quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 06/09/2010 10:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000, proverò a cercare... Ciao, Giancarlo[:)]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 06/09/2010 01:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti , a Max devo dire che oltre la pompa ho sostituito anche gli iniettori, anche a mè aveva stupito all'inizio il suo modo di girare ,ma anche l'avviamento è istantaneo a volte non percepisco di avere girato la chiave sul contatto di avviamento che lo trovo già in moto Vi saluto vado a mangiare che mi sà pronto ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 06/09/2010 20:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avere dubbi sull'affidabilita'...sono operazioni che ho fatto personalmente ai miei mezzi ed a quelli di amici e che ho visto fare fin dai primordi del turbo (anni '80 per capirsi). Se ti dico che non corri rischi fidati...diffida piuttosto da chi ti dice che e' pericoloso farlo e che merita operare dando gasolio[;)][;)] o chi consiglia di mettere un po' di benzina nel gasolio in inverno[;)][;)] o peggio chi ti consiglia di andare ad olio di colza o simili(a parte qualche cl di olio da miscela una volta ogni morte di papa)...quelli sì che sono esperimenti che alla lunga fanno dei danni! Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 06/09/2010 20:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di modificare la foto la devi ridurre di dimensioni in modo che il lato maggiore non super i 250pixel(puoi usare un programma di manipolazione fotografica o a limite il paint), poi vai sul tuo profilo ,clicchi su modifica, carichi la foto modificata e il gioco è fatto. P.S. fai vari tentativi fino a raggiungere il risultato desiderato, ciao.[;)]
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 07/09/2010 11:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve nulla di che...ti basta un manometrino che trovi con meno di 50€ nei negozi specializzati in ricambi e accessori auto. Finito il lavoro te lo piazzi in cabina. Se leggi a pagina 6 o giu' di lì c'e' un mio intervento su come fare per "fuga d'aria", altrimenti agisci sul registro della wastegate avvitandolo in modo da caricarne la molla.[;)] Mi raccomando dai un giro per volta all' inizio giusto per alzare poi per la regolazione di fino vai anche di mezzo giro o 1/4 di giro alla volta fino ad arrivare alla pressione desiderata. Sul ford si fa in un baleno visto la posizione in cui e' il turbo e ci si lavora anche comodamente, sul ducato invece dalle imprecazioni causa posizione infelice vengono giu' i santi del paradiso e ti dicono "Ok, basta abbiamo capito, ce ne assumiamo noi la colpa, ma lascia stare quel povero ingegnere passato a prosciutti".[:D][xx(][;)] Un saluto e NO PANIC. Se hai bisogno chiedi. Ciao Luca
io vorrei installarne uno per realizzare un overboost comandato da elettrovalvola per portare la prex a 1,4-1,5 in caso di bisogno. quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 09/09/2010 11:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa il ritardo, ma ero fuori citta': quei kit sono semplici e funzionano, ma se hai tempo per fare un giro in demolizione, ti va di fare qualche prova e non ti rompe le scatole comprare qualche gigler (sempre che tu non abbia ancora la scatolina magica di quando truccavi il motorino[:D][:D]...io ce l'ho ancora[:D][:D][:D]), risparmi 20€ + spedizione[;)] Per il resto senno' lo prendi, e lo affianchi ad un'elettrovalvola sotto rele' e sotto quadro comandata da un interruttore on/off. Semplice e veloce[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 20/09/2010 15:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa essenziale e' la rimappatura. Il resto e' solo affinamento e migliorie ma sempre attorno alla rimappatura. La EGR e' da chiudere immediatamente senza pensarci, per non imbrattare ulteriormente il condotto di aspirazione e migliorare un po le prestazioni. Dopo la rimappa puoi alzare un po la pressione del turbo ma senza intercooler e' meglio non andare oltre 0,9-1 bar (originale e' circa 0,7) . Se poi trovi la maniera di montare un intercooler efficente puoi spingerti anche a 1,3-1,4 bar. Valuta anche un filtro aria k&n che un po piu' d'aria al motore male non fa. ps. se hai gia' contattato tuonomotori sei in una botte di ferro.
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 20/09/2010 15:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andando per ordine devi: -Chiudere l'EGR -Rimappare -Alzare la pressione turbo -Montare l'intercooler COSA IMPORTANTE!! vA FATTA UN'OPERAZIONE ALLA VOLTA ALTRIMENTI NON CAPISCI DOVE HAI GUADAGNATO O EVENTUALMENTE PERSO[;)][;)][;)] In teoria potresti fare tutto in una volta, lasceresti un vecchio ronzino e troveresti un cavallo di razza, ma non riusciresti a capire cosa ha portato a quei risultati: facendo invece un lavoro alla volta capisci veramente l'importanza di ogni singola operazione, conosci meglio il mezzo e ti diverti molto di piu'[;)] Ciao Luca
https://forum.camperonline.it/t...