CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rimor brig 677

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
mondovado
mondovado
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:51:09
Ciao Amici (per me lo siete tutti!!) Sto valutando l'acquisto di un rimor brig 677 del 1994. Il mezzo mi pare ok, ma da voi che lo avete vorrei sapere se effettivamente vale i 13000 richiesti (esternam ed internam sembra a posto) Dovrebbe essere un 2500 aspirato. Mi date info per favore? Ciao e buoni km a tutti
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 19/09/2011 alle: 12:59:18
Buongiorno Mondovado, anche io nella scelta del camper usato ho avuto moltissime dritte da tutti gli amici (anche per me sono tutti tali!) ed ora che l'ho finalmente trovato cerco sempre di dare un mio personale parere/consiglio a tutti quelli che lo chiedono, anche se di certo non sono espertissimo. I rimor serie "brig" dei primi anni novanta come quello che stai analizzando sono abbastanza economici come scocca / spessore pavimento-pareti-tetto / impiantistica ecc.., meglio puntare sui successivi superbrig (dal 95 in poi) anche meglio rifiniti. La meccanica è fiat o ford? In entrambi i casi l'aspirato è un motore robusto ma lento in salita; a parità di cilindata ti consiglierei di trovare un 2.5 td che consuma quasi uguale ma va molto meglio (occhio alla pompa del ford 2.5 td ed agli ingranaggi della 5° marcia delicati sia sul transit che sul ducato di inizi/metà anni novanta). Personalmente, se il mezzo è davvero in ordine di cellula e meccanica (ricorda di fare il controllo delle infiltrazioni) e non ha un elevato chilometraggio, io offrirei al massimo 10.000. Ti posso garantire che senza fretta (io ho impiegato un anno di ricerche) con cifre tra i 12000 ed i 15000 al massimo trovi mezzi sui 15/17 anni di certo migliori del brig (senza alcuna offesa) che ti permettono di farne un utilizzo anche invernale senza patemi. Voglio farti solo alcuni esempi: 1) Arca serie europa ed america dal 92 al 94 su ducato 14 2.5 td 2) Arca America 400/430 allestito sul ducato 18 maxi successivo (94/95 ca.) 3) Mirage africa/cinque stelle/alaska ecc.. annate dal 92 al 96 ca. su meccaniche fiat o ford 2.5 td 4) L.M.C. liberty (mezzo di produzione tedesca ma di qualità anche superiore all'arca) annate 91/94 ca. meccanica ducato 14 2.5 td 5) Laika serie lasercar del 92/93 su meccaniche fiat/ford o iveco sempre 2.5 td 6) Laika serie ecovip primi tipi del 93/94/95 ca. su meccaniche prevalentemente ford 2.5 td gemellato (da preferire alla ruota singola dei primissimi esemplari) 7) Burstner / Euramobil / Frankia / Knauss / Hobby / Hymer dei primi/metà anni novanta sono alcuni esempi di produzione estera molto valida (anche qui trovi quasi sempre meccaniche turbo con idroguida -il top di allora-) Questi sono solo esempi (fatti una ricerca in rete e vedrai quanta mercanzia!), poi ogni mezzo è storia a sè e va SEMPRE controllato minuziosamente (meglio farsi accompagnare da un amico piu' ferrato). NON DIMENTICARE mai di controllare lo stato delle gomme (secondo me oltre i 5 anni sono da cambiare anche se hanno solo 20.000 km sul battistrada perchè la mescola invecchia e si ovalizza sotto tutto quel peso anche se il mezzo stà fermo) e se c'è il bombolone per gpl dei servizi ricorda di verificarne il collaudo perchè dopo 10 anni è da cambiare. Anche la meccanica ha una vitale importanza: la cinghia di distribuzione dopo 6/7 anni andrebbe cambiata a prescindere dai km, controlla poi che il motore sotto non presenti eccessive perdite di olio (cambio/motore/differenziale ecc..), prova la frizione ed accertati che non stacchi a fine corsa pedale se no' è alla frutta, ed in generale che non abbia rumori/sobbalzi strani. Chiaramente tutto si sistema ma scovare qualche intervento da fare deve essere margine di trattativa! Ciao e per eventuali dubbi chiedi pure..., granparte di quello che dico l'ho imparato qui su C.O.L[;)]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:27:06
Scusatemi. E' motorizzato ford transit.
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:05:19
Sono d'accordo con quanto scrive Ziolillo sopratutto sul fatto che ogni mezzo fa storia a sè[;)] e racconto la mia "ammentura". Puntavo ad Arca / Laika / Hymer ecc.. perchè è innegabile che, a parità di periodo (94) e pianta interna (tanto per continuare a portare esempi), un Rimor Brig 677 su meccanica ford transit 150 (31 quintali) turbo gemellato è di fattura piu' economica di un Laika ecovip 2 (stessa meccanica ma montato sul piu' robusto telaio 190 da 35 quintali) le cui quotazioni dovrebbero stare sui 13/15000 max. Si hanno pareti, pavimento e tetto piu' spessi a garanzia di maggiore coibentazione, serbatoio di carico e scarico al riparo dal gelo, mobilio piu' robusto ed altre accortezze tipo il forno piuttosto che la controporta zanzariera integrata oppure la stufa piu' potente con doppia ventola (come due stufe accopiate) a garanzia di vacanza invernali sicuramente piu' confortevoli. Poi è chiaro che si puo' trovare un brig immacolato, tenuto da "maniaci" che piuttosto che uscire passavano il w.e. a lucidarlo nel cortile di casa, con 50.000 km unico proprietario con bagno e cucina "nuovi" ed un ecovip con 150.000 km tenuto sempre all'aperto e con la tappezzeria da rifare!. Io comunque per quel brig 13000 non li spenderei comunque (perdona la schiettezza) ed andrei alla ricerca di altro... prima o poi ti imbatti in un ecovip tenuto bene da persona che "vuole vendere" ed ecco che i 13000 sono già investiti meglio[;)]. Ma non esiste solo Arca o Laika, infatti io... ho comprato un elnagh[:D] Ho scovato un King 641 (allora il top di gamma elnagh) su motrice ducato maxi 2.5 td del 95, tenuto da uno scrupoloso signore sempre al coperto che lo "voleva vendere" per inutilizzo; nonostante se ne dicano peste e corna su quel mezzo (pare soffrisse di risaputi e gravi problemi di infiltrazioni), l'ho fatto controllare ed è risultato sano, mi ha subito colpito per lo stato e la qualità del mobilio oltre chè per la pianta interna e per diversi accorgimenti già visti in casa laika/arca (serbatoi coibentati, riscaldamento potenziato con canalizzazione anche in mansarda, forno, bagno grande ecc...) Ho iniziato una breve trattativa forte del fatto che essendo fermo da diverso tempo c'erano spese importanti da fare (tagliando/gomme/bombolone gpl ecc..) e me lo sono accaparrato per 10000 e per adesso sono stracontento[;)] Quindi il consiglio finale che mi sento di darti è controlla per bene il mezzo e se veramente è in ordine e ti piace tira molto sul prezzo (arriva al massimo a 10000 ma anche di meno) e considera anche che solo per cambiare 6 gomme (nel caso ce ne sia bisogno) ti ci vorranno almeno altri 800,00 circa. Diversamente stai a guardare con calma che ne trovi quanti ne vuoi di questi periodi!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:27:57
Innanzi tutto ringrazio tutti voi. Io ho gia un mobilvetta del 1992 su ducato 1900 td e ne sono soddisfatto, ma per me (ho 4 figli) è un po piccolino. Nessuno di voi possiede il brig per sapere come và, quanto consuma, se i possessori sono soddisfatti.... Perchè ammesso che il venditore lo ceda anche per 9000 € ma non li vale sarebbe comunque aver buttato dei soldini e allora mi tengo il mio. Aspetto vs info Grazie[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/09/2011 alle: 09:25:51
Io come prima esperienza ho avuto un Rimor Superbrig 660 del 96; quindi solo un pelo piu' recente del brig che hai visto, ma credo che come qualità di cellula, impiantistica, mobilio, scocca ecc. siamo lì. E' stato un mezzo piu' che onesto, in ca. due anni di utilizzo non mi ha dato nessun problema e l'ho venduto solo ed esclusivamente perchè mi sono reso conto che era poco adatto per un utilizzo invernale a basse temperature in quanto si gelavano gli scarichi non coibentati, notevole condensa alle pareti specie mansarda e per mantenere ad una temperatura accettabile la cellula (sui 18° quando fuori c'erano -15°) bisognava mandare la stufa al massimo costantemente (segno che la coibentazione e lo spessore di pareti e pavimento era bassino). Ma per un utilizzo prettamente estivo o da "mezza stagione" andava piu' che bene. Così prima di tutto ho venduto privatamente il mio ad una cifra ragionevole e poi mi sono messo alla ricerca di un altro con specifiche caratteristiche; volevo un Laika ecovip/Arca America ed invece mi ritrovo un Elnagh King preso ad un buon prezzo che per adesso (aspettiamo l'inverno per dire l'ultima!) mi sembra avere poco da invidiare ai suddetti laika/arca. Quindi secondo me prima di tutto vendi il tuo mobilvetta poi con calma guardati intorno... vedrai che l'affare salta fuori in men che non si dica!! P.S.: che mobilvetta è?
mondovado
mondovado
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:23:26
Ciao è un mobil Cip e ciop del 92 ducato 19 td 88000 Km stra-perfetto in tutto. (prima di andare in francia questa estate ho cambiato tutte le gomme e messo mano per manutenzione ordinaria a tutto il motore ed impianto elettrico senza lemosinare le spese) Io lo elogio e se non fosse cosi piccolino (5,65 metri) lo terrei ad occhi chiusi fino alla sua morte. Ma per me è piccolo. Ieri sono stato da un concess per la valutazione ed è rimasto di stucco per averlo trovato cosi in ordine. Non lo svenderò, e non mi farò prendere per il collo da nessuno. Hai ragione Marello: prima vendo e poi cerco qualche altro mezzo.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:25:18
P.S. Il Brig 677 offerto non è neppure del 1994 come detto ma 1992 come da libretto di circolazione. € 13000 sono decisamente tantini secondo me.
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:31:18
Il mobilvetta all'epoca faceva buoni mezzi, un'amico ha uno skipper mi pare del 94 e come il tuo sembra nuovo.. tenuto con dovizia, il suo è un 6 posti su transit ruota singola aspirato, lento ma indistruttibile, ci ha fatto oltre 60.000 km in 5 anni senza il minimo problema (ha fatto anche capo-nord!) e non ci pensa proprio a disfarsene! Ti consiglio di mettere in vendita il tuo con annunci corredati da molte foto anche degli interni, vedrai che chiedendo il giusto il compratore arriva presto. Poi con i soldi in mano il prezzo (specie tra privati) quasi "lo fai tu" di questi tempi! (chiaramente se il proprietario "vuole" vendere e l'acquirente "vuole" acquistare e in misura ragionevole al mezzo che si vuole trattare). Ti assicuro che il web è stracolmo di mezzi in vendita e con pazienza selezionando la tipologia di camper a te consona in base anche alla zona... l'affare esce fuori! Per quanto riguarda il Rimor Brig... guarda altrove!, non vedo alcuna convenienza a disfarti del tuo per quel mezzo del 92. Vatti a vedere un Ecovip 2; un arca europa 446; un mobilvetta icaro 5; un elnagh king 670 ecc... sono tutti mansardati 7 posti allestiti su ford td gemellato o ducato maxi td con idroguida di metà anni novanta che "dovrebbero" avere richieste tra i 13000 ed i 15000 al massimo ma come qualità sei a livelli ben superiori a quel rimor! Buone ricerche e facci sapere[;)]
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:26:58
ciao io ho rimor brig 678 del 95 ford 2.5 td 7 posti preso l'anno scorso usato da concessionario "grosso " del cuneese pagato 15000 con gomme nuove ,tagliandato ,passaggio collaudo ,ipad in omaggio sono molto contento dell'acquisto.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 08:40:15
grazie amici. Per il momento mi tengo stretto il mio. Vi farò sapere gli sviluppi. Buoni km a voi.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link