quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/10/2011 22:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli adeguamenti ai surplus di potenza sono sempre ben accetti, anche su mezzi originali, ma su mezzi come i nostri in cui la potenza non serve per correre o per fare le partenzine a bischero o per ingarellarsi con l'amico il venerdì sera, basta che siano sempre efficienti per stare tranquilli. SEmmai vanno modificati perche' anche da originali non sono il massimo: io o rivisto freni e assetto, ma per aver maggior sicurezza sempre, soprattutto su un mezzo grande e pesante come il mio. Sul caliber invece ci credo che hai fatto tutti quei lavori!! Le ho vendute, anzi fui alla presentazione alla rete vendita fatta ad ibiza nel 2006 e posso dirti che a livello di assetto e' una ciofega paurosa tendente al super pericoloso gia' di serie! Per la frizione ti dico che secondo me hai buttato via dei soldi perche' le golf con lo stesso motore e frizione reggono benissimo potenze sull' ordine dei 190cv senza problemi...ma ognuno ha una sua guida[;)] Per l'appesantimento dell' avantreno spiega come hai fatto...non credo che tu abbia risolto con un ballino di cemento[;)][;)][;)][;)] Per il camper posso dirti che la potenza in piu' serve in salita ed in salita basta togliere gas per frenare[;)] Un saluto da parte di uno che ha rimappato ed ha rivisto freni ed assetto, non per le prestazioni in piu', ma per deficit di progetto originale[;)][;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 05/10/2011 01:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me zero...me la sono fatta da solo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Trova un galletto su internet, scaricati la mappa originale, mandala a qualcuno che te la modifichi (chiaramente non lo fanno gratis[;)][;)]) e poi ti ricarichi la mappa modificata. Te la cavi con cifre ragionevoli...non hai la rullata al banco, ma quelle sono caxxate per chi vuol fare lo sxorone[xx(][xx(][xx(]....quando il camper va e va come si deve che cavolo te ne frega se ha 10-20-50cv in piu'[;)][;)][;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 12/10/2011 22:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che tipo di centralina hai istallato?
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 12/10/2011 22:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ciferseo1 tiho inviato una mail un saluto Lodo62
quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 13/10/2011 21:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao lodo62, grazie mille
quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 12/10/2011 22:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me lo dice anche a me che centralina hai montato, mi interessa..
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 29/11/2011 16:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si, vabbè, è Logico quello che dici, si intende dire come, raramente venga rivisto un progetto totalmente, non ad ogni modifica od incremento di potenza, poi, è logico che, se un progetto crea problemi, un particolare venga sostituito o rinforzato, per quanto riguarda la sostituzione della leg, beh, non è realmente così facile, poi, bisogna vedere i carichi cui sono sottoposti, non è detto che debba essere il nateriale diverso,potrebbe essere la dimensione ad essere modificata (qualora necessario), per le bronzine, il metallo bianco...e quello è, se vuoi modificare i metalli di supporto ma... Naturalmente, nessun materiale può essere valutato ad occhio, non nella particolare precisione, anche un trattamento termico, ad occhio...oltre a vedere che c'è stato, ad occhio non si riesce a sapere molto di più[;)] [;)] Ciao Gianfranco
PPSS
Sai cosa fà piacere, che ci sia Ancora qualcuno che, si prende la briga di leggere Tutti gli interventi precedenti, veramente Grazie e Complimenti[;)]
Se Tutti facessero così, alla fine, si arriverebbe a sviluppare un argomento, confrontando pareri, idee, esperienze ed opinioni, senza rischiare di dover ripetere sempre le stesse cose per domande simili...ripetute
[;)][;)][;)] quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 22/09/2011 17:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa poi e da incorniciare, insieme al tecnico che lo ha affermato [8)] che ci azzecca il cambio con cv e coppia [:0] Roberto