quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/09/2010 15:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Lucaid="blue"> per l'intervento: in effetti, dopo la "disavventura" in Olanda (benchè non centrassi nulla direttamente) sono ancora più restio nel fare interventi se non conosco più che bene la materia. Per la EGR mi sono sentito con Tuonomotoriid="red"> che conferma quanto detto dal mio meccanico (ovvero inserire una lamella con forellino al centro): un'intervento semplice che però ho paura ad eseguire non per l'intervento stesso, davvero semplice, quanto per il timore di far danno[V]. Vero è che durante le ultime vacanze ho notato una fumosità esagerataid="size4">[}:)] Ciao, Giancarlo[:)]
Assicuratevi che la guarnizione sfiori il cofano altrimenti vibbra,lo bucate ,una mascherina esterna
Vi garantisco coppia bassissima ,incremento pressione senza toccare regolazioni turbina vicino a 1 BAR , abbattimento temperature in testata
Dallo strumento temperatura acqua si notano i benefici ,ago indicatore posizionato
normalmente su lettera M si sposta su lettera N-------NORMAL------
Se poi togliete l'ultimo silenziatore e accorciate lo scarico sale che è una meraviglia
Ma qualcosa si perde in velocità
Buon lavoro a tutti quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/09/2010 21:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la valvola egr e stata la prima cosa che ho chiuso quando o portato a casa il camper un anno fa . una sfera sul tubicino e via.[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/09/2010 21:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>comunque il mio quando passa dalla seconda alla terza non a nessuna difficolta a salire anzi l erogazione e omogenea nell inserimento di tutte le marce quinta compresa...
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 05/09/2010 21:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, come confermano anche tutti i meccanici, e' la prima cosa da escludere, e gia' da subito si apprezzano i risultati, oltre a non intasare di sporcizia il collettore d'aspirazione, pero' sicuramente meglio della chiusura del tubicino e' inserire il lamierino, meglio ancora se a monte cioe' sulla marmitta.
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 05/09/2010 21:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TAMARRO [:)]Ma tu non hai visto nulla [:D][:D][:D][:D] Guarda quà
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 06/09/2010 00:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quanti giri è tarato al minimo il tuo ?,il mio era a 800 giri prima ,ora è a 550 giri ,gira stabile senza vibrazioni ,mi sembrava un pò basso ma mi sono abituato e se lo metti a 700 già da fastidio