quote:Risposta al messaggio di biancone79 inserito in data 02/12/2014 20:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè non so che anno è il tuo Rimor...francamente non ho mai visto un serbatoio in ferro...comunque che sia vecchio o recente un problema che si può presentare comunque è il formarsi di alghe ...il forum è pieno di informazioni a riguardo circa la metodica di pulizia...infatti poche settimane fa ho acquistato l'acido citrico che ancora devo usare...per ora non ne ho l'esigenza. A parte questo ...fattore alghe e sporcizia o residui nell'acqua concorrono a far uscire l'acqua dal rubinetto sempre meno. Prima cosa controlla i filtrini dei vari rubinetti che possono esser pieni di sassolini. Poi controlla il filtro della pompa...quando avevo le alghe era la prima che si ostruiva e l'acqua ne veniva davvero oca tanto che per far la doccia ti venivano i nervi...oltre al fatto che rovini anche la pompa stessa. Dato che ero stanco di aprire spesso la panca per smontare la pompa ho risolto alla grande acquistando tre filtrini per idropulitrici Karcher...uno l'ho messo prima della pompa...facili da svitare e pulire senza smontare la panca...gli altri 2 li ho messi sui 2 tubi (lungo e corto) che utilizzo per riempire i serbatoi....anche trovassi il tubo già attaccato dove faccio rifornimento collego sempre ad esso il tubo corto con filtro perché è proprio dai rifornimenti che arrivano parecchie sporcizie...come la sabbia. Poi di tanto in tanto quando riempio il serbatoio butto dentro un bicchiere di amuchina...i miei bimbi non hanno avuto più la diarrea alex31