quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 12/08/2011 17:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Begli esercizi... da fermo...NON serve...[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 12/08/2011 19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo so, lo ho preso usato nel 2007 e ce lo aveva già, mi dispiace. io lo vorrei pompare un pò non per andare più forte ma per avere più tiro in basso in montagna, la brennero la faccio a 70 allora e mi viene la manzola. Come fai a sapere che mi sono ribaltato con il quad? Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 12/08/2011 19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, scusa la xxxxx infatti, l'EGR, fà entrare gas combusto, per abbassare la Temp di combustione all'interno della camera...ma me lo sono sognato...io [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusa Tanto [:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Provare...per ...Dire, e Credere [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 12/08/2011 19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono andato a vedere il tuo profilo ed ho capito, il mondo è piccolo ... Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/08/2011 14:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i tubi sono stati fatti da un artigiano della mia zona che lavora per ducati e lamborghini[:D][:p] sono con bordatura finale per contenere la pressione, altrimenti i manicotti salterebbero
per la pula non vedo il problema... ho solo montato un intercooler... dove lo spazio lo permetteva quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 12/08/2011 19:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, a Dir Poco Magnifici !![:p][:p][:p][:p][:p][:p] Fai i Complimenti all'Artigiano...che deve essere un Gran Tecnico...oltre che avere Signore Macchine [;)][;)][;)][;)] Mi pare, ora, di intuire che i tubi sono in alluminio, anche se dentro ad uno vedo una saldatura longitudinale...puoi chiarirmi ...il Dubbio ? Riguardo Ogni controllo, se Tu avessi alterato od Aumentato la Potenza del veicolo, saresti Fuori Legge, un Intercooler NON AUMENTA NULLA ! offre soltanto più elasticità al motore, oltre che una maggiore (sempre entro quanto progettato e testato !!) potenza, a caldo, e/o con aria esterna Eccessivamente Elevata...e Basta !!! Hai Fatto Bene a Montarlo, inoltre hai fatto un Gran Bel Lavoro [:D][:D][:D][;)][;)][;)], ma, ti invito, onestamente, a riportare le sensazioni (NON emotive[:0]) che ricevi della modifica, tipo Velocità Max (uguale), Fumosità (ai bassi regimi...Uguale...), Risposta al Tiro Rilascio (sicuramente MIGLIORE e NON di Poco...[;)][;)][;)]) Insomma, ci stà Bene [;)][;)][;)][;)][;)] Bravo, Bel Lavoro (e condividi il complimento...con l'Artigiano, anzi con il Signor Artigiano [;)][;)][;)]) [;)] Ciao Gianfranco
http://www.tecnomecdelta.it/
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 13/08/2011 12:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, forse NON ci siamo...intesi [:0][:0][:0][:0] io NON ho messo foto, io ho un 2.4 ex 140CV, quindi, c'entra niente... per quanto riguarda la EGR e il resto del discorso, dato che NON ho voglia nè di polemizzare, nè di risultare...pesante ti dico solo, e spero inneschi in Te un meccanismo di...curiosità ed approfondimento, la EGR, dicevo, serve a ridurre i valori di NOX, che, per effetto della combustione si sviluppano in concentrazioni...Importanti, e, calando la Temp di combustione, si riducono, quindi, come vedi, desaturando di O2, abbassando quindi, la tamp in camera di scoppio, si riducono questi valori, ...naturalmente, per evitare un'eccessiva fumosità, oltre al catalizzatore, interviene un parametro (più d'uno) in mappa ECU, che varia la quantità di gasolio immessa (infatti, un malfunzionamento EGR, oltre a malfunzionamento del regime motore, si identifica con fumosità allo scarico !) Altro, se hai occasione e tempo, metti un motore, Diesel, sul banco prova, monta delle termosonde sul collettore di scarico, una per cilindro, e inizia a variare portate, pressioni, anticipi di gasolio, per ogni cilindro e assieme, prova ad aumentare la percentuale di O2, arrivando magari all'alimentazione con SOLO O2 (al banco, si fà, si fà anche parssare l'aria di alimentazione in gruppi frigoriferi...) poi, solo poi, ne riparliamo...OK [;)][;)][;)][;)][;)] Con Stima [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 13/08/2011 12:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, il quad per me ormai è passato, fino a quando non avrò i monelli grandi penso di on andarci più, per il gancio di traino io quando l'ho preso usato c'era già e non ti so dire cosa costa, penso anche di smontarlo e farlo togliere dalla carta di circolzione per recuperare peso, io quando vado su per la brennero passato Bressanone io non rieso a fare più dei 70, io in assetto da battaglia escluso gli occupanti sono 3460 Kg ed i 100 CV sono pochi, bisogna che mi abitui a viaggiare scarico d'acqua, a lasciare le bici a casa se non sono strettamente necessarie e oramai che il mezzo è collaudato a lasciare a casa la cassetta degli attrezzi. Se ti può interessare il gancio penso proprio di smontarlo, e composto da tubolari di 60x40 spessore 5mm e penso che almeno 50 Kg siano risparmiati, io non l'ho mai usato, la moglie penso che non mi permetterà mai di portarmi un mezzo in ferie e di andarmi a divertire e di lasciarla da sola con i monelli. Ciao Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 16/08/2011 13:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti ho risposto, stai pensando ad una vacanza camper e quad, bravo fai bene. saluti Gigi
quote:Risposta al messaggio di marcofi inserito in data 30/08/2011 16:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho il tuo stesso problema, speriamo si risolva! Saluti
http://www.accessoricamperonlin...
se si considera l'incremento notevole e il fatto che l'ho smontato dal precedente e rimontato su questo direi che sicuramente piu'economico non poteva essere oltre che il tutto e'cablato e si monta comodamente in 2 minuti! meditate gente meditate.... avro attirato le ire di tutti? preparatori e fai da te? chissa' comunque tutto e'utile e leggendo questa discussione ho imparato cose che neanche conoscevo![:)][:)] Ciao a Tuttiquote:Risposta al messaggio di Pietro 67 inserito in data 30/08/2011 21:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui non si tratta d'ira, ma del fatto che le centraline per il ford 2,5 td 100cv non si trovano, o almeno io non ne ho trovate. Spero che qualcuno mi contrattica subito! Saluti
quote:Risposta al messaggio di Pietro 67 inserito in data 30/08/2011 21:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si parla di centraline aggiuntive perche' per quel tipo di mezzo ci si dovrebbe orientare su delle Rapid o Simili con prezzi superiori ai 200€...anzi piu' vicini ad una mappatura vera e propria se non superiori. Le centraline da te indicate sono tutte per mezzi Common Rail...il 2.5td ford e' un motore a iniezione diretta NON COMMON RAIL, comandata da una pompa semi-elettronica...un sistema ben piu' arcaio, senza considerare che ormai centraline di quel tipo non si trovano nemmeno piu' sul mercato se non usate, data anche la rarita' del tipo di pompa e sistema (nella fattispecie Lucas-Cav). Questo tanto per rimanere in tema di elettroniche senza scendere in commenti piu' tecnici sulle differenze tra una mappatura completa (che lavora su piu' parametri) ed il montaggio di un modulo (che invece agisce solo su un parametro ovvero nel 99% dei casi sulla pressione del gasolio) e sui risultati raggiungibili (nettamente superiori con una mappatura) confrontandoli con i costi di entrambi (per tua cronaca si riesce a rimappare e ad avere una buona mappa anche con soli 200€, ovvero 5€ in + rispetto a quanto hai speso tu). E' vero, il modulo in linea di massima si puo' spostare da un mezzo ad un altro, ma non credere che i cablaggi siano sempre gli stessi e che il loro costo (o meglio la loro reperibilita') in caso di sostituzione sia poi così basso (e facile da trovare). Meditate gente meditate, ma soprattutto prima di meditare informatevi[;)][;)][;)][;)] Un saluto Luca