In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/10/2015 alle 22:26:20
Io personalmente andrei piano a riappare la centralina di un mezzo equipaggiato con dpf considerando che i problemi , prima o poi vengono anche senza taroccarli paolo
Ciao Paolo,
In risposta al messaggio di Federthago del 16/10/2015 alle 22:37:52
Ciao Paolo, chissà perchè, mi era sembrato di aver capito che alla centralina qualcosa avevi fatto. Federico
No, se io faccio qualcosa lo faccio molto radicalmente
In risposta al messaggio di backmarker del 17/10/2015 alle 12:56:34
se la frizione slitta dopo averlo rimappato, e' una frizione che e' gia' stata abbondantemente massacrata prima. a meno che non gli abbiano regalato un centinaio di CV e e una quindicina di KGM di coppia,ma non credo sia questo il caso...
si, se la frizione fosse stata progettata in maniera adeguata, ma tanti con il Ducato (alcune annate in particolare) si trovano anche con percorrenze modeste a avere la frizione che nelle marce lunghe slitta anche senza avere rimappato, ma perchè è una frizione progettata al limite del risparmio calcolando che un furgone per la metà del tempo gira vuoto, mentre un camper è sempre sovraccarico.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/10/2015 alle 13:52:59
si, se la frizione fosse stata progettata in maniera adeguata, ma tanti con il Ducato (alcune annate in particolare) si trovano anche con percorrenze modeste a avere la frizione che nelle marce lunghe slitta anche senza avererimappato, ma perchè è una frizione progettata al limite del risparmio calcolando che un furgone per la metà del tempo gira vuoto, mentre un camper è sempre sovraccarico. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sara, ma quando esce dalla SEVEL da nuovo, stai tranquillo che non sllitta..
In risposta al messaggio di backmarker del 17/10/2015 alle 17:22:17
sara, ma quando esce dalla SEVEL da nuovo, stai tranquillo che non sllitta.. poi, una mia vicina di casa fa la frizione al pandino 2 volte all'anno, sara' mal progettata anche quella ?
si, da nuovo e vuto sicuramente. Poi che ci sia chi ci mette del suo senz'altro, ho alcuni amici che a soli 60mila km hanno dovuto sostituire la frizione del Ducato 160, io lo ho venduto a 85mila e la frizione mai dao problemi, una delle poche cose che non mi ha dato problemi su quel camper
, ma la usavo come fosse una frizione di cristallo
.
In risposta al messaggio di ivangio del 17/10/2015 alle 15:15:49
Ciao io avevo rimappato il ducato 130 del 2010 ,ma non mi piaceva il comportamento ,troppo nervoso e troppa coppia e soprattutto ingestibile in inverno sulla neve . L'ho riportato originale ed ora ho montato una centralinaaggiuntiva della www.dipasport,com e per ora ne sono contento ,nessun aumento di cavalli ma una migliore erogazione della coppia sia ai bassi che in ordine di marcia anche autostradale ,riprende meglio anche in quinta e sesta per i sorpassi in autostrada.Come consumi sono migliorati lievemente ,ma non era questo il mio obbiettivo .Dimenticavo me lo ha installato il mio meccanico fiat ed ha un telecomando con 3 mappature diverse .Originale 1 e 2 ,quindi anche gestibile se non serve Ciao Ivangio
e la valvola egr non l'hai chiusa?