http://www.speed-buster.it/shop...
o questohttps://tunit.com/vehicles/view...
sono costosi ma ne vale la pena.
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di conte68 del 22/11/2015 alle 11:21:50
Il mio l'ho fatto rimappare anni fa e certamente conviene. Il problema e' trovare un rimappatore in gamba in grado di rimappare questa centralina. In altrnativa si trovano ancora online dei validi moduli aggiuntivi tipo questo o questo sono costosi ma ne vale la pena.
Ne vale la pena in che termini? consumo? cavalli?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 22/11/2015 alle 11:25:45
Avevo risposto, poi ho cancellato, ora, alla luce di quanto risposto da altri, Ti consiglio, se con Pompa Lucas....di rimappare, e se vuoi, Ti dò gli estremi a chi rivolgerTi, si fà , si può fare, migliora, ancher se sappiamo che la moda...elimina la lucas a favore della Bosch ! Ciao Gianfranco
Io per ora con la Lucas nessun problema
In risposta al messaggio di Paolol del 22/11/2015 alle 15:33:52
20/25cv in più,consumi ridotti.....se mi ricrescono i capelli faccio rimappare anch'io!!!!Cala Conte,cala Â
Non pensare che sia cosi' difficile per un motore turbo guadagnare 20 cavalli, in particolare se nasce "strozzato" come il ford 2.5td .
In risposta al messaggio di Paolol del 22/11/2015 alle 16:02:20
A me sembravano tanti e in contrasto con la riduzione dei consumi,se però è quello che hai ottenuto buon per te.Io purtroppo sono stato costretto a cambiarla con una bosch(la maledetta si è rotta in Grecia e la soluzionepiù economica che mi si è prospettata era quella)Nel mio caso ho ottenuto un funzionamento più rotondo/pieno del motore forse una riduzione dei consumi,ma poca roba(comunque fra 8/10kml al massimo col piedino della fatina) Ciao Paolo.
quello che hai fatto e' indiscutibile, senz'altro hai fatto la cosa giusta, ma finche' la lucas non da problemi non vedo perche' sostituirla. Diciamo che con la bosch meccanica gestisci te a tuo volere tutti i parametri mandata gasolio, aria , turbo ecc. potendo cosi' ottimizzare in pieno la potenzialita' del motore, con la lucas semi elettronica non puoi fare niente avendo tutti i parametri prefissati in centralina. A meno che non rimappi con le problematiche che ne seguono.
In risposta al messaggio di lionello54 del 22/11/2015 alle 21:10:02
Io avevo fatto mettere la Bosh 3/4 anni fa perche' la Lucas mi dava un sacco di problemi ma il motore , specie in salita , e' proprio piantato!!! A chi mi dovrei rivolgere per migliorare un po' la situazione? Non vorrei pero' fare piu' danno che risultato Grazie. Lionello
Se la Bosch è del tipo meccanico non ci rimappi niente, puoi solo fare come ti hanno detto, aumentare la mandata pompa, la pressione del turbo , e mettere l'intercooler, ciaoo.Â

In risposta al messaggio di morodirho del 23/11/2015 alle 12:09:18
ma dove dovete andare? fate le corse? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Si

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/11/2015 alle 13:15:57
Si Ciao Gianfranco
tu siÂ
 ma loro?????
grazie
, tutte queste modifiche servono per avere almeno 400-500CV da sfruttare sulle piste ( autostrade ?? )Â
, quindi preparatevi  gente che presto si apre il mondiale
In risposta al messaggio di le petit vagabond del 24/11/2015 alle 08:08:02
buongiorno, io vi posso dire la mia esperienza, rimappato montato intrecooler chiusa la valvola,aumento pressione,fatti piu di 50mila km senza problemi ,consumi 8/10 al litro .una cosa per conte68 da lui ho appreso queste modifiche e lo ringrazio ,ma i fori nel collettore questa mi è nuova,mi potresti dire dove vanno fatti,e a cosa servonograzie Â
premessa necessaria : il mio è un furgonato, pesa poco meno di 25 q, a vuoto, ma il consumo è da sempre dai 10 ai 12 km litro ,pronto a qualsiasi dimostrazione.l'unico neo è la salita ,dove arranca un po, ma su autostrada raggiunge  anche i 125 km orari ( di tachigrafo) mentre mantengo una media intorno ai 90/ 100 .Ford transit '' aspirato''2500 cc ,con pompa bosch dall'origine ancora piombata,
 le corse le faccio fare ai piloti di F.1.