quote:Risposta al messaggio di adingr inserito in data 10/04/2010 14:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io posso confermarti che rimappare la centralina (sul mio mezzo) è stato un intervento decisivo! Ho però una meccanica differente dalla tua, molto più vecchia e certamente meno potente sin dall'origine, e non so cosa intendi per "poco scattante": io ero costretto a ricorrere alla IV marcia nei salitoni autostradali, spesso senza riuscire a superare gli 80 km/h ed in molti casi facendo da "tappo" per gli autotreni alle mie spalle[xx(]. I medesimi tratti di strada li percorro ora in V marcia volendo a velocità superiore ai 100 km/h. Per i consumi non saprei ma confido che a pari velocità consumerò un pò meno (prima della modifica ero sugli 8.5/9.5 km/lt): aspetto il prossimo viaggio per verificare le differenze... Come detto però, le mie condizioni sono differenti dalle tue. Sereni km[;)] p.s. per l'intervento mi sono rivolto a Tuonomotori (che ringrazio nuovamente) Giancarlo