CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare Renault Master dci 120 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
galibier
galibier
28/08/2008 21
Inserito il 10/11/2011 alle: 16:26:49
Buongiorno a tutti, qualcuno lo ha rimappato ? Il mio va molto bene ma con un po' di coppia in più ai bassi e un po' di allungo sopra i 3000 giri sarebbe perfetto sia in montagna che nei sorpassi . Gianni
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/11/2011 alle: 20:57:57
esiste gia un post sul 3000 ma notizie precise non ci sono!
17
galibier
galibier
28/08/2008 21
Inserito il 11/11/2011 alle: 08:06:18
Grazie Claudio, ho letto il post. Chiederò alla filiale Renault Trucks. Gianni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/11/2011 alle: 08:33:20
quote:Risposta al messaggio di galibier inserito in data 11/11/2011  08:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah beh, sicuramente ti modificheranno la gestione motore, con il benestare della casa...magari estendendo la garanzia [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Non si possono chiedere Manomissioni (perchè di questo si tratta...[8D][8D][8D]) alla casa madre [}:)][}:)][}:)] Se trovi qualche Tecnico...brillante e omertoso, ti potrebbe, unicamente, indicare qualcuno conosciuto in grado di... ma niente di più[;)] [;)] Ciao Gianfranco
17
galibier
galibier
28/08/2008 21
Inserito il 11/11/2011 alle: 09:28:54
Bella "omertoso" Speedy, si hai ragione, però magari mi dicono se la trasmissione sopporterebbe un po' di brio in più . Il motore va bene ma mi sembra "soffocato" come un Ciao Piaggio con il marmittino originale. Gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/11/2011 alle: 12:57:01
quote:Risposta al messaggio di galibier inserito in data 11/11/2011  09:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La trasmissione, beh... dipende da quanti Km hai, poi, se non si esagera, una quota parte di coppia in più, la sopporta, sono da evitare cose Troppo aggressive e poco progressive (tipo pedata nel sedere...[;)]) Normalmente, per quanto mi riguarda, con un Max del20% in più, si è giusti, vicino al limite, quel tanto per essere tranquilli di una durata onesta senza rotture inattese, poi, se la frizione è già...affaticata bisogna dosare e magari fermarsi al 15%, raramente (solo su VW[xx(]) sono dovuto rimanere sul 10% pena...slittamenti non voluti di frizione [;)] [;)] Ciao Gianfranco
17
galibier
galibier
28/08/2008 21
Inserito il 11/11/2011 alle: 14:24:15
Grazie dei consigli Speedy, ho 65k km è un furgonato piccolo ma la pesa dice 33q assetto ferie, siamo quasi sempre in montagna penso che la frizione non sia cotta ma non sara' neanche più nuova. Vabbè ci penso su, anche perchè spero di farci almeno 180k km prima di tornare da cinquatenne a fare il mototurista con mia moglie [:D] Ciao Gianni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:19:06
quote:Risposta al messaggio di galibier inserito in data 11/11/2011  14:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, onestamente, se queste cose, le dici ad un Mappatore Serio, magari fate un giro assieme e gli fai vedere il Tuo stile di guida, gli chiedi COSA Desideri, Credimi, se è in gamba, è in grado di realizzarti un sistema di Gestione Motore (rimappatura ECU) Assolutamente Affidabile, soddisfacente per Te, ed in grado di farti percorrere (esclusi guasti Comunque imprevisti) Indipendenti alla modifica [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] E' un peccato, demoralizzarsi, per una paura, riconosco, indotta e/o forse...comprensibile, ma Credimi, ho eseguito modifiche di mappe su veicoli che hanno effettuato oltre 500K Km, senza problemi, e, viceversa, credendo nell'uso Equilibrato da parte dell'utente (falso nei miei confronti, relativamente al reale uso del veicolo... [xx(][xx(][xx(][xx(]), nel qual caso, non si sono percorsi più di 700 Km fino al COMPLETO e Definitivo pattinamento della frizione (avevo però dato Molto al Cliente, CREDENDO, che lo sapesse dosare ed usare, ma...[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] mi aveva ingannato [}:)][}:)][}:)]) Quindi, se sei Onesto[;)], e richiedi l'Onesto...Vai Tranquillo [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
17
galibier
galibier
28/08/2008 21
Inserito il 12/11/2011 alle: 21:17:36
Speedy mi hai convinto, devo cercare qualcuno qui in zona Alessandria che lavori come dici tu (forse anche un "omertoso"). Sono in tanti che rimappano dalle mie parti ma ci sono anche tanti pasticcioni. Per il discorso frizione penso che in montagna salire continuando a dare fondo alla seconda e poi terza per un po' poi ancora seconda a fondo come faccio adesso sia peggio che salire in terza a 2200 giri rotondo con un po di acceleratore senza dover continuamente mettergli il piede nella pancia... Gianni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 22:39:16
Mah, sai, per dirne uno... Alientech Electronic Performance Via dei Cordari, 1 13039 - Trino (VC) oppure ...qualcuno che sia...[:0][:0][:0] all'altezza... [;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
17
galibier
galibier
28/08/2008 21
Inserito il 13/11/2011 alle: 16:35:26
Grazie Gianfranco, Trino è vicino a dove abito. Gianni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 16:48:56
quote:Risposta al messaggio di galibier inserito in data 13/11/2011  16:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene [:D] Personalmente NON li conosco, Ma... conosco MOLTO Bene il sistema che stà alle spalle, e SO' che... non espongono il loro marchio, se NON Assolutamente certi di personale Fidato, Capace ed Affidabile [;)] Fai un giro sul sito del Fornitore del servizio e dei prodotti (non l'officina la Alientech intendo[;)]) capirai di Cosa Parlo [;)] PS NON li rappresento (non hanno rappresentanti, che mi risulti) ma ho speso (e spendo) cifre... importanti ed ho avuto a che fare ... gomito gomito in varie situazioni... Sempre Soddisfatto...io intendo [:D] NON voglio togliere Niente a Nessuno, io parlo di ciò che conosco, e mi sento di potermi esporre, evitando(mi) il rischio di fare ... una Brutta Figura [:)] Contattali, ti avvieranno, al più Vicino ed affidabile, riferimento, in zona (magari pure da loro, non lo sò !) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 13/11/2011 alle 16:57:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link