quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 04/10/2010 11:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi qualche pag. indietro(pag. 8 circa tra quelle archiviate) e trovi passo passo come fare...la leva lasciala usare a chi la sa usare[;)][;)]...e' roba da uomini veri, mica da mezze segxhe[:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/10/2010 10:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luca ho seguito i tuoi consigli, ho fatto delle prove coi gigler, ma ho visto che oltre 1,25 bar non vado sia con foro di 2,5mm che di 3mm . Notare che ho inserito una resistenza di 39 ohm sul map perche' prima anche col tubicino tutto aperto arrivava a 1bar di pressione massima. Con la modifica sul map ho notato si un aumento di pressione ma anche un leggero (ma ininfluente) calo della erogazione del motore. E' normale? Posso aumentare la resistenza a 47 o 56 ohm senza particolari problemi e arrivare a 1,4 ?[xx(] Cosa cambia se installo un sensore map originale da 2 bar? Posso sbizzarrirmi con pressione al limite dell'esplosione del motore?[:D] ps. L'overboost e' venuto una vera "figata" 0,9 di pressione standard 1,2 con overboost : schiacciando il "pulsante rosso" l'effetto si sente eccome ed e' una sensazione fantastica...[:p][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 04/10/2010 19:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano che con la modifica sul map abbia avuto un'erogazione diversa, ma alla fin fine ci puo' stare...se con la fuga d'aria non arrivi oltre un certo valore devi per forza alzare un po' tramite wastegate o come dicevo forzando il polmoncino della wastegate stessa in modo da dare carico alla molla e poi dargli il surplus tramite fuga d'aria. Io metterei la pressione costante a 1,2bar e metterei l'overboost a 1,4 max 1,5bar usandolo con parsimonia e solo se strettamente necessario[;)]...e' il settaggio che ho io sul mio ducato 2.8 jtd...considera che gia' a 1.2bar basta e avanza[;)] Per il map continua ad andare per resistenza, magari mettine una con trim regolabile in modo da modificare piu' velocemente il valore che poi ricontrollerai con un tester...sempre piu' veloce che dissaldare e risaldare[;)] Fai in modo che il map non faccia andare in recovery prima di 1.5bar così avrai modo di sbizzarrirti a go go e trovare il giusto settaggio. Un saluto Luca