quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 08/05/2010 16:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Legge di Murphy: Assioma del Gesuita, L'uomo si Stanca del Bene, cerca il Meglio, trova il Male, e se ne Accontenta per timore del Peggio[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vedi, se Scomodavi Prima Tuonomotori, oggi stavi a Goderti il Tuo Mezzo Rimappato[;)][;)][;)][;)] Scherzo, almeno si è rimesso in moto, e poi Tuono, è Buono davvero e vedrai che ti Aiuta[:)] Che mezzo Hai (immagino Ford, data eprom saldata, ma che modello?) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 08/05/2010 17:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:DL'uomo si Stanca del Bene, cerca il Meglio, trova il Male, e se ne Accontenta per timore del Peggio simpatica, ancora sto ridendo, grande ! ciao flavio
quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 08/05/2010 17:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kopriid="blue">, avevo i tuoi stessi timori (nel senso che ero dubbioso sulla spedizione ed i rischi che potevano derivarne) ma poi mi sono auto-convinto[:)] ed affidato ad un corriere espresso che in 24 ore ha consegnato a Tuonomotori... Lui ha fatto la magia e rispedita tramite lo stesso corriere: ricevuta, montata, provata, con grandeeeeee soddisfazione[:D][;)]. Sereni km[8D]
quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 08/05/2010 17:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao kopri, se leggi alcuni post prima anch'io ho avuto lo stesso problema, risolto alla grande da un altro tecnico.il problema della nuova eprom è che non ha un checksum corretto , quindi la centralina non la riconosce e pertanto il mezzo non parte.se sei siciliano ti posso aiutare, altrimenti affidati a tuonomotori che lui ne ha fatto un bel pò di transit, con ottimi risultati.[;)]
quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 10/05/2010 21:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che ti risponde, l'ho sentito sabato telefonicamente e a puntate tra un cliente ed un altro(suo) e mi diceva che per sua fortuna e' pieno di lavoro. Se non lo trovi fai un cerca su google con "tuonomotori" e ti esce tutto, compreso telefono del lavoro e quant'altro...nella peggiore delle ipotesi lo chiami per telefono e senti che ti dice. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 11/05/2010 12:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] che vi avevo detto?? Fidatevi di chi ci ha perso la testa[:D][:D][:D] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 11/05/2010 12:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe interessante vedere il lavoro che hai fatto, puoi postarci delle foto? ciao ecovip2[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 11/05/2010 13:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei interessato anchio a queste foto, comunque nessuna notizia di tuono, gli ho inviato anche un SMS ma nessuna risposta. Attendo fiducioso, tanto vedendo le previsionimeteo questo w.e. niente mare, quindi potrei approffitare per fare dei lavoretti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 11/05/2010 14:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per risolvere o monti un modulo aggiuntivo oppure rimappi( opzione consigliata) e soprattutto alzi la pressione turbo fino a 1,2-1,3bar[;)]...come hai letto e' fattibile, porta moto giovamento e non si rischia nulla, ma soprattutto e' l'unico vero modo per ottenere coppia, potenza e risolvere i problemi senza aumentare troppo il gasolio...non a caso la chiamo "fata turbina"[:D][:D][:D][;)][;)] Personalmente ho un mansardato di 7 metri, alto 3,3 sempre a pieno carico: con rimappa, filtro aria K&N, pressione turbo a 1,2bar salgo salitoni dell' 8-10% di 3a e 4a marcia a meta' o max 3/4 di gas[;)][;)], la 2a la uso solo sui tornanti stretti e rigorosamente a meta' acceleratore per non dover affondare in 3a sottocoppia e stressare troppo la frizione, altrimenti girerei tranquillamente di 3a; La 1a la uso solo per partire, per fare le manovre di parcheggio o in qualche passaggio stretto e rigorosamente solo a meta' gas o un filo senno' inizia a sgommare di brutto. Con pendenze meno ripide se switcho l'overboost a 1,5bar in qualche tratto metto anche la 5a lunga[:p] La salita del col du lautaret e quella per arrivare a les 2 alpes le faccio prevalentemente di 3a e 4a marcia Operando in certi modi si ottengono questi risultati senza correre rischi inutili...certo in collaborazione con tuono ci abbiamo messo 2 anni per tarare e tirar fuori 2 mappe per il 127cv che andessero veramente bene e fossero affidabili, ma alla fine ce l'abbiamo fatta[:D][;)][;)]. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/05/2010 15:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi consigliarmi qualcuno in zona Forli - Cesena - Rimini. Grazie molto gentile.