quote:Risposta al messaggio di teo80 inserito in data 25/06/2010 15:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come gia' spiegato, dopo aver montato la pompa, te la fai tarare per avere un po' piu' di gasolio ed in contemporanea alzi la pressione del turbo portandola a 1,2-1,3bar[;)] Un saluto Luca
ora provero' se ci sono eventuali migliorie. quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 05/07/2010 22:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto belli, quanto ti ha chiesto[?][:D] Conte , ma il tuo transit quanti giri fa max[?][;)]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 07/07/2010 21:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti facevo la domanda dei giri perchè nel mio ho la sensazione che a 3250/3500 giri il motore sia letteralmente finito per cui lo utilizzo sotto questo range, per cui adesso mi è sorto il dubbio di qualche errore di rimappa o qualche sensore che difetta. Per esempio in questo week-end sono rientrato a casa di sera tardi(tem 20/23°) e ho avuto la netta sensazione che il mezzo andava veramente molto meglio che di giorno con temperature nell'ordine dei 30/32° o sto diventando paranoico[:D][:D][:D][?]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 07/07/2010 21:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'incostanza di rendimento è stato uno dei miei più fastidiosi problemi. La chiamavo la "bisbetica indomita" perchè sembrava decidesse da sè la erogazione della potenza secondo una logica che non riuscivo a capire. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 07/07/2010 21:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque siamo veramente un po paranoici[:D] perdere tempo e soldi in queste cose.... ma va bene cosi'[;)] la vita e' bella anche per queste banalita'[;)]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 07/07/2010 22:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi è sempre piaciuto smanettare ..ed è bello ogni tanto sentirsi come un ragazzino di 14anni che trucca la vespa[:D][:D] alla fine dei conti di testa siamo sempre ragazzini, seppure con qualche anno in +, ma con qualche euro in + da poter spendere in smanettamenti vari[:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 07/07/2010 23:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire ,è un pò che seguo i vostri dibattiti ,ed essendoci passato alcuni anni fà mi sembra di essere ancora il protagonista tempi che anche a mè piaceva smanettare ,rimappare ,modificare era uno sballo ,poi un giorno cominciò a zoppicare e allora di nuovo modifiche ma in altra tendenza ,viaggiare tranquilli . l'unica soluzione era una bella pompa meccanica che subito a pelle mi sembrava inferiore all'elettronica come prestazioni ,ma se devo dire la verità ci sarebbe da sbizzarrirsi anche con questa . Una cosa è certa il funzionamento del motore ora è molto più regolare ,a parità di prestazioni consuma meno ,è meno rumoroso . Per quanto riguarda i giri mi ricordo nei tempi passati arrivava anche 3800 giri ,ora è stato tarato a un max di 3200 giri e si viaggia vicino ai 120 km orari ,non oso pensare a 3800 giri come si comporterebbe . Premetto che la coppia era bassissima e da 3400 in sù li sfruttavi solo in salita, però, ripensandoci nei tornanti mi sembrava di gareggiare in un rally,questo mi manca Per la tua senzazione di girare meglio di sera e a temperature più basse significa solo una cosa che puoi migliorare il raffreddamento dell'aria in aspirazione ,se non hai l'intercooler puoi benissimo metterlo e non gli fai del male "anzi solo bene "ma se hai già l'intercooler vuol migliorato il suo stesso raffreddamento ,poi se questa sensazione la riscontri a velocita medio - alte e sul piano in accelerazione ,quando dovrai affrontare salite a velocità basse te ne accorgerai meglio che i suoi benefici sono annullati da un suo scarso raffreddamento X Conte ottimi i tubi in metallo ,sono un pò lunghi ma non ci sono alternative con l'intercooler in quella posizione
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/07/2010 09:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK al 100%! Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 08/07/2010 12:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][8D][;)]