quote:Risposta al messaggio di briky inserito in data 02/02/2014 23:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulle strade fuori dai centri abitati trovi o 70 o 90km\h il segreto è fare sempre 82 km\h perchè : 1) puoi mettere la 5 marcia[:D] 2) se trovi l'autovelox tarato a 70 e non lo vedi, con la tolleranza del 5% resti sotto i 10 km\h e non decurtano i punti della patente[:o)] 3) dove c'è 90, puoi arrivare fino a 90, o continuare ad andare a 82 che risparmi anche gasolio- [:p]
quote:Risposta al messaggio di briky inserito in data 02/02/2014 23:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, il mio è un 160CV, ma onestamente anche con il precedente che era 127CV mai sentito bisogno di maggiore potenza. Poi, secondo me, se un motore nasce con una certa potenza, specialmente al giorno d'oggi dove, per risparmiare tutto è calcilato al limite, se aumenti la potenza, poi sottoponi cambio, frizione, semiassi, giunti, a uno sforzo superiore a quello per cui sono calcolati, rischieresti di avere un mezzo che poi incomincia a avere problemi nella trasmissione. Parere personale. Oppure si puo aumentare la potenza ma non usarla, se non in caso di estrema emergenza (io con il 160 viaggio ai 90 di crocera e quindi ne sfrutterò meno della meta), ma quando la potenza c'è poi se serve si usa, e se il mezzo non è nato per sopportarla poi potrebbe diventare inaffidabile. Se funziona bene e ti soddisfa, io non andrei a toccare nulla che male c'è a girare il 4a sulla statale? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 03/02/2014 11:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel caso in questione, al contrario andrebbe eventualmente messa piu corta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di briky inserito in data 03/02/2014 13:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò quanto pesa il tuo mezzo, ma io ho l'aggiuntiva ed è tarata al minimo poichè con le tarature ottimali mi è slittata la frizione. La frizione del 2300 è debole, credimi la soluzione migliore è cambiare la quinta. Se fosse il 2800 avresti una frizione migliore ma... Poi se vuoi fare delle prove fai pure,[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di briky inserito in data 03/03/2014 20:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di briky inserito in data 02/02/2014 23:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il tuo cambio dovrebbe essere lo stesso del 2,8 JTD,la V che hai pertanto è una V lunga, esiste una V corta e una intermedia,infatti nel vecchio Ducato 2,8 praticamente tutti hanno montato la V intermedia e il problema della V che si "siede" viene risolto.L'operazione non ti costa più di 200 250€.Comunque si vuoi dettagli contattami. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/03/2014 09:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet