http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=28672

https://sites.google.com/site/i...
.jpg)
In risposta al messaggio di robysun1 del 28/03/2016 alle 12:44:36
Ciao Davide, Alex ha fatto come me, se eventualmente sono stato poco chiaro. Alex a messo le foto. Bravo Alex le foto parlano da sole.
In risposta al messaggio di DavideVR del 29/03/2016 alle 08:02:55
Alax, una domanda... mi sembra di vedere che tu hai usato 4 cavalletti da 2ton e un cricchetto idraulico per sollevare il mezzo. Corretto? Davide The beer is the answer... but I not remember the question...
Ciao, si ho "beccato" una delle tante promozioni che ha fatto la Beta utensili e ho preso 2 confezioni da 2 cavalletti e un crik a bottiglia . In poche parole , avendo un gemellato mi si è posto il problema del cambiare un pneumatico e ho visto che l'attrezzatura in dotazione al Ford ...è inutile. Una volta acquistato il pacchetto Beta alzare il mio mezzo di sicuri 35q è uno scherzo ....lo alza come se niente fosse. Sul posteriore i cavalletti si posizionano perfettamente sul punto dedicato ...mentre sull'anteriore mi son posizionato il più vicino possibile al punto di sollevamento.. Vai nei negozi specializzati di Edilmeccanica e chiedi delle promozioni beta ....avranno sicuramente il depliant o catalogo con tutte le offerte. Calcola che Beta è una garanzia....compro da Lidl e ho comprato anche una coppia di quei cavalletti....ma di sicuro non li metterei sotto un camper . Calcola che quando alzo il camper per il cambio gomme oltre al crik a bottiglia metto poi un cavalletto Beta che porto sempre con me.......non si sa mai.....il terreno può essere cedevole
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/03/2016 alle 22:07:17
@ Camperlento: come forse hai letto, sono uno di quelli che tiene il camper parzialmente sollevato. Non commento - perchè ritengo non ne meriti di commenti - la tua affermazione circa il bel niente da fare oppure che piacciapassare il tempo a trafficare. Comunque, se conoscessi meglio la debolezza strutturale delle sospensioni del Ducato (almeno di quelli dell'annata del mio) forse comprenderesti di più questa pratica. Non uso il camper per vari mesi di fila e ti garantisco che, anche se parzialmente sollevato (quel tanto da alleggerire il carico sulle gomme) le sospensioni anteriori hanno comunque perso un bel po' corsa per snervatura delle molle. Non solo una questione di gomme, dunque. Un saluto da Vittorio (MI)
sono uguali come meccaniche in quanto sono allestiti su ducato o Ford transit o Daily e sono sempre a pieno carico l'attrezzatura è inamovibile, sono cabine elettriche di emergenza unità per produzione energia o aria compressa, gruppi pompa alcuni sono montati su rimorchi e altri su veicoli dipende dall'utilizzo, come disposizione del peso sono messi più o meno come i camper molto sul posteriore
In risposta al messaggio di camperlento del 01/04/2016 alle 10:33:54
di una cosa sono certo che di sicuro le molle delle sospensioni oppure i fogli delle balestre non si snervano di certo, forse quelle di un tempo quelle di 60/70 anni fa (tipo quelle della balilla o della topolino) magarima quelle degli ultimi 50 anni di sicuro non hanno il problema dello snervamento fuorchè non intervenga carico eccessivo si ma non di poco ma di 4/5 volte il carico nominale oppure che subiscano stress termico diciamo che nell'uso si superi i 300/400 gradi allora si, in tal caso non si parla più di snervamento ma di deformazione che è tutta un altra cosa. camperlento
Se vogliamo discutere sul termine che ho utilizzato ("snervamento") piuttosto che di "deformazione" (come indichi tu) possiamo anche farlo.