quote:Risposta al messaggio di marioper inserito in data 06/02/2010 00:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao grazie per le precisazioni[;)] e ovviamente dopo aver ritirato il mio "bambino" e fatto alucune uscite valuterò il da farsi[:)]; per ilcamaleonteid="red">: se nel frattempo troverai il meccanico giusto dalle ns. parti fammi sapere[:)] ovviamente mi informo anch'io[;)]Sergio
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 06/02/2010 06:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse coppia si, lo sforzo anche, ma quello che non sopporta sono i gran salitoni autostradali a velocità elevate e tiro elevato e in 5°. Sono avidi di surriscaldamento
quote:Risposta al messaggio di marioper inserito in data 06/02/2010 11:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicuro delle prestazioni ,se vuoi ancora più coppia 1° accorci lo scarico e togli l'ultimo silenziatore ma in velocità te lo godi meno ,oltre i 120 tende andare in stallo . 2° monta l'intercooler 0,2 - 0,3 Bar in più e meno calore in testata 3° porta lo scarico sulla sx tipo ducato Ti garantisco non fà molto rumore molto accettabile e di buona acustica , diventa un camper da rally, nei tornanti è stupefacente ma non lo stressare nei lunghi salitoni ,oltre i 100 il cambio soffre Attento io a 50000 km l'hò pompato a 85000 km la pompa lucas comincia a dare segni di stanchezza . Si sballa l'anticipo automatico ,sembra di avere una gomma ovalizzata e comincia andare in modo altalenante prima a regimi costanti per poi peggiorare . Non so se la causa dipende anche dalle modifiche ciao
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 16/02/2010 21:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, dall'interno sotto il porta oggetti sul cruscotto la centralina è fissata su un supporto nero ma non capisco come fare a smontarla, se fosse possibile inviami pure la foto. Attendo prima di fare danni. ciao
quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 17/02/2010 14:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un transit 125cv del 2002, dite che vale la pena? lo dico per lo spaventoso consumo... Non ho fretta ma gli 80 al/ora con consumi da fuoribordo mi fanno passare le voglie... Grazie,
quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 09/03/2010 19:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si puo' rimappare, ma e' piu' difficile, bisogna farlo al banco e non per via seriale e tanto danno solo rogne. Ha detto giusto per cio' che riguarda il montaggio di un modulo aggiuntivo poiche' e' di facile installazione e sui ford si e' dimostrato il sistema piu' valido per incrementare le prestazioni, piu' veloce e facile da mettere a punto. Non sono pero' daccordo quando dice che serve solo ad aumentare la fumosita'... Non voglio dire una cosa per un'altra, ma da quello che ti ha detto non credo che questo signore di lavoro faccia solo il rimappatore altrimenti avrebbe tutto il necessario per rifartela a banco, non avrebbe tirato fuori il problema dei moduli aggiuntivi e non solo, ma te lo avrebbe montato lui personalmente anche se ci guadagna meno[xx(][xx(][xx(] Un saluto e prova a sentire anche qualcun altro Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 10/03/2010 16:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sulla tua stessa meccanica del 2001 ho trovato montato il modulo aggiuntivo che posso staccare dalla cabina tramite interuttore, ebbene non fa miracoli come la rimappatura, ma lo trovo molto utile, ti da quel pò di coppia in più che nelle salite ti permette di non scalare, per ciò che riguarda la fumosità ti dico che non è vero, anzi il mio non fuma affatto, sembra un'automobile, inoltre ti dico che in viaggio non l'ho mai staccato.. Pietro..