quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 13/09/2011 08:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premetto che il ducato 130 va già che è una meraviglia, ma visto che la rimappatura mi è stata "omaggiata" l' ho provata , il risultato è che il veicolo oltre ad essere più "brillante" in particolar modo in salita, consuma anche meno [;)] dimenticavo, se dovete farla fatela quando la garanzia del veicolo è scaduta...
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 13/09/2011 09:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> consiglio da prendere come una opinione personale,stai tranquillo che,anche in caso di un intervento in garanzia,nessuno andra' mai a scaricarsi il file della mappa per verificare se effettivamente e' stato modificato...[:)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/09/2011 20:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Simpatica la Tua Opinione, senza riscontro e senza conferme... Va da sè che la meccanica...è logico che , se sullo stesso mezzo, metti a trainarlo, due cavalli, o ne metti, che sò, 140...qualcosa di diverso ci sarà (oltre alla puzza [:D][:D][:D][:D]) ma se oggi abbiamo le stesse meccaniche di qualche tempo fà, che sono lievitate a 100, 120, 130, 140 ...ed ora, a breve 155 CV, Tu credi, che ad ogni modifica abbiano rinforzato, Frizione, cambio, semiassi, supporti, telaio, freni ecc ecc [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] MAH...francamente ne Dubito [;)] Se volessi motori più performanti, li acquisterei da Subito...se me li fornissero come optional...ma dato che, normalmente ciò NON avviene...CI ARRANGIAMO [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco PS Riguardo le perizie Tecniche, credimi, si appoggiano a SuperTecnici Esterni, la quale maggioranza...è quella che ha...rimappato il mezzo [:I][:I][:I][:I][:I][:I] Come diceva la Nonna "Cane NON mangia Cane" [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 14/09/2011 11:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso qualcuno ci dirà che il computer di bordo dà i "numeri" [:D]
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 14/09/2011 11:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avresti il coraggio di affermare che invece e' preciso ed affidabile ? non scherziamo...[:)]
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 15/09/2011 05:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa trottalemme ma devo stupirti: sul mio mezzo posso certamente affermare che il computer di bordo è molto preciso riguardo i consumi. Tieni presente che su circa 30.000 km percorsi ad oggi ho sempre rifornito rigorosamente da pieno a pieno con relativo riscontro molto vicino a quanto indicato sul computer. Scusate l'OT cordialmente
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/09/2011 22:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto sommato, e con le dovute scremature, non mi pare che diciamo cose poi così diverse. Io sono convinto che se ad alcuni "espertoni" (che hanno risposto criticando quello che più o meno seriosamente ho scritto) dessimo in mano un qualunque mezzo dicendo loro che è rimappato -senza averlo invece neppure toccato- sai quanti di loro direbbero che l'aumento di prestazioni è evidente? [:D][:D] Quanto sopra non vale, ovviamente, per te la cui esperienza e preparazione tecnica trasuda invece da ogni intervento.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 15/09/2011 20:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E insisti pure, sono pronto a scommettere, dimostrare chè, non una rimappa ma un micragnoso modulino e altri accorgimenti, migliorano le prestazioni. Ciao...Ivo[:)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/09/2011 21:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne mio piccolo discorso iniziale avevo già "salvato" le rimappe fatte con criterio e da gente preparata, probabilmente è così nel tuo caso. Io, comunque, preferisco rinunciare alla parabola (ad esempio) e acquistare da subito una meccanica più potente. P.S.: Le mie non sono semplici impressioni. frequento "meccanici" ed affini da una vita e per qualunque tipo di mezzo ed ho certamente posseduto anche meccaniche "ritoccate", mai camper però: la tranquillità (meccanica e legale) in vacanza è sacra.