quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 15/09/2011 20:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe! l'importante è esser convinti!!
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 15/09/2011 20:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Tutto sommato, e con le dovute scremature, non mi pare che diciamo cose poi così diverse. Io sono convinto che se ad alcuni "espertoni" (che hanno risposto criticando quello che più o meno seriosamente ho scritto) dessimo in mano un qualunque mezzo dicendo loro che è rimappato -senza averlo invece neppure toccato- sai quanti di loro direbbero che l'aumento di prestazioni è evidente?id="size1">>> Veramente, anche a mè è successo, di provare vetture rimappate, con così bassi incrementi, da avere il dubbio che fossero rimappate o con software originale, e solo leggendo la mappa e confrontandola con un'originale ho visto come stava la faccenda, sotto il piede, è difficile percepire leggeri cambiamenti, almeno che non siano correzioni di errori, buchi, ritardi di risposta ecc ecc se viceversa, la rimappatura, fatta ad Hoc, è importante e ben spalmata, il miglioramento è percepibile e palese, anche se, e di questo ne parlavo anche con Tuono, alcuni rimappatori, preferiscono intervenire aumentando coppia da un valore in poi, così si sente una spinta poderosa e la sensazione è di avere almeno raddoppiato i CV, invece dei miseri 10-15 (che poi Miseri proprio NON sono[;)]) (ne sà qualcosa TonyX695, cui, un amico ha rimappato, ed a sensazione, Tony mi ha detto essere una "Bomba", letto la mappa, e riproposta sul mio mezzo...trattavasi di Una Ciofeca Unica, fumosa, sballata e, per niente incrementante, ma...MOLTO ben presentata dal Rimappatore [xx(][xx(][xx(][xx(]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/09/2011 12:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ho fortuna questo pom. arriva il pacchetto germanico. poi ti vengo a prendere e vediamo se riesco a strappare un giunto omocinetico in accellerazione. hehehehehehehehehehehe scusate l'ot. far sembrare che un mezzo cammini molto di più rispetto all'orginale è rtelativamente semplice. basta farlo fumare di più alzando la pressione del rail e con ciò diventa più anche ruvido e vibrante. a sensazione sembra che vada ma invece và meno. io quando provo gli step evolutivi delle mappe, ad ogni modifica riprovo sempre la mappa originale, ovvero carico la mappa mod. , la provo e poi ricarico l'originale e la provo, così mi rendo conto se migliora o peggiora . il calo delle prestazioni è sempre più evidente dell'aumento. luca
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/09/2011 12:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto ... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 16/09/2011 08:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito ho motivi per essere convinto di quanto affermo. Però non sono nemmeno una capra: sono sempre disposto a cambiare parere SE mi si dimostra che sbaglio. [:)] ( ... e mi pare che sia tu che l'ottimo Speedy pian piano veniate almeno un po' nel mio caruggio, come si dice in Liguria...).
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 28/09/2011 17:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . Mi potresti dare l'indirizzo di chi ti ha fatto la mappatura ? Anche in privato và bene. Grazie Manuel
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 29/09/2011 09:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la differenza è nella turbina a geometria variabile presente nel 150cv,se dovessi cambiar mezzo opterei per il 150 senza dubbio Edo p.s: grazie a chi sta rispondendo circa il costo medio della rimappatura
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 29/09/2011 11:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il costo, dipende anche da che mezzo si deve rimappare, e quanto fastidio dà, ci sono mezzi che a scaricare la mappa ci mettono anche 40'...figurati[:0][:0][:0] Il prezzo che trovo corretto, è attorno ai 350€, un pò più per i "Fastidiosi" un pò meno per i "Vecchi" simpaticoni [:D][:D][:D] si và dai 250€ ai 400€, poi ci sono i "Fichissimi" che ne chiedono 500-600€... rullare, serve a chi fà la mappa per evitare di correre su strada per provare, si fà prima e meglio, ma rulli per i camper...pochi li hanno[;)] per quanto riguarda i risultati che emergono dalla rullata...mi riservo di dire ciò che penso...avendone fatte un numero...diciamo "Importante" se voglio essere onesto, lo sono e lo faccio, se voglio venderti fumo...lo faccio [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco