CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappatura centralina ducato x250 150cv del 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 12/10/2015 alle: 21:55:33
Ciaoa tutti, qualcuno ha già riprogrammato la centralina di questa motorizzazione? Un mio amico ha rimappato il suo 130cv che andava veramente bene ma aveva la.frizione che tendeva a slittare dopo l'aumento di cv. Sul 150 la frizione è la stessa o hanno adeguato l'unità all'aumento di cavalli? Il mio è uno degli ultimi x250 prodotti.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 16/10/2015 alle: 22:17:03
Nessuno? 
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 16/10/2015 alle: 22:25:46
Ciao, la voglia ci sarebbe... per un po' di coppia in più, ma la paura di sollecitare inevitabilmente la meccanica mi fa desistere.
Non credo che la frizione del 150cv sia maggiorata.  
Buoni chilometri a tutti!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/10/2015 alle: 22:26:20
Io personalmente andrei piano a riappare la centralina di un mezzo equipaggiato con dpf considerando che i problemi , prima o poi vengono anche senza taroccarlisad
paolo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 16/10/2015 alle: 22:37:52
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/10/2015 alle 22:26:20

Io personalmente andrei piano a riappare la centralina di un mezzo equipaggiato con dpf considerando che i problemi , prima o poi vengono anche senza taroccarli paolo

Ciao Paolo,
chissà perchè, mi era sembrato di aver capito che alla centralina qualcosa avevi fatto.wink
Federico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/10/2015 alle: 22:42:51
In risposta al messaggio di Federthago del 16/10/2015 alle 22:37:52

Ciao Paolo, chissà perchè, mi era sembrato di aver capito che alla centralina qualcosa avevi fatto. Federico

No, se io faccio qualcosa lo faccio molto radicalmente wink
paolo
backmarker
backmarker
-
Inserito il 17/10/2015 alle: 12:56:34
se la frizione slitta dopo averlo rimappato, e' una frizione che e' gia' stata abbondantemente massacrata prima.
a meno che non gli abbiano "regalato" un centinaio di CV e e una quindicina di KGM di coppia,ma non credo sia questo il caso...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 17/10/2015 alle: 13:52:59
In risposta al messaggio di backmarker del 17/10/2015 alle 12:56:34

se la frizione slitta dopo averlo rimappato, e' una frizione che e' gia' stata abbondantemente massacrata prima. a meno che non gli abbiano regalato un centinaio di CV e e una quindicina di KGM di coppia,ma non credo sia questo il caso...

si, se la frizione fosse stata progettata in maniera adeguata, ma tanti con il Ducato (alcune annate in particolare) si trovano anche con percorrenze modeste a avere la frizione che nelle marce lunghe slitta anche senza avere rimappato, ma perchè è una frizione progettata al limite del risparmio calcolando che un furgone per la metà del tempo gira vuoto, mentre un camper è sempre sovraccarico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 17/10/2015 alle: 15:15:49
Ciao io avevo rimappato il ducato 130 del 2010 ,ma non mi piaceva il comportamento ,troppo nervoso e troppa coppia e soprattutto ingestibile in inverno sulla neve . L'ho riportato originale ed ora ho montato una centralina aggiuntiva della www.dipasport,com  e per ora ne sono contento ,nessun aumento di cavalli ma una migliore erogazione della coppia sia ai bassi che in ordine di marcia anche autostradale ,riprende meglio anche in quinta e sesta per i sorpassi in autostrada.Come consumi sono migliorati lievemente ,ma non era questo il mio obbiettivo .Dimenticavo me lo ha installato il mio meccanico fiat  ed ha un telecomando con 3 mappature diverse .Originale 1 e 2 ,quindi anche gestibile se non serve Ciao Ivangio
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 17/10/2015 alle: 15:17:06
Scusate ho sbagliato l'indirizzo  .

www.dipasport.com

backmarker
backmarker
-
Inserito il 17/10/2015 alle: 17:22:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/10/2015 alle 13:52:59

si, se la frizione fosse stata progettata in maniera adeguata, ma tanti con il Ducato (alcune annate in particolare) si trovano anche con percorrenze modeste a avere la frizione che nelle marce lunghe slitta anche senza avere
rimappato, ma perchè è una frizione progettata al limite del risparmio calcolando che un furgone per la metà del tempo gira vuoto, mentre un camper è sempre sovraccarico. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

sara, ma quando esce dalla SEVEL da nuovo, stai tranquillo che non sllitta..
poi, una mia vicina di casa fa la frizione al pandino 2 volte all'anno, sara' mal progettata anche quella ? wink

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 17/10/2015 alle: 17:45:30
In risposta al messaggio di backmarker del 17/10/2015 alle 17:22:17

sara, ma quando esce dalla SEVEL da nuovo, stai tranquillo che non sllitta.. poi, una mia vicina di casa fa la frizione al pandino 2 volte all'anno, sara' mal progettata anche quella ?  

si, da nuovo e vuto sicuramente. Poi che ci sia chi ci mette del suo senz'altro, ho alcuni amici che a soli 60mila km hanno dovuto sostituire la frizione del Ducato 160, io lo ho venduto a 85mila e la frizione mai dao problemi, una delle poche cose che non mi ha dato problemi su quel camper laugh, ma la usavo come fosse una frizione di cristallo wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
fmar
fmar
04/07/2007 474
Inserito il 17/10/2015 alle: 19:54:14
In risposta al messaggio di ivangio del 17/10/2015 alle 15:15:49

Ciao io avevo rimappato il ducato 130 del 2010 ,ma non mi piaceva il comportamento ,troppo nervoso e troppa coppia e soprattutto ingestibile in inverno sulla neve . L'ho riportato originale ed ora ho montato una centralina
aggiuntiva della www.dipasport,com  e per ora ne sono contento ,nessun aumento di cavalli ma una migliore erogazione della coppia sia ai bassi che in ordine di marcia anche autostradale ,riprende meglio anche in quinta e sesta per i sorpassi in autostrada.Come consumi sono migliorati lievemente ,ma non era questo il mio obbiettivo .Dimenticavo me lo ha installato il mio meccanico fiat  ed ha un telecomando con 3 mappature diverse .Originale 1 e 2 ,quindi anche gestibile se non serve Ciao Ivangio
...

e la valvola egr non l'hai chiusa?
io ho rimappato il mio 150 cv e sono molto soddisfatto, una fluidità di guida eccezionale
per i consumi,non ho verificato bene, ma a mè sembra consumi di più
ciao
franco
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 18/10/2015 alle: 18:55:29
Il problema del fap e del.resto della meccanica non sono un problema, il mio mappatore é un fenomeno, mi seguiva anche quando correvo in pista, chiedevo giusto per la frizione. Il fap ovviamentel o toglierei, quando avevo la roulotte la tiravo con un Chrysler300c senza fap con 260 che era uno spettacolo. 
Il 130cv ho visto che alle marce alte da mappato slitta la frizione, non vorrei avere subito problemi anche perché non mi pare che facciano kit maggiorati che sarebbero u.a manna in caso di mappatura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link