quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 14/05/2010 09:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio l'ho montato proprio dallo stesso lato e già così la lunghezza delle tubazioni è notevole. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 13/05/2010 23:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel lavoro. vorrei fare una domanda ai piu' esperti: che differenza c'e' tra il tuo motore e il mio? mi spiego meglio il mio motore ha il collettore d'aspirazione dalla parte opposta rispetto al tuo, ma ha sempre 74 kw, e' un transit 190td del 2000 . ecco qua la foto senza intercooler
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 14/05/2010 16:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo motore e uguale al mio solo che cambia la forma del collettore di aspirazione che nel mio prende aria da dietro nel tuo prende aria da davanti ed a la valvola egr diversa ma sostanzialmente sono uguali. il mio e datato 12/1994 il tuo sicuramente e piu nuovo perche quella versione li la hanno fatta dopo saluti gianni.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 16/05/2010 09:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giannx695, forse il tuo sta immobile buona parte dell'anno,il mio esce quasi tutti i fine settimana, e parecchio durante le vacanze estive/invernali. Per quanto riguarda l'intercooler lui da solo non serve per avere + prestazioni in se ,ma come diceva luca19 serve per non perderle durante la marcia, inoltre è in grado di portare grossi benefici in termini di temperature di esercizio dei nostri motori e poi infine i nostri VR sono detti cosi proprio perchè ci permettono di rilassarci. E' un pò come quando andavamo in giro con le vespe truccate e incontrandoci coi vari amici stavamo interi pomeriggi a discutere sulle modifiche effettuate, alla fine è come tornare ragazzini[:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 16/05/2010 10:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti Marco purtoppo il mio per ragioni di lavoro stà fermo per circa 5 mesi e questo provocava nel mezzo precedente una zona di indebolimento proprio sui tendicinghia che per appunto 5 mesi premevano sullo stesso punto ....capisci che a lungo andare e con l'invecchiamento della conghia .....per evitare ciò oggi ho il Transit con la catena di distribuzione.... per ecovip 2 , la proposta della modifica dei CRAME...bene impariamo da chi si intende di funghi e fungaie!!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 17/05/2010 08:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse come dici tu allora a che serve rimappare, ma soprattutto a che serve comprare il camper se lo tengo fermo per così tanto tempo, ma lì si va su altri argomenti. Anche io lo uso poco, pero' per me ogni volta che ci salgo e' una festa perche' mi rilasso e mi diverto...da rimappato mi diverto anche quando sono in viaggio sentendo che il mezzo risponde bene, e' brillante e non mi mette in condizione di essere di intralcio. Montare sul camper, mettere in moto, andarsene in giro e sentire che va (eccome se va!) e' la sensazione piu' bella che provo quando ci metto il cuxo sopra! Te ne vai via ad un filo di gas, se serve schiacci e ti liberi dagli impicci e soprattutto(grazie anche all' intercooler) hai anche affidabilita'! Mi da proprio il senso massimo di goduria e liberta'! Non ha prezzo! Che cosa vuoi di piu' dalla vita?
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 17/05/2010 19:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da noi(visto che lo fanno dove vivo io) si direbbe un amaro Averna[:D]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 17/05/2010 22:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sei a MT, se così fosse posso approffittare della ns. vicinanza per capire come migliorare il mio transit? Ciao
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 17/05/2010 19:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, e per tutto il resto c'e' mastercard[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 17/05/2010 23:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, mi ero fermato al Lucano, quindi Pisticci - MT, grazie per la disponibilità, Lunedì prossimo spedisco a Tuonomotori la mia centralina così inziamo a dare un pò di spinta in salita, poi si vedrà. ciao e grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 18/05/2010 13:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando , appena tuonomotori ti ridà la centralina provalo, ma i risultati seri li vedi appena alzi la pressione della turbina, poi li migliori con il filtro aria e infine con l'intercooler[:D] anche se io ancora non l'ho potuto montare[:(]