quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/05/2010 18:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si fa , si fa, vai tranquillo affidati a tuonomotori che si fa 100%[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 18/05/2010 18:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per la risposta super veloce!!![;)][;)][;)] Sergio p.s. massimo rispetto per tuonomotori,vedo che ha risolto tanti problemi, ma io non ci capisco quasi nulla di motori e ad oggi non so a chi affidarmi per fare tutto il lavoro di montaggio e smontaggio.. il mio meccanico preferirebbe non doverci mettere le mani...però posso convincerlo!
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/05/2010 18:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok capisco magari che non hai una grossa manualità, ma per smontare la centralina dalla sua sede è verameeeennntteeee una cosa facilissima: apri il cofano e guardi alla tua sinistra, sopra la batteria motore c'e in gommino grosso tenuto da due dadini da 10mm svitali, poi dentro l'abitacolo togli il portaoggetti superiore, guarda dentro che si vede la centralina, è fissata con una chiave torx (non ricordo la misura) svitala, ora la centralina è libera. Adesso torna sul lato motore e allontana il grosso gommino nero , dentro c'è il connettore, fai leva con le mani sul lato destro e vedi che si sfila. Comunque sappi che è molto + difficile scrivere come si fa che farlo direttamente[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 18/05/2010 18:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie! a questo punto devo solo ritirare il camper dal concessionario, cosa che avverrà a fine mese e poi fare quanto da te suggerito! grazie anche a luca19. Sergio
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 18/05/2010 19:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok! [;)] Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/05/2010 21:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mizzica giusto la targa vai a guardare[?] cmq è del 95[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 18/05/2010 22:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...in relazione alla mia "paura" di qualche ora fa..., e come detto non mi intendo molto dei motori ma degli esterni...la targa fa parte degli esterni...[:D][:D][:D]. cmq grazie. Sergio p.s. carinissimi gli indicatori di direzione con la plastica trasparente..[;)]
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/05/2010 22:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li ho appena montati [:D][:D][:D] comprati su e-bay inglese,poi ho anche trovato, da un ricambista in zona, gli indicatori laterali anch'essi trasparenti, una vera figata[:D][;)] sergio68 una curiosità, ma i cerchi del tuo nuovo camper sono da 15" o da 16" grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 18/05/2010 23:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la carta di circolazione riporta 185 R15 100/98Q. tra il resto le gomme che ho sotto sono Michelin Agilis del 2003, sono ancora ottime, senza screpolature, ma parlando con il mio gommista consiglia di sostituire le due anteriori, prezzo indicativo cadauna 100 euro circa...(dai prezzi che sento mi tratta bene[:D]) per favore mi dici il venditore su e-bay, mi interessano gli indicatori [;)][:)][;)]. buonanotte. sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/05/2010 23:31:03 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/A-PAIR-OF-FL...
questo è il link mentre per quelli laterali è sufficiente che tu ne smonti uno e lo fai vedere ad un ricambista generico, li monta anche la fiesta ,ciao.[;)]quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/05/2010 17:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Gianca! grazie della solita disponibilità[:)], come detto devo ritirare il SB alla fine del mese, solo dopo seguendo i tuoi consigli e quelli di marcochiarello (grazie per il link[;)])cercherò di leggere il numero riportato sulla centralina...; cmq l'offerta di un aperitivo non posso rifiutarla[:D][:D]. come al solito grazie! p.s. ma i ns. mezzi che sono quasi gemelli, perchè non montano tutti le stesse centraline? ciao Sergio
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 19/05/2010 10:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao marco, riconfermo il grazie per il link, ti chiedo ancora una cosa, normalmente su e-bay compro solo in Italia..., mi puoi dire come hai fatto il pagamento? io di solito uso una carta prepagata postepay, ma pensavo di fare un vaglia..grazie..., sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 19/05/2010 21:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iscriviti a paypal e aggangia la tua postepay con il conto paypal che aprirai, è totalmente gratuito e sei garantito negli acquisti. io faccio cosi e inoltre considera che il venditore in questo modo il pagamento lo visualizza immediatamente,ma glielo accreditano fisicamente alla fine della transazione e cioè quando ti arriva la merce che hai ordinato[;)]
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 19/05/2010 21:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua è una bella domanda Sergio ma ahimè non ti so rispondere: di meccanica non me ne intendo moltissimo, se non per eseguire lavori che mi vengono preventivamente spiegati (intervento sulla centralina appunto oppure valvola egr). Ho scoperto che potevano esserci tipologie diverse dopo che Luca me lo ha chiesto... Forse fanno come per i pneumatici: montano gli stock che hanno in quel momento[:D]. Ovviamente ipotizzo, che nessuno se la prenda[;)] A presto, Giancarlo[:)]