quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 30/09/2011 21:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi leggi e senza paura. A leggere non succede niente e a lettura fatta puoi rimettere in moto il camper e usarlo tranquillamente. In lettura infatti non si fa nulla alla centralina[;)]
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 30/09/2011 19:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domenica si fa il test differenza Daily Vs Ducato?[:p] Buoni chilometri rimappati gio
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 01/10/2011 20:19:35 (> Questo.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/KIT-GALLETTO...
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 01/10/2011 20:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il galletto ti hanno risposto, per la pressione turbo fai un cerca sul forum e troverai una mia discussione intitolata "guida all' aumento pressione turbo" in cui e' spiegato tutto per filo e per segno. Sul ducato si sente la differenza anche senza rimappare tanto che laika e arca l'aumentavano gia' prima di far uscire i mezzi dal concessionario... per risolvere pero' il problema della 5a lunga e' OBBLIGATORIO rimappare...col modulo, come detto da Saverio, e come detto da me migliaia di volte (dopo che ho sperimentato in prima persona) si ottiene qualcosa, ma non quanto con una mappa fatta bene.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2011 09:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio da chi sul ducato ha fatto e fa tutt'ora gli esperimenti (vedi la modifica alla barra antirollio anteriore[;)] degli ultimi giorni) e che a parte l'intermedia che non posso montare ha provato di tutto. Io monterei l'intermedia (ne sento tanto la mancanza!!), rimapperei e tarerei la pressione del turbo a 1.2/1.3bar! Diventa uno spettacolo!! Pastoso, sempre pronto, divertente da guidare, gustoso! Ancor oggi, dopo ben 70 e oltre mila km fatti da "preparato" e "rimappato" ogni volta che metto il cuxo sopra al camper e affondo in salita o guido su statali rimango sbalordito da come va e da quanto diverte guidarlo...intendiamoci, uno non fa le cors, ma stare tranquillamente dietro alle auto e non essere d'intralcio e sempre col cambio in mano e' una cosa che non ha prezzo!
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/10/2011 00:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' interessante , purtroppo per quanto riguarda il rapporto di 5 intermedia ho chi puo' farlo , per l' aumento della pressione e la rimappatura no.
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 03/10/2011 10:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la rimappatura la fai tu con il galletto gia' mi vedo inserire la prima e vedere il camper andare in retro [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 03/10/2011 12:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un camperista anche lui. Mi ha detto che farà una mappatura personalizzata tenendo conto anche dei Km. già percorsi dal mezzo e altre variabili. Ciao. Dario