quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 10/03/2010 16:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, ulteriore conferma che non rimappa per lavoro, ma solo per di piu' e probabilmente manco con strumenti professionali ma con roba non originale e da hobbystica. La centralina non rischi di bruciarla, ma di "riverginarla" cioe' di cancellarla. Tale operazione capita solo se si rimappa per via seriale o a banco dissaldando la eprom se non viene fatto con strumenti appositi tipo dissaldatore con aspirazione dello stagno. se invece opera a banco con BDM non fa altro che poggiare dei piedini sui piedini originali della centralina, scarica la mappa la modifica e la rimette su sempre con BDM...se la rivergina il BDM permette con i suoi programmi di poter ripristinare la mappa, sia essa originale o rimappata. Modulo aggiuntivo inutile...vieni da me, ti rimetto il mio camper originale(e' rimappato e molto[;)][:D]), te lo faccio provare da originale, poi ti monto un modulo aggiuntivo dei peggiori(quello che avevo io che altro non era che una resistenza) tarato pero' bene(e non ci vuole una laurea in astrofisica per farlo) e ti faccio sentire che cambia eccome la musica! Altro che inutile! Anzi, ti rimetto anche il filtro aria originale e sporco[:D][:D][:D][:D] Poi pero' ti metto su la mappa con cui giro ora e sentirai la differenza...vedrai che vola, anzi sembra un jet in fase di decollo! Così capisci le differenze. Chiaro e' che un modulo interfacciato sulla pompa di iniezione, operando solo sul parametro iniezione(anche se fondamentale) non puo' gioco forza rendere come una mappa su cui puoi effettivamente spostare la curva di coppia facendotela il piu' possibile secondo le tue esigenze, puoi modificare la pressione del turbo(dove possibile se tarabile elettronicamente), puoi decidere dove e quanto incrementare, decidere l'erogazione(brusca o fluida), ricalcolare l'overboost(dove possibile), rifare i limitatori ,le fasi di iniezione, ingannare e riparametrare sensori e tanto altro. Con un modulo aggiuntivo digitale ti avvicini molto ad una rimappa, ma costa quanto una rimappa fatta ad hoc da uno bravo con cui si ottiene di piu'. Su Brescia non conosco nessuno, almeno così su due piedi non ricordo nessuno in particolare...dai uno sguardo sulle pagine(anche on line) della rivista "elaborare", nella sezione "elaborare check point" in cui ci dovrebbero essere dei recapiti di professionisti anche della tua zona. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 11/03/2010 18:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arezzo. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 12/03/2010 00:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ho un Ducato 2.8 jtd 127cv rimappato piu' filtro aria K&N, pressione turbo a 1.2bar e overboost manuale comandabile dall' abitacolo tarato a 1.5[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][:0][:0][:0] La rimappa l'ho fatta in collaborazione con tuonomotori con cui abbiamo sviluppato a 4 mani un paio di mappe apposite per il 2.8jtd con 5a lunga. Se vuoi rimappare il tuo prova a sentire tuonomotori, che so che sta facendo dei bei lavori con i vecchi transit da 100cv...puo' darsi che riesca a fare anche il tuo. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 24/04/2010 15:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, Non parte Più[:D] Ho indovinato[?] Scherzi a parte, cosa è stato fatto? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 24/04/2010 17:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che il ...Fastidio sta nelle ultime tre fasi[:D] Spererei che la basetta fosse saldata Bene[;)] Che fosse stata programata OK l'eprom[;)] Per il resto...Deve Andare! Ma L'eprom, l'hanno programmata o l'hanno acquistata già scritta? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 24/04/2010 19:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io avrei provato subito l'eprom ori sulla basetta per togliermi il dubbio della modifica, secondo me, comunque, il guazzabuglio sta li, fra la basetta e la programmazione (che credo più facile anche se mi era successo che saldando due piedini andassaro in corto[:(]) Vedrai che risolvi[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 24/04/2010 17:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , è uno dei motivi x i quali preferisco la centralina aggiuntiva. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/04/2010 22:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, ciao Paolo, belin che disavventure!! Sono sempre più convinto della bontà delle tue parole!! ...aspetto con ansia tue nuove... Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 24/04/2010 23:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , fammi organizzare , in questo periodo tra matrimoni e cresime sono un po impegnato[V] , ma x me ogni promessa è debito , ti faccio sapere. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/04/2010 23:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimo, non mi corre dietro nessuno, ci mancherebbe altro! Auguri per le cerimonie tipiche del mese di maggio [:p], che sicuramente toccheranno anche me; quegli eventi tanto graditi che uno aspetta con ansia un anno intero e non vede l'ora di esserci in mezzo [:D][:D][:D][:D][:D] Salutoni. Mauro.
www.accessoricamperonline.it
e la quinta in autostrada me la godo tutta e in salita ha messo insieme una coppia da far paura...[8D]consigliato!quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 24/04/2010 19:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è per questo che per dissaldare e rissaldare l'eprom mi affido ad un'elettronico che costa un'occhio della testa. è un'operazione estremamente delicata e se fatta MALE porta anche a bruciare la centralina. su queste cose non ci si puo' inventare. luca
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/04/2010 22:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uno dei motivi per cui ho buttato alle ortiche tutto l'apparato malefico[:(!][:(!][:(!] e l'ho sostituito con una Bosch meccanica![:)][:)][:)][;)][;)][;)] Cordiali saluti. Max.