quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 10/03/2011 23:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo e abbondante[:)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 10/03/2011 23:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Luca!! buona giornata a tutti!!id="blue">id="size4">id="Courier New">id="Century Gothic">
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/03/2011 15:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande siamo in attesa [:p][:p][:p] saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di gpunto inserito in data 09/05/2011 21:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora okkio a non esagerare con le riprese da bassi giri con marce alte altrimenti con la coppia in piu' con il tempo si rischia di far fuori il cambio, soprattutto la 5a marcia[;)] Meglio scalare, affondare, riprendere velocita' e poi rimettere la 5a[;)][;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 23/06/2011 10:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si purtroppo è così. La pompa così detta semielettronica non permette nessuna variazione dei valori se non con la rimappa. Cordiali saluti. Max.
www.ecovippari.com
) che ha un Transit con pompa Lucas montato su un Ecovip 2. Non ho montato l'intercooler Per aumentare la pressione del turbo ho usato il metodo per fuga d'aria senza mettere strozzature al tubicino dato che la lucas grazie al sensore map oltre 1bar sega il gasolio in automatico. Ho lavorato così proprio perche' la lucas permette di farlo (in un motore normale in quel modo sarebbe andato a 1,6bar e oltre, ma la lucas tagliando il gasolio, anche senza misurare la pressione so che sta ferma a1bar) oltre al fatto che non sono impazzito a regolare ecc.ecc. In 3 minuti secchi ho fatto tutto e se non va bene basta che tappi il tubicino e troni originale. Per vedere come si fa di preciso fai un cerca con il termine "Guida all' aumento pressione turbo". E' una guida che ho fatto io in cui e' spiegato come si fa con tutte le metodologie, coi pro e contro. La differenza si sente, certo non come quando rimappi e alzi la pressione, ma si sente. Diciamo che e' un'ottimo aiuto quando sei in salita. Per l'Egr senti Paolo61...agendo su quella hai il vantaggio che e' piu' pronto sempre, in tutti i frangenti. Riguardo l'intercooler non aumenta nulla, o meglio, non perdi nulla man mano che aumenta la temperatura dell'aria compressa.quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/06/2011 12:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille Luca, se ho ben inteso la tua modifica non prevede interventi di rimappa, sbaglio? che incrementi ritieni ci possano essere? grazie Roberto
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 23/06/2011 13:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti. Non e' stato toccato nulla a livello di mappatura ecc., ma solo pressione del turbo. In pratica si tratta di staccare un tubicino e fargli una derivazione. A livello di incrementi ti dico: non lo so quanto si guadagna come numeri ed allo stesso tempo pero' ti domando: Che te ne frega? E' importante sapere se hai guadagnato 1cv o 10cv? E' importante sapere se hai recuperato 0,5kgm di coppia o 3? Per me No! Sono meri numeri che presi così non dicono nulla. Posso anche guadagnare 100cv, ma se li ho in un arco di giri che non sfrutto mai a che mi servono? Meglio guadagnarne 3 dove invece mi servono e dove li sfrutto sempre[;)][;)]. Quello che devi chiederti e': Va meglio il mezzo? Si Ho ottenuto quello che volevo? Si Mi basta? Se sì bene, altrimenti intervengo diversamente, magari rimappando o montando un modulo aggiuntivo o sostituendo direttamente la Lucas con una meccanica Bosch. Rispondendo infine alla domanda "Sono soddisfatto del risultato?" parte tutto il resto delle considerazioni. Ciao Luca PS: se riesco a contattare JJ62 gli dico di intervenire con le sue considerazioni.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/06/2011 15:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo con te, basta che migliori la guidabilità del mezzo. Si, sarebbe il massimo confrontarsi con chi ha già eseguito la modifica! Grazie