CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappatura centralina ducato 2.0 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 02/07/2013 alle: 11:28:12
Ho preso la decisione di rimappare la centralina del mio v.r. Su ducato 2.0 Jtd, anno 2004. Ma prima volevo fare un sondaggio tra voi, soprattutto per capire effettivamente se le cose cambiano effettivamente. Mi riferisco alla potenza, più veloce in salita, cosa che ora è un delirio, e soprattutto sui consumi se aumentano oppure rimangono stabili.... Grazie a tutti.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 02/07/2013 alle: 12:36:10
se fai una ricerca troverai diversi messaggi che trattano l'argomento molti sul 2800 127cv ma anche il 2000 84cv come il tuo, io personalmente lo terrei com'è tanto arrivi comunque poi per carità hai ragione che in salita devi spremerlo a fondo , comunque se ci tieni procedi da quello che emerge dagli interventi ti potrei dire che se la fa un tecnico veramente bravo il tutto funziona bene ma ripeto guarda in che mani metti il tuo camper perchè dopo se hai problemi devi poi risolverli[;)] la parola a chi ha il tuo motore rimappato che potra darti piu' consigli di me. ciao
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 02/07/2013 alle: 13:43:13
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 02/07/2013  11:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio 2000 jtd l'ho acquistato già rimappato, quindi non so dirti rispetto a prima quanto sia migliorato. Comunque: - in montagna va si quasi come una vettura, lasciando indietro mezzi anche molto più "muscolosi" - la potenza si aggira sui 100 cv, valore anche superabile ma a scapito della sicurezza e longevità del motore - consumi onesti, per un mansardato, attorno ai 9-9.5 km/litro sui 100 in autostrada - velocità di punta (provato una sola volta) 130 km/h - non scalda, non mangia olio, ripresa e accelerazione ottimi, elasticità di marcia ottima (riprende da 60km/h in quinta). Calcola che il mio è un mezzo di 5.7 mt che si aggira sui 27 q.li. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao.

Modificato da Ugoboss il 02/07/2013 alle 13:44:48
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 02/07/2013 alle: 13:54:00
Puoi optare sia per un buon modulo aggiuntivo o per la rimappatura, io ho provato tutte e due le cose, prima il modulo, con molta soddisfazione, da un anno ho rimappato la centralina, in termini di prestazioni assolute non ho visto grosse differenze rispetto al modulo aggiuntivo, ma in termini di consumo si. Nel senso che adesso fa circa 9,5 Km lt, aggiungo che il mio è un mansardato e l'ultimo viaggio ero con 5 passeggeri, clima acceso, e serbatoio acqua pieno ed ho percorso 260Km con circa 40/45 € di gasolio. In termini di velocità di punta non saprei dirti... ma posso assicurati che con la 5 marcia o 4 marcia vai ovunque. I 90/100 orari li mantiene senza difficoltà. Saluti mirage
rumble
rumble
-
Inserito il 02/07/2013 alle: 15:25:17
Sul mio ho provato un paio di mappe,piu o meno quelle che girano in rete per il 2.0 jtd 'le ho trovate piuttosto esagerate 'per andare andava di brutto 'ma mi. sono preoccupato della durata del motore'armato di pazienza grazie ad un programma, abbastanza semplice da usare 'in grado di visualizzare i dari della mappa inerenti alle varie funzioni'mi sono messo a confrontare l,originale con 3 diverse mappe che mi ero procurato,cercando di carpirne i segreti'poi un po di frequentazione di forum sul tunin ecu' e mi sono fatto una mappa a misura'non ho voluto esagerare e prediligere la copia 'la differenza rispetto all'originale si sente e i consumi sono rimasti sempre fra il 9/10 km litro'ma fatti con velocita e riprese piu spinte', per completare il tuning motore ho tirato la pressione a 1 bar messo ,intercooler e montato un filtro aria piu aperto,ora va che è un piacere in salita tira bene e non sento più nessun bisogno di maggior potenza ciao Mauro
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/07/2013 alle: 21:31:05
Per quanto riguarda l'affidabilita' puoi stare piu' che tranquillo...il 90cv e' lo stesso motore PSA montato anche su Peugeot 206 (90cv), 307 (110cv) e 407 (fino a 137cv, ma se non ricordo male usando un turbo piu' grande per girare a pressioni piu' basse) e compagnia bella, quindi in tutta affidabilita' puoi guadagnare 20cv senza grossi patemi. Con altri piccoli interventi puoi anche spingerti oltre i 110/120cv avendo pero' un minimo di accortezza nell' uso: in primis evita di schiacciare a fondo con le marce alte e a bassi giri altrimenti la frizione ne soffre e poi evita di tirargli il collo per periodi prolungati in situazioni limite (non farti ad esempio 15-20km di salite dolomitiche col coltello tra i denti). Molto importante per il discorso limitazione dei consumi (ma anche per avere coppie corpose) e' giocare in tandem con l'aumento della pressione del turbo [;)]
rumble
rumble
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 22:29:40
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 02/07/2013  21:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie mi rassicura sapere che questo motore veniva montato in versioni con più cavalleria, comunque quelle che avevo provato erano veramente troppo spinte , questa che gira ora e più moderata, non so esattamente i cavalli che sviluppa ora ,penso una ventina in più, grazie anche alla pressione turbo portata a 1 bar , spinge il mio mansardato carico a 34q in piano senza un filo di vento a 130 Km/h da gps ,prima arrivavo a stento a 120Km/h ,avevo qualche dubbio quando ho fatto la revisione, ma alla mia domanda ,come andavano i controlli fumi all'ispettore . come risposta ma ha detto perfetti,ciao Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link