quote:>>OOOOOOOOOOOOOOOOOO .. Bello e da tanto che dico le stesse e ancora non sono stato chiaro ? Ascolta ,la parola rimappare significa ( elaborare ) ,e la parola elaborare non deve solo limitarsi nel cambiare i parametri della ecu altimenti è meglio non fare nulla e si dorme tranquilli. Con il cambio del sensore si aumenta la prex del Rail ,si ottengono buoni risultati sia nei consumi sia nelle prestazioni e non vengono super stressati tutti gli organi della meccanica . OK !!! Scusami, ma... Rimappare significa "variare i parametri fissati secondo le scelte dei progettisti, a seconda di quanto vogliono preferire in elasticità, in progressione, in accelerazione ecc" e non sempre corrispondono alle necessità di tutti, è un compromesso più o meno buono. Se Rimappo, verio alcuni parametri, che NON necessariamente sono pressione del turbo ecc, lasciando invariata la pressione gasolio ad esempio, aumentando magari il tempo di apertura iniettori, l'anticipo di iniezione ecc! Mi spieghi cosa stressi del motore????? Mi spieghi come aumentando la pressione del rail, le tre pompe di alimentazione gasolio, che già vanno in crisi per un po di polvere che le "lucida" e a poco perdono , perdono pressione, con conseguente avaria motore,sarebbero "CONTENTE" di lavorare ad una pressione più alta ???? Io NON discuto, il fine giustifica i mezzi, OK, ma stiamo a fare Proclami sicuri di essere propritari del Vero. Ciao Ciao
quote:Originally posted by Speedy3 Scusami, ma... Rimappare significa "variare i parametri fissati secondo le scelte dei progettisti, ... cut ... >> le scelte sono sopratutto a seconda delle strategie di mercato e leggi anti-inquinamento[:D] Le prestazioni a loro non interessano, e la 4877+SP ne è l'esempio lampante[:(!] saluti Elio
quote:Originally posted by Tuning> Ciao Tuning, che piacere rileggerti. A proposito, volevo farti una domanda: ma tu e Tartaglia avete fatto le elementari assieme? Ciao NIco
Buon giorno a tutti , e da un po' che non scrivo, pero' vi leggo !!! Un saluto particolare all'amico camperista Tartaglia ,perchè ha mio giudizio è una persona che sa quello che scrive . Ciao amici SENSORIZZATI [^][^][^][^] >
quote:Originally posted by ElioeLolla> come non interessano. hanno depotenziato il power 146 cv perche' in quanto a consumi e prestazioni era superiore al nuovo progetto 3000 power 156 cv!!!!!!!!!!! luca
quote:Originally posted by Speedy3 Scusami, ma... Rimappare significa "variare i parametri fissati secondo le scelte dei progettisti, ... cut ... >> le scelte sono sopratutto a seconda delle strategie di mercato e leggi anti-inquinamento[:D] Le prestazioni a loro non interessano, e la 4877+SP ne è l'esempio lampante[:(!] saluti Elio
>
quote:Originally posted by nicodibari> No non abbiamo fato le elmentari insieme ma ..... anche tu vuoi passare per un professore di che cosa poi , sai quanti errori di ortografia fai fiuuu ne hai voglia , pero' non ho ancora capito perchè Tartaglia ti chiama num.1 , me l'ho spieghi , grazie Ciao a tutti [^][^][^][^]
quote:Originally posted by Tuning> Ciao Tuning, che piacere rileggerti. A proposito, volevo farti una domanda: ma tu e Tartaglia avete fatto le elementari assieme? Ciao NIco
Buon giorno a tutti , e da un po' che non scrivo, pero' vi leggo !!! Un saluto particolare all'amico camperista Tartaglia ,perchè ha mio giudizio è una persona che sa quello che scrive . Ciao amici SENSORIZZATI [^][^][^][^] >
>
quote:Originally posted by nicodibari> X Il mio grandissimo ... amico NICODIBARI Alora ho misurato il Sensore rail e guarda ,guarda , che numeri escono fuori ... al minimo 421 , alla max prex 1352 accipicchia sembra proprio creato per il 2800cc , quindi si ha un incremento del 14% , e cosa vuoi di piu' dalla vita ? Forse un'EGR ? Basta non essere violenti con il piede ed è tutto nella norma amico mio , scusa se non ho rispettato la punteggiatura , ma sai io non ho frequentato la Sapienza come tu hai asserito su un'altro forum ,rimemberi ? BY BY number two [:D][:D][:D][:D]
Tartaglia, hai mai misurato la pressione del rail, non con l'examiner ma dal pompista? Io non l'ho mai fatto. Sarebbe interessante sapere quant'è a pieno carico ed a minimo. Se dovesse essere iferiore a quella dichiarata da Bosch avresti ragione tu. Se invece la pressione è più alta allora avrei ragione io. Che facciamo? E' l'unica prova che non ho mai fatto, sarebbe interessante. Ciao Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> Come l'ho misurata !!!! con la chiave DINAMOMETRICA !!! ihihihih [;)] Fidati qesti sono i numeri che escono fuori dallo strumento [:p] BY BY number two [:D][:D][:D]
Ma l'hai misurata come? >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Caro Luca , sfotti , sfotti ,pero' ricorda che la meccanica è matematica ,e tu se non ricordo bene a scuola in matematica eri l'ultimo della classe !!!!! ahahahahah !!!! [;)] BY BY [:D][:D]
ha tolto il sensore e al suo posto c'ha infilato ....... poi con lo sfigmomanometro ha misurato la prex. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca >
quote:Originally posted by flavietto> Weeeeeee !!!! ciao amici , ci sono ,ci sono solo che in questo momento ho molto lavoro e non trovo tempo da dedicarvi , ma non vi preoccupate continuero' ha scrivere , OK !!!! Ciao e a prestooooo [:D][:D][:D]
Ma non sento piu' il Tarta come mai ? [:(] Tarta.... Tarta ... Tarta , fatti sentire ci manchi [:p] Ciao [:)][:)][:)][:)] >