Spero che il nuovo non mi dia dei problemi per dovermi procurare un sensore originale.
Nel frattempo ho avuto modo di analizzare il contenuto e mi sono dovuto ricredere della tecnologia del sensore tale da giustificare il suo prezzo.
Guardate dentro
@tartaglia : Ho scoperto dove si trovava la rondella di metallo che non avevo visto. Ora mi tocca rismontarlo e rimettergliela. Spero di non rompere anche questo ( addio 160 euro).
Nel frattempo ho trovato un sensore 0281002260 che dovrebbe essere la serie precedente del 0281002405 trovato originale sul ducato 2.8 jtd e ora sostituito con il turbosensore. Mi confermate questo in modo possa portarmelo di riserva ? e se è montabile cosa cambiava con la serie successiva ?
grazie [:)]
come si vede è molto diverso da quello originale (più piccolo e con la parte filettata leggermente più corta)[?]
la rondella che c'era sulla versione originale sembra non abbia posto su questa terza serie. Quest'ultima ha in punta una parte conica e così non l'ho più messa. Rimontato il tutto sembra funzioni. adesso vediamo su strada.
ciao[:)] quote:Originally posted by Coen cut la rondella che c'era sulla versione originale sembra non abbia posto su questa terza serie. Quest'ultima ha in punta una parte conica e così non l'ho più messa. Rimontato il tutto sembra funzioni. adesso vediamo su strada.> Sembrerebbe l'incavo per un o-ring. Ciao Giuliociao[:)] >
quote:Risposta al messaggio di tartaglia inserito in data 13/05/2009 22:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Coen inserito in data 13/08/2009 20:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Coen, volevo chiederti se oltre ai 140/150 in discesa hai notato un motore più brioso e se con questa modifica riesci a mantenere una velocità autostradale (in piano e/o leggera salita) in ogni caso sui 120 Km/h che per lunghe percorrenze come per il viaggio che hai fatto potrebbe rappresentare una buona andatura senza sollecitare troppo il motore. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Coen inserito in data 14/08/2009 15:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> We bello se volevi rischiare dovevi rimappare , ma se vuoi stare tranquillo hai preferito Sensorizarti , sono scelte che si fanno in piena liberta' di pensiero . Comunque i consumi sono migliori le prestazioni sono aumentate cosa vuoi di piu' ? Il mio camper va che è una spada e sono soddisfatto poi ognuno puo' fare quello che vuole . BY BY [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 24/08/2009 00:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , Fu' mi fa piacere leggerti , e sono daccordo con te sul discorso che il gasolio estero è migliore del nostro . Per quanto riguarda il consumo eccesivo che tu hai sul tuo motore , io credo che sia colpa di una rimappaccia che hai generato [:D][:D] meglio il Turbo sensore ........ ihihihihi !!!! [:D][:D] BY BY [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 1100gs inserito in data 08/04/2009 00:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pompa gasolio e turbina...... Vola............
quote:Risposta al messaggio di ossi inserito in data 27/08/2009 00:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ossi , mi spiace ma sul tuo motore non è possibile montare il mitico TURBOSENSORE . BY [8D]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 27/08/2009 21:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> miciaguri Iscritto 29 Feb 08 Post: inviati - 27/08/2009 : 21:18:27 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di 1100gs inserito in data 08/04/2009 00:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Pompa gasolio e turbina...... Vola............ Caro Miciaguri credo proprio che stai dicendo una grande sciocchezza , una cosa è per sentito dire ,e un'altra è provarla ..... vabbè fai tu id="size3"> BY BY [:D][:D][:D][:D]