CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappato transit ex 74kw

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 647
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 18:38:32
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 12/08/2011  17:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Begli esercizi... da fermo...NON serve...[;)] [;)] Ciao Gianfranco
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 12/08/2011 alle: 19:17:08
x gigio vacci piano con i lavori su quel camper se no ti ribalti anche con quello e dopo senti tua moglie che ti dice:adesso ti lego al letto e non ti muovi piu' ps:quanto hai pagato il gancio di traino?ciao doppio ps:ma non diciamo **** che con piu' aria fresca(maggiore saturazione di O2) il motore aumenta la temperatura,ottieni solo per un motore endotermico atmosferico una miglior combustione dei gasolio iniettato che come saprai non brucia completamente perche' nel cilindro ci sono dei punti morti.è inserendo piu' gasolio che aumenti la miscela comburente +combustibile=maggior produzione termica.ma il transit ti giuro che regge bene . gia' provato con inserimento intercooler e iniezione additivo lpg a pressione positiva. [:D]
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 12/08/2011 alle: 19:24:07
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 12/08/2011  19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non lo so, lo ho preso usato nel 2007 e ce lo aveva già, mi dispiace. io lo vorrei pompare un pò non per andare più forte ma per avere più tiro in basso in montagna, la brennero la faccio a 70 allora e mi viene la manzola. Come fai a sapere che mi sono ribaltato con il quad? Ciao Gigi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 19:24:40
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 12/08/2011  19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, scusa la xxxxx infatti, l'EGR, fà entrare gas combusto, per abbassare la Temp di combustione all'interno della camera...ma me lo sono sognato...io [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusa Tanto [:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Provare...per ...Dire, e Credere [;)][;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 12/08/2011 alle: 19:26:18
> sono andato a vedere il tuo profilo ed ho capito, il mondo è piccolo ... Ciao Gigi
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 12/08/2011 alle: 19:48:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/08/2011  14:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i tubi sono stati fatti da un artigiano della mia zona che lavora per ducati e lamborghini[:D][:p] sono con bordatura finale per contenere la pressione, altrimenti i manicotti salterebbero per la pula non vedo il problema... ho solo montato un intercooler... dove lo spazio lo permetteva
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 20:01:55
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 12/08/2011  19:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, a Dir Poco Magnifici !![:p][:p][:p][:p][:p][:p] Fai i Complimenti all'Artigiano...che deve essere un Gran Tecnico...oltre che avere Signore Macchine [;)][;)][;)][;)] Mi pare, ora, di intuire che i tubi sono in alluminio, anche se dentro ad uno vedo una saldatura longitudinale...puoi chiarirmi ...il Dubbio ? Riguardo Ogni controllo, se Tu avessi alterato od Aumentato la Potenza del veicolo, saresti Fuori Legge, un Intercooler NON AUMENTA NULLA ! offre soltanto più elasticità al motore, oltre che una maggiore (sempre entro quanto progettato e testato !!) potenza, a caldo, e/o con aria esterna Eccessivamente Elevata...e Basta !!! Hai Fatto Bene a Montarlo, inoltre hai fatto un Gran Bel Lavoro [:D][:D][:D][;)][;)][;)], ma, ti invito, onestamente, a riportare le sensazioni (NON emotive[:0]) che ricevi della modifica, tipo Velocità Max (uguale), Fumosità (ai bassi regimi...Uguale...), Risposta al Tiro Rilascio (sicuramente MIGLIORE e NON di Poco...[;)][;)][;)]) Insomma, ci stà Bene [;)][;)][;)][;)][;)] Bravo, Bel Lavoro (e condividi il complimento...con l'Artigiano, anzi con il Signor Artigiano [;)][;)][;)]) [;)] Ciao Gianfranco
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 12/08/2011 alle: 21:57:29
Mi pare, ora, di intuire che i tubi sono in alluminio, anche se dentro ad uno vedo una saldatura longitudinale...puoi chiarirmi ...il Dubbio ? si, la saldatura e' stata fatta perche' con la macchina piegatubi non riusciva a fare una curva con quelle misure. I tubi sono in alluminio. non per fare pubblicita' ma l'artigiano e' il titolare della ditta tecnomecdelta sig. Franco che tra l'altro conosco.

http://www.tecnomecdelta.it/

Modificato da conte68 il 12/08/2011 alle 22:16:46
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 13/08/2011 alle: 12:59:56
la egr che noi tappiamo nella maggior parte dei casi non serviva ad abbassare la temperatura in camera di combustione in quanto immette gas di scarico caldi in aria in ingresso[;)]per cui semmai l'alza. infatti si chiude proprio per permettere una maggior saturazione di aria fresca in quanto l'aria calda si espande ed ottieni una minor presenza di miscela d'aria che è composta da diversi gas.(l'O2 è al 21%).la egr è stata applicata per abbassare i valori di co2 e i nox per rientrare nei parametri antinquinamento... x la xxx non ci sono problemi.i thread nascono per confronto. x gigio:sapevo che saresti andato a guardare il profilo.sapevo gia' che avevi il camper perke' nei hai parlato su quaddisti quando parlavi del trentino per girarci.ps:sabato siamo andati con 4x4verona a fare un giro nel parco della lessinia,che figata.non mi hai detto per il gancio e come fai a fare i 70 per il brennero. io entro a mantova nord e tengo i 90 comodi fino al passo.[:)] x speedy:ma il tuo motore è il td da 125 cv?perke' nella foto non mi trovo con i manicotti del turbo e della aspirazione come inserimento. nel 100cv il tubo uscta turbina ci puo' stare,mentre l'inserimento aspirazione è piu' verso l'abitacolo.nel 100cv si puo mettere un intercooler aftermarket nel piccolo spazio tra fanale sx e radiatore,nelle versioni inglesi infatti veniva montato li con un radiatore h20 piu' piccolo, oppure montato sopra la testata forando il cofano oppure applicandoci sopra una elettroventola.[:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/08/2011 alle: 13:12:02
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 13/08/2011  12:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, forse NON ci siamo...intesi [:0][:0][:0][:0] io NON ho messo foto, io ho un 2.4 ex 140CV, quindi, c'entra niente... per quanto riguarda la EGR e il resto del discorso, dato che NON ho voglia nè di polemizzare, nè di risultare...pesante ti dico solo, e spero inneschi in Te un meccanismo di...curiosità ed approfondimento, la EGR, dicevo, serve a ridurre i valori di NOX, che, per effetto della combustione si sviluppano in concentrazioni...Importanti, e, calando la Temp di combustione, si riducono, quindi, come vedi, desaturando di O2, abbassando quindi, la tamp in camera di scoppio, si riducono questi valori, ...naturalmente, per evitare un'eccessiva fumosità, oltre al catalizzatore, interviene un parametro (più d'uno) in mappa ECU, che varia la quantità di gasolio immessa (infatti, un malfunzionamento EGR, oltre a malfunzionamento del regime motore, si identifica con fumosità allo scarico !) Altro, se hai occasione e tempo, metti un motore, Diesel, sul banco prova, monta delle termosonde sul collettore di scarico, una per cilindro, e inizia a variare portate, pressioni, anticipi di gasolio, per ogni cilindro e assieme, prova ad aumentare la percentuale di O2, arrivando magari all'alimentazione con SOLO O2 (al banco, si fà, si fà anche parssare l'aria di alimentazione in gruppi frigoriferi...) poi, solo poi, ne riparliamo...OK [;)][;)][;)][;)][;)] Con Stima [;)] Ciao Gianfranco
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 14/08/2011 alle: 08:27:50
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 13/08/2011  12:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, il quad per me ormai è passato, fino a quando non avrò i monelli grandi penso di on andarci più, per il gancio di traino io quando l'ho preso usato c'era già e non ti so dire cosa costa, penso anche di smontarlo e farlo togliere dalla carta di circolzione per recuperare peso, io quando vado su per la brennero passato Bressanone io non rieso a fare più dei 70, io in assetto da battaglia escluso gli occupanti sono 3460 Kg ed i 100 CV sono pochi, bisogna che mi abitui a viaggiare scarico d'acqua, a lasciare le bici a casa se non sono strettamente necessarie e oramai che il mezzo è collaudato a lasciare a casa la cassetta degli attrezzi. Se ti può interessare il gancio penso proprio di smontarlo, e composto da tubolari di 60x40 spessore 5mm e penso che almeno 50 Kg siano risparmiati, io non l'ho mai usato, la moglie penso che non mi permetterà mai di portarmi un mezzo in ferie e di andarmi a divertire e di lasciarla da sola con i monelli. Ciao Ciao Gigi
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 16/08/2011 alle: 13:31:39
x gigiodoral:si ti confermo l'interesse. ti invio un mp. x giancarlo:quello che mi hai detto sara' motivo di riflessione e di ricerca.[:)]
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 16/08/2011 alle: 13:33:35
x speedy:la foto non è del tuo mezzo e del motore di conte68.
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 17/08/2011 alle: 00:09:39
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 16/08/2011  13:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ho risposto, stai pensando ad una vacanza camper e quad, bravo fai bene. saluti Gigi
22
marcofi
marcofi
14/08/2003 1
Inserito il 30/08/2011 alle: 16:36:06
Scusate se mi intrometto.. Sono nuovo e non so se sto scrivendo nel posto giusto.. Ho un problema sul mio transit 74kw. Non è mai stato un missile in salita, ma a me andava bene così. Purtroppo da un paio di mesi ha iniziato, all'improvviso, ha iniziato a singhiozzare in ripresa.. Praticamente se arrivi in 5 ad una curva e scali, all'uscita della curva devi per forza mettere la terza perchè in quarta, nella ripresa a regini più bassi, singhiozza tremendamente.. Praticamente è inguidabile.. E' mai capitato a nessuno? Credete possa dipendere dalla maledetta lucas? Grazie mille per l'eventuale risposta Marco
14
robbit
robbit
31/05/2011 61
Inserito il 30/08/2011 alle: 18:01:07
io comincerei con la soluzione che costa meno ed andrei per esclusione: 1-cambiare il gasolio dopo averlo aspirato per eliminare acqua presente 2-smontare filtro gasolio e rimontarlo dopo averlo spurgato, meglio sostituirlo se sono passati più di 20000 km 3- pulire impianto con lavaggio motore interno e fare cambio olio 4- pulire pompa
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 18:23:41
quote:Risposta al messaggio di marcofi inserito in data 30/08/2011  16:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho il tuo stesso problema, speriamo si risolva! Saluti
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Inserito il 30/08/2011 alle: 21:09:31
Scusate l'intervento, forse a sproposito e forse no, ho letto tante cose utili ma anche tante oscure e a rischio di danno per il motore oltre che si parla di rimappatura o di pressione turbo ma non si considera minimamente il MODULO AGGIUNTIVO che se si esclude l'aumento di pressione fatto a mano e la soluzione piu'economica e sicura! Io ho gia'cambiato la bellezza di 2 Ducato e il modulo e'sempre quello pagato 195 euri qui:

http://www.accessoricamperonlin...

se si considera l'incremento notevole e il fatto che l'ho smontato dal precedente e rimontato su questo direi che sicuramente piu'economico non poteva essere oltre che il tutto e'cablato e si monta comodamente in 2 minuti! meditate gente meditate.... avro attirato le ire di tutti? preparatori e fai da te? chissa' comunque tutto e'utile e leggendo questa discussione ho imparato cose che neanche conoscevo![:)][:)] Ciao a Tutti
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 21:44:16
quote:Risposta al messaggio di Pietro 67 inserito in data 30/08/2011  21:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui non si tratta d'ira, ma del fatto che le centraline per il ford 2,5 td 100cv non si trovano, o almeno io non ne ho trovate. Spero che qualcuno mi contrattica subito! Saluti
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/08/2011 alle: 22:15:21
quote:Risposta al messaggio di Pietro 67 inserito in data 30/08/2011  21:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si parla di centraline aggiuntive perche' per quel tipo di mezzo ci si dovrebbe orientare su delle Rapid o Simili con prezzi superiori ai 200€...anzi piu' vicini ad una mappatura vera e propria se non superiori. Le centraline da te indicate sono tutte per mezzi Common Rail...il 2.5td ford e' un motore a iniezione diretta NON COMMON RAIL, comandata da una pompa semi-elettronica...un sistema ben piu' arcaio, senza considerare che ormai centraline di quel tipo non si trovano nemmeno piu' sul mercato se non usate, data anche la rarita' del tipo di pompa e sistema (nella fattispecie Lucas-Cav). Questo tanto per rimanere in tema di elettroniche senza scendere in commenti piu' tecnici sulle differenze tra una mappatura completa (che lavora su piu' parametri) ed il montaggio di un modulo (che invece agisce solo su un parametro ovvero nel 99% dei casi sulla pressione del gasolio) e sui risultati raggiungibili (nettamente superiori con una mappatura) confrontandoli con i costi di entrambi (per tua cronaca si riesce a rimappare e ad avere una buona mappa anche con soli 200€, ovvero 5€ in + rispetto a quanto hai speso tu). E' vero, il modulo in linea di massima si puo' spostare da un mezzo ad un altro, ma non credere che i cablaggi siano sempre gli stessi e che il loro costo (o meglio la loro reperibilita') in caso di sostituzione sia poi così basso (e facile da trovare). Meditate gente meditate, ma soprattutto prima di meditare informatevi[;)][;)][;)][;)] Un saluto Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link