quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 01/09/2011 19:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice di esserti stato "utile". [:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 01/09/2011 21:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, più o meno, hai riassunto quanto passa per la testa di quasi tutti gli utenti [:)][:)][:)] Mi permetto, se Vuoi, di porre anche il mio punto di vista, faccio riferimento, che dire, al motore Fiat 2.2 da 100CV (peraltro Ford, con centralina Visteon[;)]), che passa da 100 a 120, 130 140 cv annunciato un 155cv pe ril prossimo anno, [:D] immagino che, chi come Te pensa siano necessari Sostanzioni interventi e Sostanziali modifiche, non creda che ciò è potuto (e dovuto) grazie a modifiche alla mappa iniziale.... con ciò cosa voglio dire, che se si interviene con cognizioni e coerenza, si può Ben ottenere valori di Coppia e Potenza, senza minare l'affidabilità, certo, i modulini sta cosa NON la sanno...[8D][8D][8D][8D] ma un rimappatore serio e preparato, cosciente di cosa và a toccare, quanto e a che fine...certamente lo sà [;)][;)][;)][;)][;)] Senza necessariamente dover scendere in pista a controllare con il cronometro i risultati ottenuti [8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 01/09/2011 21:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei aggiungere a ciò che ha detto Speedy, che non è vero che troppi cavalli bevono anzi è il contrario, da esperienze, dopo rimappe o moduli, generalmente i consumi diminuiscono a parità di prestazioni, oppure a parità di consumi migliori le prestazioni. Verificato da mè qesta estate avendo installato un semplice modulo analogico e aumentata press. turbo. Ivo
quote:Risposta al messaggio di druido inserito in data 02/09/2011 21:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi Spiace, informarti che, oltre ad avere Poca compressione, i Nuovi CR, (anche se NON è questo il motivo[;)]), hanno un sistema di gastione motore-Mappatura, che prevede una iniezi9ne di combustibile, anche a pedale a vuoto, ma legato alla Velocità e N° di Giri, cosa che comporta una carburazione positiva (iniezione di gasolio a 0 pedale) progressivamente crescente,...per quale motivo ?? per ridurre "le emissioni inquinanti"... quindi fanno del Gran Bene ! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Scusate la mia ignoranza, ma...se accelero e freno per ridure la velocità, ovverto accellero quando è INUTILE, oppure consumo più gasolio, rispetto al passato (quando i mezzi...non accelleravano da soli...[:D][:D][:D][:D]) Come faccio a ridurre le emissioni [?][?][?][?][?][?][?] Certo, se l'argomento sono le emissioni di...Cereali, accellerando...NON aumento il quantitativo, se, diversamente, parliamo di CO2 e/o CO e/o altri parametri...se accellero...mi spiegate come diminuiscono (dato anche che i Vecchi Diesel a 40 Qli consumavano 10% oggi consumano 15%circa...dove stà il risparmio [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]) MAH, aiutatemi Voi, che Sicuramente ne sapete di più [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 01/09/2011 09:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 03/09/2011 11:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, i moduli TBox sono ottimi moduli, ben fatti e curati, con la possibilità di escluderli in marcia, cambiare mappatura in marcia, regolare le mappe ecc ecc, impiegando una modifica alla mappa originale, si possono correggere anche comportamenti poco piacevoli, quali vuoti, buchi di erogazione, oltre che intervenire sul controllo EGR (anche se tapparla meccanicamente è Notevolmente Migliore), sistemi di postCombustione ecc ecc infatti il costo è più o meno lo stesso, la differenza stà, sostanzialmente nella possibilità di Togli e metti del modulo, e reimpiego su un altro veicolo diverso, tutto quì... ah si, con il modulo, se viene fatto un aggiornamento del SW della centralina originale, non serve fare nient'altro, con la rimappatura, è necessario rimodificare il nuovo file originale, tutto quì Per me, Rimappatura seria SEMPRE [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 03/09/2011 11:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente farla chiudere dal rimappatore, non costa nulla, in quel caso viene inibito il comando e la gestione,tuttavia la stessa, in certi casi, sopratutto all'avvio ed allo stop del motore, esegue il check e si posiziona, come da comando, chiusa, per evitare ogni tipo di errata manovra, e per evitare di sporcarla, è consigliabile tapparla, non ricordo se sul 2.3 sia necessario lasciargli un forellino per evitare l'accensione della spia o meno...[B)][B)][B)] Comunque sia, meglio inibirla e tapparla fisicamente[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 06/09/2011 17:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao.[:D][:D][:D] Ho letto solo ora la discussione e vorrei chiederti se il tecnico che ha modificato la mappatura ha poi agito sul controllo EGR, che se ho capito bene e correggimi se sbaglio, si incarica in parte del freno motore in discesa. La cosa mi interessa molto e se risolutiva e senza conseguenze per l'affidabilità del motore vorrei farla fare anche io, essendomi trovato in situazioni da brivido tornando dalla casa di Heidy (Austria 1900mt di altezza) senza freni...![xx(][xx(] Se non ti disturba potresti darmi i riferimenti del meccanico e dirmi se tale rimedio ha influito positivamente sul freno motore?[:)][:)][:)] Per completezza ti voglio mettere al corrente della mia esperienza sulla centralina Tbox che ho trovato molto efficace sia per l'incremento notevole di potenza, sia sul discorso consumi che sono diminuiti teoricamente a parità di prestazioni richieste; dico "teoricamente" perchè in reltà QUANDO NE HAI, NE DAI DI GAS!![;)][;)][;)]Grazie.id="navy">