quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/05/2010 16:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Confermo! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/05/2010 17:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh, ti avevo perso...'ndo eri sparito?
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 05/05/2010 17:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio mezzo è il seguente: laika ecovip2 su ford transit 190 2.5 74kw pompa lucas i lavori eseguiti sono i seguenti: 1)revisione pompa Lucas (fortunatamente in garanzia) 2)mappatura eprom al banco 3)chiusura valvola egr con lamierino 4)regolazione pressione turbina 0.9 5)tagliando completo di distribuzione e cuscinetti (credo ininfluente) 6) da domani intercooler...[:D] onestamente non so se il 190 ha i rapporti corti o lunghi però ti posso dire che monto i cerchi da 15" e a 3000gir/min son a 100km/h di gps +o- ciao... dimenticavo Viaggiavo in assetto leggero (3450kg)
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/05/2010 18:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero sparito...Ad Osservà l'artri...[:D][:D][:D] Scherzo, leggo appena posso, se ho qualcosa di ...concreto...riporto, sennò... Concordo sulla necessità di verificare e valutare Temperatura Olio Motore, pressione Olio Motore, per quanto mi riguarda (anche a me piace sapere quanto carico do, quindi press. Turbina), aggiungerei, per i Ducato (con differenziale nel cambio TA quindi,) anche Temperatura olio Cambio, ...ma forse divento Paranoico[:0][:0][:0] IO li ho sempre messi sti strumenti, ma forse è ora di smettere (forse,"Meno Sai, Meglio Vivi"[;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/05/2010 18:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche secondo me gira alto, infatti pensavo se fosse possibile di allungargli o il rapporto al ponte o a limite la quinta marcia. L'ideale sarebbe poter viaggiare in autostrada a 100km/h a 2500gir/min con grosso beneficio per le mie orecchie e penso anche sui consumi[;)]
quote:Risposta al messaggio di le petit vagabond inserito in data 06/05/2010 07:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vagabond(abbrevio), su che macchina? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di le petit vagabond inserito in data 06/05/2010 07:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi una o due pagine indietro e trovi anche il sistema per fuga d'aria, che sul ford e' anche facile da fare perche' la turbina e' a portata di mano...sul ducato che e' dal lato abitacolo ed in basso tocca bestemmiarci su un po' di piu', ma soprattutto farsi un bel po' di addominali sotto al camper[;)][;)]: ti assicuro che in quel caso anche volendo per forza agire da wastegate vedendo come e' messa la turbina si desiste subito...a meno che non si sappia che si puo' fare anche e proprio per fuga d'aria[;)][;)] Per il manometro meglio sarebbe uno di quelli professionali, ma in mancanza di altro puoi anche operare con uno di quelli da "tuning" che con 50€ prendi nei negozi di accessori auto...magari quando sei dietro a far le prove accertati che almeno parta realmente da valore "zero"...gli ultimi che mi sono passati sotto mano anche da motore spento erano in zona "depressione" o comunque non perfettamente a zero[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 06/05/2010 15:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per curiosità, dato che non ne ho nessuno a portata, sai che diametro ha la chiocciola di mandata della turbina(intendo dire smontando il manicotto di mandata dalla chiocciola all'aspirazione e misurando il diametro interno)? Se verifichi, o qualcuno può farlo avendo la turbina a portata, forse scoprirai...una curiosità[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/05/2010 17:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, e che non lo so 'ndo vuoi anda' a para'?[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 06/05/2010 15:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi boss, il diametro dei raccordi di uno degli intercooler che ho e' guarda caso 50mm.[:D][:D][:D] Dimensioni: altezza 65cm, larghezza 48.5cm, spessore massa radiante 17.5cm Fammi sapere se ti interessa...e' ottimo, nessun problema, nessuna fessurazione, crepa o ammaccatura. Ne ho anche un altro paio, ma hanno i tubi piu' grossi. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/05/2010 18:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco