CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare o centralina aggiuntiva?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/03/2014 alle: 17:17:51
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 04/03/2014  17:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, troppo gentili
12
briky
briky
20/12/2013 57
Inserito il 04/03/2014 alle: 17:17:53
grazie luca 19 per il tuo commento che mi toglie gli ultimi dubi se lo avessi saputo lo avrei fatto magiorare ancora un pochino anche se non sono il tipo da relly e mi piace andare con piede legero ma devo ammettere che mi piace anche al bisogno avere quella spinta in piu'che ti toglie subito dalla corsia di sorpasso
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/03/2014 alle: 17:29:25
quote:Risposta al messaggio di briky inserito in data 04/03/2014  17:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 2.3 non e' il 2.8, anche se il cambio alla fine e' lo stesso, quindi non e' detto che se sul 2.8 puoi intervenire in un certo modo tu possa ottenere le stesse cose anche dal 2.3 o tu possa fare gli stessi incrementi anche su quello. Senza contare che di per se sono proprio 2 motori diversi: tanto per darti due info, il 2.3 esce gia' con una prex rail di 1600bar (infatti molti sui 2.8 montavano i sensori rail del 2.3 per alzare la prex rail...in pratica la stessa cosa che alla fine succede con le centraline aggiuntive), mentre il 2.8 esce con una prex rail di 1350bar: volendo sul 2.8 puoi quindi arrivare a 1600bar, ma non e' il massimo per la pompa gasolio e per tutto il sistema di alimentazione (il mio infatti ha max 1450bar nei punti di massima pressione): idem sul 2.3...puoi aumentare un po', ma gia' dare 200bar sul rail sono tanti. Poi le teste sono diverse, il banco idem... E poi alla fine e' un camper: se quello che hai ti basta va benissimo così Sul mio quando ho mappato (anzi, abbiamo mappato visto che le mappe che ho usato le abbiamo sviluppate io e tuonomotori insieme) l'ho fatto per ovviare ad un problema: se per ovviare al problema mi fossero bastati 20cv/5kgm di coppia in piu' mi sarei fermato lì, mentre invece per risolvere all' 80% il problema ci siamo spinti piu' in là, tenendoci comunque un discreto margine di tolleranza per non esagerare e per non avere una mappa troppo estrema. Per trovare quell' ulteriore 10% di risultato ho optato per l'overboost del turbo azionabile manualmente dall' abitacolo (alza la prex turbo da 1.2 a 1.5bar), ma se ti devo dire la verita' l'ho usata sì e no un paio di volte perche' non ne ho mai sentito la reale necessità
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 04/03/2014 alle: 21:45:47
Se posso dare il mio contributo io ho rimappato il mio 2.3 jtd del 2005 e avendo la frizione che slittava in terza quarta quinta ho tirato giu il volano e sto adattando la frizione del 2.8 . Il motore e' molto fluido e spero di risolvere con la frizione rinforzata. Lho fatto per un po piu di coppia non per correre Whazzappati in tour... Vale Fabri Gaia e Diego
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/03/2014 alle: 22:59:14
Ottimi Intrventi...riguardo al 2.8... il 2.3...è Altro [;)][;)][;)] La Frizione, in Primis... NON regge, che Pochi Cavalli e POCHISSIMA Coppia in Più [;)] Poi.... [:I][:I] Ciao Gianfranco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15257
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:37:54
quote:Risposta al messaggio di lampadina78 inserito in data 04/03/2014  21:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non Ti è chiara una cosa: le frizioni soffrono il rapporto tra coppia e peso da trainare ai bassi regimi, hanno meno problemi quando si è lanciati in autostrada ai 150 kmh. agli alti regimi. Consiglio a Tutti: piede MOLTO leggero ai bassi, e scalare una marcia anche se non vi sembra necessario[;)] Ivo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/03/2014 alle: 10:04:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/03/2014  22:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Il fatto che il cambio sia lo stesso non vuol dire che la frizione sia la stessa o che tutto il resto della meccanica riesca a sopportare incrementi simili. Sul 2.8 so fino a che punto ci si puo' spingere e prendere 10kgm di coppia in sicurezza da un 2.8(40cv dicono e non dicono...se sono tutti a 4500giri non sarebbero un problema nemmeno se fossero 50) e' cosa fattibilissima. Su un 2.3 ad esempio potrebbero essere troppi anche solo 2 o 3 kg di coppia o 10cv Va anche considerato poi come vengono distribuiti i kgm e i cv in piu'[;)]
11
elaboraok
elaboraok
11/02/2014 45
Inserito il 08/03/2014 alle: 20:53:27
Mappare una centralina, è molto piu' accurato che l'aggiuntiva. Pero' se te la fatta in 1/2 ora ,ti ha messo un file gia' pronto, non ti ha mappato in tempo reale sul banco prova o in strada ? Ha questo punto sarebbe stato meglio una centrlina aggiuntiva , di quelle programmabili con computer in tempo reale, avresti avuto da 20 a 25 CV in piu' ,ma sopratutto un incremento notevole di coppia ,aumentando di solo 2 decimi di bar la pressione turbo. Il vantaggio è che se un domani cambi mezzo la centralina aggiuntiva la togli ,con la mappatura ti tocca lasciarla. Ciao Giorgio elaboraok
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/03/2014 alle: 22:22:43
quote:Risposta al messaggio di elaboraok inserito in data 08/03/2014  20:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Scusa ma... dire Quanti CV sono stati...aumentati... addirittura 20-25...è un Tantino...Tanto...da dire [;)][;)][;)][;)] Come Sicuramente SAI, la Coppia è Direttamente collegata alla Potenza Massima... Cambiano i Regimi di Massima Esposizione [;)] Ma è Ovvio che...lo Sai [;)] Aumentare di 0,2 Bar la Pressione del Turbo, di un mezzo che ha 1.3 bar di presione massima e 1,5bar di pressione da...recovery (P0234...)...significa mandare in Recovery il mezzo...subito ! [V][V][V] Bella Mappatura...non c'è che dire [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Una Mappatura, la Puoi Mettere, Togliere, Lasciare...dipende dal'attrezzatura che Hai e Che Usi...ANCHE da Privato [;)] Ci sono persone che, sono Oltre 30 anni che...si muovono nel mondo delle Centraline Elettroniche di Gestione Motore (ECU, PCM ecc ecc...) e chi...ci arriva o ci è arrivato...dopo [;)] Che NON conosce Emulatori, Programmatori di EPROM ecc ecc ... [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciaso Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/03/2014 alle 22:27:05
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 09/03/2014 alle: 09:44:17
se puo esserti di aiuto la mia esperienza io ho un ducato 2300cc del 2005 e ho rimappato abbastanza cattivo e dopo aver montato la frizione del 2800cc( l'originale nonostante fosse ancora buona verificandola da smontata slittava sempre dopo la modifica) modificando il volano ti posso garantire che ora col motore ci siamo molto piu fluido e se schiacci sul gas da soddisfazioni senza esagerare "e' pur sempre un camper e non bisogna correre" non vedo l'ora di provarlo in appennino e vedere i consumi se calano di qualcosina. saluti Whazzappati in tour... Vale Fabri Gaia e Diego
11
elaboraok
elaboraok
11/02/2014 45
Inserito il 09/03/2014 alle: 09:52:16
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/03/2014  22:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi , Gianfranco, quando parlo di CV è perchè li ho letti al banco prova potenza , non li ho stimati ad occhio. Sono da 6 anni in pensione e sicuramente non sono aggiornato come lo sei tu, ma per togliere una mappatura modificata e rimettere il file originale , lo fai gratis ? Con l'aggiuntiva ,se va in ricovery basta diminuire il settaggio ,ma questo sicuramente lo sai. Ho indicato i due decimi di bar ,per evidenziare che non si lavora solo aumentando la pressione della turbina, e non si toglie la protezione di sicurezza pressione turbo. Una a caso delle tante centr.Aggiun Centralina Aggiuntiva Iveco Daily 29L11 2.3 Mjet 106 CV . caratteristiche: *Incremento di potenza +25%+30% *Meno consumi del 10-15 % *I gas di scarico restano nella norma! *La protezione del motore resta! *Migliori prestazioni *Connettori originali plug&play! *Nessun filo da tagliare o saldare! *Montaggio rapido e semplicissimo! *Installazione alla portata di tutti! *Non rilevabile dalle diagnosi! *Nessuna perdita della garanzia! *Completa di led di sicurezza! *Regolatore di potenza! *Rimovibile in un attimo! *Dispositivo di protezione attivo! *Prodotto garantito per 2 anni! Ciao Giorgio P.S. come fai ad inserire una immagine nelle risposte? volevo mandarti il grafico delle curve di potenza/coppia [img][/] elaboraok
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/03/2014 alle: 13:17:18
quote:Risposta al messaggio di elaboraok inserito in data 09/03/2014  09:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino ti riferisci al Banco prova a Rulli... una delle Tante...scusami il Termine (avendone avuti...alcuni[;)]) Baggianate, per Allocchi e Attrattiva per Gazze [:D][:D][:D][:D] Il valore reso da un banco prova a Rulli, è così falsabile che...NON dà alcun valore reale, personalmente, NON vendendo Cavalli, ma Vetture Potenti e Ben fatte, li usavo per evitare le regolazioni con prove su strada, SENZA modificare MAI i parametri di settaggio del banco, e facendo SEMPRE riferimento ai Coast Down, del veicolo, con Olio Caldo...[;)][;)][;)] Allora i valori erano Abbastanza...reali, ma a me serviva simulare le medie posizioni di farfalla, la risposta ai carichi variabili in ogni marcia ecc ecc... L'UNICO Banco prova che ha senso, e a cui si può fare riferimento, è quello Prova Motori (che avevo), quello...NON lo Inganni e NON sbaglia ! Ma bisogna Smontare il motore dal veicolo, ed installarlo sul banco, per impiegarlo, perciò...è un'altra storia [;)] Mi fà piacere che, la pubblicità, dica di aumenti di potenza di 25%...allora, io prometto di aumentarla del...40%...facciamo 50% (a parole e con dati falsi...sai cosa mi costa [;)][:D])... Nella Realtà, aumentando pressione e gasolio...si ottiene..un pochino [;)] e si stressa Turbina e Pompa Alta pressione [;)] Vero che la smonti subito, altrettanto vero che apro il cofano e ti trovo l'accrocco, e...Ti Sequestro il Mezzo [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Fate Vobis PS NON sono Più Operativo...lo faccio Solo con ciò e con chi...mi diverte e Rilassa...NON vendo Nulla [;)] [:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 09/03/2014 alle 18:34:54
11
elaboraok
elaboraok
11/02/2014 45
Inserito il 09/03/2014 alle: 16:13:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/03/2014  13:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra che la verita' c'è l'abbia solo tu . Nella mia officina c'erano entrambi i banchi ,un Quik a correnti parassite e uno Vamag a rulli frenato . Il mio modo di lavorare è sempre stato onesto e professionale e non venditore di fumo. Le mie preparazioni sono sempre state testate oltre che in officina anche in pista e non da risultati farlocchi. Gli strumenti vanno usati non adattati ai propri comodi.Quindi falsare le tarature degli strumenti per far vedere lucciole per lanterne forse sei abituato TU. elaboraok
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/03/2014 alle: 16:28:37
quote:Risposta al messaggio di elaboraok inserito in data 09/03/2014  16:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io NON mi riferisco alla Tua Professionalità, NON avevo capito che...la centralina aggiuntiva che proponi...la Commercializzi Tu ! Se così NON fosse, perdonami, ma Garantire 25-30% di Potenza in più, su un motore...è cosa, che reputo, Assolutamente Falsa e Tendenziosa, vuoi dire Farlocca [?] Diciamo Farlocca che ci stà BENISSIMO ! Su un motore da 160CV la ..."Centralina" aggiuntiva ne eroga 40-48 in Più [?][?][?][?][?][?][?][?][?] E Tu ci Credi [?][?][?][?] Pensi che si possa proporre Seriamente una cosa del Genere [?] Al di là di dove stà la Verità... Serietà intellettiva, innanzi Tutto, poi, anche professionale, della quale Tua, NON dubito Assolutamente. Ciao Gianfranco PPSS Signore, Non osare offendere, per cortesia, IO sò come si Taroccano i risultati, come lo sai Tu, io, NON vendevo Nulla, offrivo vetture vincenti, credo che chi propone Baracchi da 30% di potenza in più...sia Tu, NON io, quindi, chi inventa o falsa la verità....

Modificato da Speedy3 il 09/03/2014 alle 16:32:59
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/03/2014 alle: 16:38:48
quote:Risposta al messaggio di elaboraok inserito in data 09/03/2014  09:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mettere un'immagine, c'è una semplice guida, si usa Tinypic... si carica l'immagine, selezionando la dimensione in 15", si copia poi COMPLETAMENTE la stringa del "Codice IMG per Forum & Message board" e la si inserisce nel messaggio [;)] Ciao Gianfranco
11
elaboraok
elaboraok
11/02/2014 45
Inserito il 09/03/2014 alle: 16:49:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/03/2014  16:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vendo centr.Agg. Forse non hai letto bene: Una a caso delle tante centr.Aggiun Centralina Aggiuntiva Iveco Daily 29L11 2.3 Mjet 106 CV . caratteristiche: *Incremento di potenza +25%+30% *Meno consumi del 10-15 % *I gas di scarico restano nella norma! Non offerdere e non sarai offeso !! elaboraok
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/03/2014 alle: 17:01:12
quote:Risposta al messaggio di elaboraok inserito in data 09/03/2014  16:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa, sei Tu che mi hai dato del...Falso Abituale...o mi sbaglio...[?][?][?] Comunque sia, ma veramente credi che uno scatolotto con due resistenze, oppure due integrati, che falsano il valore di Pressione del Rail e del MAP (ecco perchè rimane attiva la protezione...si inviano tensioni più basse, al sensore, che "Crede" di avere una pressione...mentre la pressione è più alta...[xx(][xx(][xx(]), dicevo, TU Veramente ci credi che così facendo tiri fuori 25-30% di Potenza in più [?][?][?][?][?][?][?][?][?] A Parte che, bisogna anche scaricarla e gestirla, ma Tirarla fuori, senza fumare come una bettoniera, senza pompare di Turbina come un mantice ecc ecc...25-30% [?][?][?][?][?] Guarda, per tirare sù, come si deve, seriamente e Pienamente (a Tutti i regimi, spalmando come seriamente và fatto...la potenza e la coppia...) normalmente, io ci metto una mezza giornata abbondante, da mappa, qualche volta...NON basta pure, se l'ho già fatto...copio e perdo meno tempo, poi aggiusto al caso, ma NON tiro fuori, seriamente (ovvero NON da Tractor Pooling...) 15-20CV al massimo...ma al massimo... su vetture da gara, ma lo sai, NON lavori Solo che da mappa, anche Molto di più, ma...ci lavori...e sodo anche ! Se bastasse uno scatolotto con due Connessioni..."Plung & Play..." [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ti prego, siamo Composti e Seri ! Poi, a spararle...sono Buoni Tutti ! Figurati se puoi Veramente, seriamente, (Non di co Te, ma La pubblicità che hai postato) Proporre SENZA il Beneficio di Inventario, una riduzione dei consumi del 10-15%...[V][V][V][V][V][V][V] Tutto questo, dovrebbe Già far capire che...si tratta di una Presa... Indipendentemente da chi ha ragione e chi no, da chi dice la verità e chi la...modifica, se sei onesto, come credo e spero Tu sia, dovresti dire la Tua opinione in merito ! [;)] [:)] Ciao Gianfranco
11
elaboraok
elaboraok
11/02/2014 45
Inserito il 09/03/2014 alle: 17:29:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/03/2014  17:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia risposta iniziale era riferita alla scelta di BRIKY che diceva: deciso per la rimappatura e devo dire sodisfattissimo consumi ridotti buona ripresa a 100 kmh rumore motore paragonato a un sussurro costo a mio avviso adeguato ( 250€ ) a dispetto di tanti che pretendevano che lasciassi da loro per un giorno il camper questo tecnico a mio avviso molto preparato ha fatto tutto in ca 1/2 ora. Io rispondevo: Mappare una centralina, è molto piu' accurato che l'aggiuntiva. Pero' se te la fatta in 1/2 ora ,ti ha messo un file gia' pronto, non ti ha mappato in tempo reale sul banco prova o in strada ? Ha questo punto sarebbe stato meglio una centrlina aggiuntiva , di quelle programmabili con computer in tempo reale, avresti avuto da 20 a 25 CV in piu' ,ma sopratutto un incremento notevole di coppia ,aumentando di solo 2 decimi di bar la pressione turbo. Il vantaggio è che se un domani cambi mezzo la centralina aggiuntiva la togli ,con la mappatura ti tocca lasciarla. Sicuramente non arrivi a 20% in piu' di potenza con l'aggiuntiva , ma da 15/18 % reali (non tutte) li ho letti.con rullata prima e dopo ,rispettando i tempi,le temperature e la pressione atmosferica. questo è quello che hai scritto e mi ha fatto inc.... una delle Tante...scusami il Termine (avendone avuti...alcuni) Baggianate, per Allocchi e Attrattiva per Gazze. Non mi ritengo ne allocco ne tanto meno gazze i miei clienti elaboraok
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/03/2014 alle: 17:58:08
quote:Risposta al messaggio di elaboraok inserito in data 09/03/2014  17:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E Mi riferivo alle Reclamizzazioni, che Pure hai Postato, relative ad incrementi Stratosferici e riduzioni di Consumi da...Mille e Una Notte...e Tu scusa...come le definiresti, se NON Baggianate, Richiami per Allocchi e Gazze [?][?][?][?][?] Io altri termini...più precisi ed incisivi...NON ne trovo ! Se io avessi proposto e promesso potenze inaudite, velocità da F1 ai miei clienti...come mi sarei dovuto definire se NON Venditore di Fumo, Pagliaccio, Baro...e come avrei dovuto definire i miei clienti che si sono fidsti delle mie promesse e parole, se NON Allocchi, Sc@emi, Barbagianni, Idi@ti ecc ecc [?][?][?][?] Ma Neppure per Scherzo, io, propongo o dico cose del genere, neppure se ho un potenziale Fesso Cliente davanti...SONO ONESTO FINO ALLA MORTE, forse anche per questo, urto la Sensibilità di qualcuno quando Parlo/Scrivo... La meccanica è Bella, è però una scienza VERA, di Venditori, Imbonitori, Fasulli, ne è pieno il mondo, almeno chi...ne sà Veramente qualcosa, che Tiri Fuori gli attributi, e dica la Verità ! Come Ritengo di Te. Già hai detto di aver visto un 18% di potenza in più...ma NON hai detto partendo da che base.... io ho detto che tiro fuori 15-20CV su vetture da 140-160CV...i Tuoi 18% sono i miei 25CV, che però...dò da Mappa, e spalmo Come Meglio la vettura Supporta e reagisce...dove serve, NON incremento...in percentuale, lungo Tutto l'arco.... Un'altra considerazione, il Coast Down, ovvero il lancio, e poi l'abbandono per il rallentamento, in folle, per valutare le potenze dissipate, che quindi vengono tolte, in fase di sviluppo della potenza massima fatta in marcia più alta....lo facevate, a vettura fredda, o dopo averla rullata, per un'ora o più [?][?][?] Perchè , sai, se lo fai a vettura fredda, Togli una certa Potenza (dovuta anche all'olio del cambio freddo...e quindi più...freno[;)]...come alcuni fanno per far vedere a che punto ti trovi...quando entri in preparazione...) poi, dopo alcuni lanci, quando Tutto si è scaldato...[;)][;)][;)][;)] si fà il Coast Down...a Caldo e Poi, il Lancio per la stampata finale.... [;)][;)][;)][;)] Sai, è dal 1982 che ho aperto officina, dal 1989 ho avuto il Primo Banco Prova a Rulli, ad Acqua....me ne sono fatta di...esperienza [;)][;)][;)] e sò come e dove...si può andare a parere...volendo [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
11
elaboraok
elaboraok
11/02/2014 45
Inserito il 09/03/2014 alle: 18:16:31
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/03/2014  17:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua frase per intero: Immagino ti riferisci al Banco prova a Rulli... una delle Tante...scusami il Termine (avendone avuti...alcuni) Baggianate, per Allocchi e Attrattiva per Gazze Il valore reso da un banco prova a Rulli, è così falsabile che...NON dà alcun valore reale, personalmente, NON vendendo Cavalli, ma Vetture Potenti e Ben fatte, li usavo per evitare le regolazioni con prove su strada, SENZA modificare MAI i parametri di settaggio del banco, e facendo SEMPRE riferimento ai Coast Down, del veicolo, con Olio Caldo... Non leggi quando scrivi. Forse è meglio finirla qui, non penso sia interessante per gli altri. elaboraok
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link