarebbe durato eheheheh !!!!!! [xx(] pensaci caro ELIO BY BY [:D]
quote:Originally posted by tartaglia> Ciao Tartà le risposte le avrei gradite da flavietto che si accaniva... Di mio ti posso dire i risultati con la rimappa (inghilterra2byNico testata per oltre 5000 km...) in V a 3200 giri con il dream tipo il tuo, ero a 130Km/H... e al max (da solo) l'ho tirato a 160 e aveva ancora...ma avevo paura si staccasse la cellula[B)] Tira tu le conclusioni! Ciao ciao... Elio PS ora a 2800rpm (in VI[:p]) viaggio quasi a 130[:D]
>
quote:Originally posted by tartaglia .....ma avevo paura si staccasse la cellula .... E il motore quanto pensi che sarebbe durato eheheheh !!!!!! [xx(] pensaci caro ELIO BY BY [:D] >> Il motore regge benissimo, siete voi sensorizzati che non dovete esagerare con le accelerate, eh eh eh eh... Okkio Tartà al piedino...non esagerate! Noi rimappati non abbiamo di questi problemini[8D] Ciao ciao
quote:Originally posted by tartaglia> no pero' e' un 2.8 146cv e quindi molto lento.ù mi dici che devo fare? che pezzo inserire?
X LUPOT Il tuo motore ha per caso subito ( sp ) scarse prestazioni ? Ciao>
quote:Originally posted by ElioeLolla> come non quotare!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] hehehehehehehehe luca
quote:Originally posted by tartaglia .....ma avevo paura si staccasse la cellula .... E il motore quanto pensi che sarebbe durato eheheheh !!!!!! [xx(] pensaci caro ELIO BY BY [:D] >> Il motore regge benissimo, siete voi sensorizzati che non dovete esagerare con le accelerate, eh eh eh eh... Okkio Tartà al piedino...non esagerate! Noi rimappati non abbiamo di questi problemini[8D] Ciao ciao
>
quote:Originally posted by Speedy3> OOOOOOOOOOOOOOOOOO .. Bello e da tanto che dico le stesse e ancora non sono stato chiaro ? Ascolta ,la parola rimappare significa ( elaborare ) ,e la parola elaborare non deve solo limitarsi nel cambiare i parametri della ecu altimenti è meglio non fare nulla e si dorme tranquilli. Con il cambio del sensore si aumenta la prex del Rail ,si ottengono buoni risultati sia nei consumi sia nelle prestazioni e non vengono super stressati tutti gli organi della meccanica . OK !!! Ciao bello [:D] [:D]
Ciao a tutti, uno special per Tartaglia, ma scusa, secondo te Rimappare cosa Vuo Dire ? Cosa Fa ? cambiare il sensore della press rail, cosa Fa????? perchè dovresti"aspettarti problemi al motore" se rimappi ???????? Facci Sapere Grassie >
quote:Originally posted by lupot> Se vuoi cambiare il Sensore Rail il cod. bosch è 0281002964 se hai un ricambista amico è meglio perchè avrai piu sconto non l'ho troverai disponibile , ma con 2/3 giorni ti arriva per sostitutirlo puoi farlo da solo in 5/15 minuti è semplicissimo ti basta una chiave n. 27 a tubo . Il sensore è situato aprendo il cofano alla sx sotto il tappo dell'olio c'è uno sportelletto con quatro mollette aprilo e al centro in mezzo agli iniettori c'è un cablaggio lo stacchi e lo riattacchi dopo aver sostituito il sensore .Penso di essere stato chiaro . pS svolgi il tutto con motore freddo altrimenti ti imbratti di gasolio. Ciao e buon TURBOSENSOREquote:Originally posted by tartaglia> no pero' e' un 2.8 146cv e quindi molto lento.ù mi dici che devo fare? che pezzo inserire?
>
[:p][:p][:p] quote:Originally posted by tartaglia> grazie tartaglia, spero di riuscire a farlo da solo. buoni kilometri lupotquote:Originally posted by lupot> Se vuoi cambiare il Sensore Rail il cod. bosch è 0281002964 se hai un ricambista amico è meglio perchè avrai piu sconto non l'ho troverai disponibile , ma con 2/3 giorni ti arriva per sostitutirlo puoi farlo da solo in 5/15 minuti è semplicissimo ti basta una chiave n. 27 a tubo . Il sensore è situato aprendo il cofano alla sx sotto il tappo dell'olio c'è uno sportelletto con quatro mollette aprilo e al centro in mezzo agli iniettori c'è un cablaggio lo stacchi e lo riattacchi dopo aver sostituito il sensore .Penso di essere stato chiaro . pS svolgi il tutto con motore freddo altrimenti ti imbratti di gasolio. Ciao e buon TURBOSENSOREquote:Originally posted by tartaglia> no pero' e' un 2.8 146cv e quindi molto lento.ù mi dici che devo fare? che pezzo inserire?
>[:p][:p][:p]
>
quote:Originally posted by tartaglia> se lo dici tu'!!!!!! yo' soi meccanicus et quindis.................. io le mie prove le ho fatte e ho verificato che con rimappa si va' molto meglio del sensore o modulo aggiuntivo. infatti ora viaggio rimappa da autostrada e prex turbina di 0,2 in piu' dell'originale + modulo aggiuntivo e 60% di prex turbina per montagna . e ti diro' di piu',ho verificato perfino l'aumento della prex del rail col modulo aggiuntivo tramite rilevazione programma specifico e interfaccia ,E TI DIRO' ,IO NON STAREI PROPRIO COSI' TRANQUILLO VISTO CHE LA MAPPA DI GESTIONE DEL VALORE MAX PREX RAIL VIENE COMUNQUE SCAVALCATA,OVVERO INTERVIENE CON MOLTO RITARDO NEI VALORI MAXid="red"> intanto quelli che devono stare attenti ad accellerare sono i sensorizzati.[;)][;)][;)][;)][;)][;)] io ho superato i 111.000 km e nessun problema. esperimenti di mappe e prex turbina alle stelle dai 66.000 km e il mio piede e' piombato. luca
X ELIO X TUONO X FULVIO Io ho capito che voi siete fissati per le rimappe anche perchè ora va molto di moda rimappare , tanto ormai i motori gia superpompati dalla casa piu' tutti quelli che voi aggiungete non avranno vita lunga , ma io quello che non capisco , voi di meccanica ne mangiate ? Scommetto che se tutti e tre vi porto in officina e vi chiederei di sostituire una frizione non sapreste neanche da che parte iniziare , dico bene ,caro ELIO e anche tu Tuono ,penso che avrai capito !!!!!!! Comunque ognuno faccia quello che vuole , ma ricordatevi che la meccanica non è un'opinione [;)] BY BY [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by tartaglia> Ciao Tartà, credo, e senza superbia, che smontare una frizione non sia roba da ingegneri...ormai i meccanici sono "montatori" e il "vero" meccanico non esiste più[V] Non so tu che cnoscenze hai, se sei tecnico o meno, ma non è questo che qui è in discussione. Il problema è che credete, e volete far credere a tutti gli altri che il sensore sia la panacea di tutti i mali, l "vaso di pandora" che tutto risolve e in cui tutti i rimedi si trovano... Bisogna ribadire a chiari note, e non da criptici, che il sensore fa quel che fa una rimappa, ma in modo molto limitato. PUNTO. Se poi volete continuare a dirci che Crsito è morto di freddo, continuate pure. Saluti. Elio
X ELIO X TUONO X FULVIO Io ho capito che voi siete fissati per le rimappe anche perchè ora va molto di moda rimappare , tanto ormai i motori gia superpompati dalla casa piu' tutti quelli che voi aggiungete non avranno vita lunga , ma io quello che non capisco , voi di meccanica ne mangiate ? Scommetto che se tutti e tre vi porto in officina e vi chiederei di sostituire una frizione non sapreste neanche da che parte iniziare , dico bene ,caro ELIO e anche tu Tuono ,penso che avrai capito !!!!!!! Comunque ognuno faccia quello che vuole , ma ricordatevi che la meccanica non è un'opinione [;)] BY BY [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by ElioeLolla> il sensore fa' esclusivamente l'aumento della prex gasolio (piu' gasolio dentro le camere di combustione)e il nuovo riduce da 5 a 2 ms il tempo di risposta. ma nel caso della rimappatura si puo' aumentera il riempimento senza aumentare la prex,salvaguardando la pompa e gli iniettori. quindi megli mappa che sensore. luca
quote:Originally posted by tartaglia> Ciao Tartà, credo, e senza superbia, che smontare una frizione non sia roba da ingegneri...ormai i meccanici sono "montatori" e il "vero" meccanico non esiste più[V] Non so tu che cnoscenze hai, se sei tecnico o meno, ma non è questo che qui è in discussione. Il problema è che credete, e volete far credere a tutti gli altri che il sensore sia la panacea di tutti i mali, l "vaso di pandora" che tutto risolve e in cui tutti i rimedi si trovano... Bisogna ribadire a chiari note, e non da criptici, che il sensore fa quel che fa una rimappa, ma in modo molto limitato. PUNTO. Se poi volete continuare a dirci che Crsito è morto di freddo, continuate pure. Saluti. Elio
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> più tecnico di così [:p] Ciao Luca[;)]
quote:Originally posted by ElioeLolla> il sensore fa' esclusivamente l'aumento della prex gasolio (piu' gasolio dentro le camere di combustione)e il nuovo riduce da 5 a 2 ms il tempo di risposta. ma nel caso della rimappatura si puo' aumentera il riempimento senza aumentare la prex,salvaguardando la pompa e gli iniettori. quindi megli mappa che sensore. luca
>
>
[/URL]
luca