quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 27/05/2010 13:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Marco[;)]... (ieri mi sono arrivati gli indicatori direzionali bianchi!!) ciao, Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 28/05/2010 09:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio68, che fine hai fatto?, hai rimappato? novità?[;)] aspettiamo tue nuove[:D] Per Conte68 le foto dei manometri? ti è arrivato quello dall'america?ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di le petit vagabond inserito in data 10/06/2010 15:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì confermo, in alternativa prendi un palo o una leva da gomme[:0][:0][:0] e poggiandola tra turbina(meglio sul collettore di scarico) e staffa della wastegate fai leva in modo da allontanare il polmoncino della wastegate dalla wastegate stessa (spero di essermi spiegato). L'effetto e' in pratica lo stesso[;)]...di solito si usa questo metodo quando si vuole alzare la pressione agendo da wastegate(invece che per fuga d'aria in modo da rendere l'erogazione piu' rabbiosa), ma ci si trova davanti ad un tirante che non e' filettato[V][xx(][B)] [;)][;)][:D][:D] Come dico sempre...nulla e' impossibile, basta volerlo e perderci qualche nottata insonne per studiare come fare[:D][:D][:D][:D] ...quando mi ci metto non mi ferma nessuno![:D][:D][:D] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di le petit vagabond inserito in data 11/06/2010 07:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza manometro, rischi di far danni[V][V][V] Meglio se ne monti uno, magari anche di quelli piccolini[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 16/06/2010 13:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai il 99% dei meccanici generici ha un computer per diagnosi e per spengere le spie[;)] Inoltre anche se vai in rete ford non si accorgono della rimappa(di cui tra l'altro manco gliene importa nulla visto che non e' un mezzo in garanzia) ne' tanto meno se dovessero aggiornare ti cancellano e ripristina la vecchia mappa[;)][;)] Quindi se proprio hai paura chiedi ad un qualsivoglia meccanico generico e vedrai che la spia te la spengono. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/06/2010 15:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> m...a, allora ho beccato l'unico meccanico che non aveva la spina adatta. Oggi proverò da un altro meccanico. Luca ma la presa diagnosi del mio ford è quella posta sotto la centralina vicino al passaruota dx, o è da qualche altra parte[?] Graaazzieeee[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 16/06/2010 15:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah boh, e chi se lo ricorda qual'e' la presa diagnosi del tuo vecchio catorcio![:D][:D][:D] E' una vita che non mi avvicino piu' a codesti sudiciumai[xx(][xx(][xx(][:D][:D][:D][:D] Senti Paolo61: sicuramente sapra' dirti di piu'. Ciao Luca PS: e' possibile che tu abbia trovato proprio l'unico meccanico che non aveva l'adattatore[V]...certo cavolo che te le cerchi col lanternino!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/06/2010 15:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che sei veramente un bel b....o[:D][:D][:D] ma per caso che tu hai un fiat?[:D][:D][:D] comunque ti allego una foto , magari nella tua mente(e che mente) ti sovviene qualche ricordo di questi mezzi di m...a[:D]
nel frattempo mi sono installato i tweeter per alzare un po' l'immagine sonora.
ciao[;)]
Nel frattempo se Paolo ci volesse dedicare un po d'attenzione...[;)] quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 16/06/2010 16:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh gia', ho un bel Ducato 2.8jtd EX 127cv[:D][:D][:D][:D] di cui si riesce a capire BENE dov'e' la presa diagnosi, per quanto non sia la classica Obd, ma la vecchia Fiat[:D][:D][;)][;)] Dai scherzo! A mia ricordanza dovrebbe essere quella...purtroppo non ho una gran conoscenza di quei mezzi per cui aspetta anche la risposta di chi ne sa piu' di me. Per i Tweeter se vuoi un consiglio inclinali meno, in modo che tutto l'altoparlantino sia fuori dal cruscotto senno' senti poco e nulla[;)][;)]...infatti anche se non sono direttamente orientati verso di te hai comunque vicino il vetro che fa rimbalzare il suono e te lo ripropone in alto ad altezza "fronte"[;)][;)][;)] I puristi delle istallazioni car audio e gli audiofili mi spareranno, pero' rimane comunque un modo per ovviare alla "enorme caxxata"[:D][:D][:D] che hai fatto: con questa soluzione pero' avrai il vantaggio di non dover auemntare troppo l'equalizzazione degli alti visto che ti saranno riproposti appunto all' altezza della tua fronte. Il posto ideale infatti per fare quello che "avresti voluto fare"[:D][:D][;)][;)] sarebbero stati i montanti[;)][;)] Lo so, oggi sono un po' ******* inside[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/06/2010 16:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i Tweeter li ho già abbassati (la foto l'avevo fatta prima). Ho fatto l'installatore di inpianti hi-fi car per 10 anni e so che quella non è la posizione ideale, ma è la più gradevole esteticamente. La mia teoria è sempre stata quella di non deturpare i veicoli (nei montanti oltre a non entrarci fisicamente ci stavano una ca...ta)per cui mi accontento anche perchè la predisposizione del mio vecchio catorcio fa schifo di per sè. Comunque non pensare che il tuo ducato sia tanto meglio, fra un pò di km ti si apre in due[:D][:D][:D][:D]. Per quanto riguarda la vena rompico...ni in effetti oggi ce l'hai abbastanza sviluppata, non è che hai una forma precoce di andropausa[?][?][:D][;)] con simpatia marco[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 16/06/2010 17:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ooooopsssssss: Ho voluto provare ad insegnare al Babo(babbo) a tromxxre[xx(][xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D][:D] non e' una forma di andropausa precoce...e' solo stress da voglia di andare in ferie! Intanto 'sto fine settimana vado alla diga di Bilancino nel Mugello per un po' di relax in quell' area di sosta a bordo lago, proprio per non fare un caxxo[:D][:D][:D][:D] ed intanto conto i giorni che mi dividono dal 1° Luglio, girono in cui parto con i miei e la mia ragazza per una 5 giorni a Londra[:p][:p][:p], giusto per fare un assaggino di ferie[;)] Peccato che sei "meridionale"[:D][:D][:D][:D][:D][:D] (come la mia ragazza[;)] stessa regione di origine se non ricordo male) altrimenti se ci dividevano meno km ci incontravamo. Ciao Luca PS: vai tranquillo che il Duca regge eccome! e anche come predisposizione audio se ci si lavora un po' non e' poi così male...soprattutto non vibrano le plastiche e non risuonano[;)][;)][:D][:D] PPS: la bast---aggine continua imperterrita[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 16/06/2010 20:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Conte68 , ho appena controllato la mia scatola dei fusibili ma non c'è traccia della presa odb2, a proposito ti è arrivato il manometro dall'america? foto installazione? ciao[;)]