secondo me il tuo problema e' che hai alzato troppo la prex turbo.
attaccagli un manometro se non lo hai ancora fatto e assicurati che la pressione non vada oltre 1-1,2 bar[;)] quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 24/05/2010 19:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la regolazione della prex l'abbiamo fatta con un meccanico amico mio che ha il manometro di precisione wurth, il quale, appena collegato segnava una pressione di 0.6bar e l'abbiamo incrementata(tramite wastgate) a 0.9bar. Ora supponendo anche che il manometro sia difettoso,anche se molto improbabile, in ogni caso l'incremento di pressione è stato nell'ordine di 0.3 bar. Ho chiamato il tizio che mi ha rimappato la centralina, glielo devo portare in questi giorni, ma comunque mi ha già anticipato per telefono che dovrebbe trattarsi di un sensore.
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 24/05/2010 19:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Conte68, ho guardato in giro per vedere di trovare sto benedetto sensore ma non c'è niente che assomigli a quello che mi hai fatto vedere tu l'unica cosa ho fatto una foto nella zona dove tu hai segnato con il n1 date un occhiata
ciao a tutti[;)] quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 25/05/2010 22:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se guardi la mia foto la centralina e' sulla sinistra della vaschetta di recupero dell'acqua, sotto una specie di tubo semirigido di forma quadra attaccato con due bulloni. Togli quei due bulloni e ti trovi la centralina, inoltre la puoi vedere smontando il portaoggetti del cruscotto sul lato passeggero (viene via senza problemi e' praticamente appoggiato)
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 25/05/2010 15:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, sono appena tornato dal tizio che mi ha rimappato , e mi ha applicato una resistenza al sensore map (di quelle con trimmer di regolazione) e l'ha preimpostata sui 50ohm. Ho provato il mezzo e la spia motore non si accende +, anche se la mia impressione è che vada un po meno di prima. Appena posso proverò a impostare il trimmer su un valore + basso (circa 30ohm) e vedere cosa succede, aspetto vostre nuove[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 26/05/2010 12:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il trim regola solo l'intervento del sensore map: inganna tale sensore dicendogli che la pressione dell'aria compressa e' inferiore a quella che e' in realta' facendolo stare sui livelli di guardia. Il fatto che vada meno di prima mi pare strano...e' vero che si inganna un sensore, ma in teoria non dovrebbe incidere su quello. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 26/05/2010 16:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pressione sara' sicuramente a 0.9...da sola la turbina non puo' pompare meno, e anche se ci fosse meno gasolio finche' non arriva a 0,9 non apre la wastegate, quinid a meno che non ci sia qualche manicotto rotto non puo' essere diminuita oltre al fatto che con un manicotto rotto non va una mazza. Non vorrei che quel modulo o resistenza abbia sì ingannato il sensore, ma facendo in modo che allo stesso tempo dica alla centralina di togliere gasolio[;)] Un saluto e prima di fare tutto riprovalo per bene. Luca
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 26/05/2010 20:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio: ti confermo che il numero che ti hanno dato è corretto, ovvero è il seriale della centralina. In base a quello Luca mi disse che si poteva fare. Ci sono però seriali diversi: ad es. quello della mia inizia con 97id="red"> (il resto è uguale), ma non ho idea in cosa differiscano... Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 26/05/2010 20:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Gianca!, grazie il fatto che sono quasi uguali mi fa ben sperare...che tu sappia è della Lucas o di un'altra marca? grazie, Sergio
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/05/2010 17:00:26 (> ciao Luca19 se leggi questo postVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://gassaver.panamacentric.c...
probabilmente ho ragione quando dico che il mezzo va di meno con la resistenza tarata a 50ohm perchè in effetti il sensore in questione dovrebbe regolare la mandata di gasolio in base a vari parametri tra cui nel mostro caso il sensore di pressione assoluta.La resistenza in sostanza non mi fa accendere la spia ma probabilmente toglie gasolio, per questo motivo farò varie prove visto che è regolabile partendo da pochi ohm fino a trovare il giusto compromesso, nel frattempo provo a riverificare la pressione, non si sa mai che alla fine dovesse essere troppo elevata[;)]quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 26/05/2010 21:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "....Non vorrei che quel modulo o resistenza abbia sì ingannato il sensore, ma facendo in modo che allo stesso tempo dica alla centralina di togliere gasolio...." Questo e' quello che ho detto 5 risposte sopra[:D][:D][;)][;)] Ora vado a leggermelo...ci sentiamo dopo e grazie per la segnalazione. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 26/05/2010 21:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La marca francamente non la ricordo: credo però che Lucas sia un marchio riferito alla pompa piuttosto che alla centralina. Qui non mancano però gli esperti per chiarire i nostri dubbi[:)]. Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/05/2010 11:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche la centralina è lucas[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 27/05/2010 13:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops... me ne intendo poco (e si vede[:I])
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/05/2010 21:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>..., grazie ho detto Lucas quasi a caso [:p][:p], ribadisco che sono un neofita e che cerco di capirci qualcosa...ciao, Sergio