CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimor superbrig 630 su Ford 2.4 125cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 07/11/2012 alle: 16:02:09
Ciao a tutti, ho comprato qualche mese fa un rimor superbrig 630 del 2005 su meccanica Ford 2.4 125cv. Per ora devo dire di trovarmi molto bene sia come meccanica che come consumi, ma vorrei sapere qualche informazione in generale in più da chi di voi ha avuto esperienza con un mezzo simile... problemi, noie, qualità, vantaggi ecc. ecc. Grazie
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 07/11/2012 alle: 19:35:21
ciao enrico,mi chiamo danilo e anche io ho un mezzo su meccanica ford transit, ti premetto che ho un passato sia come carrozziere che come meccanico...secondo me, indipendentemente dalla marca del mezzo, hai fatto bene a prendere un mezzo con trazione posteriore gemellato per la stabilità che ha in qualsiasi condizione meteo,perchè personalmente sono molto favorevole alla trazione anteriore, ma su un'autovettura, semplicemente per una questione di pesi...ma su un mezzo che somiglia a un camion e sempre a pieno carico, la trazione posteriore è il massimo per la stabilità e sicurezza in marcia, per la cellula hai preso una marca che non è il massimo ma nemmeno il minimo, ma ha un punto di forza che è il controtelaio, ha anche un punto debole:le microcrepe che si formano sui termoformati di plastica del cupolino ant.e post. della cellula abitativa che se non riparati in tempo possono portare ad un'inevitabile infiltrazione...per la meccanica personalmente ho riscontrato un problema con il motorino d'avviamento, che non attaccava a causa del consumo precoce del cuscinetto del pignone, che ho sostituito con una boccola di bronzo come si faceva una volta... il magazzino ricambi f@@@ mi aveva chiesto semplicemente 650 euro, per un motorino revisionato pretendento il vecchio come reso... ho avuto il problema per ben due volte con il gruppo frizione che poi ho sostituito con uno modificato, poi a causa di un rifornimento di carburante sporco ho dovuto sostituire il motorino del carburante che si trova sul filtro gasolio, anche "questo" modificato a causa del prezzo, di circa 600euro perchè venduto con tutto il gruppo filtro... e poi c'è il problema che si sente in modo più accentuato di altre marche il rumore del motore in cabina, che ho eliminato con una buona insonorizzazione...a parte questi inconvenienti chiamiamoli di gioventù, mi trovo molto soddisfatto per la qualità/prezzo del mezzo...se dovessi avere bisogno di altri consigli,contattami pure...saluti danilo
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 07/11/2012 alle: 21:25:52
quote:Risposta al messaggio di damasi inserito in data 07/11/2012  19:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Danilo, la tua risposta è stata dettagliata. Del problema delle infiltrazioni già ne ero a conoscenza ed è stato un particolare che non ho trascurato al momento dell'acquisto. Per quanto riguarda il resto, motorino d'avviamento ecc. ecc. sicuramente starò attento a ciò che succede. Il mio camper devo dire è stato tenuto veramente bene ed anche il mio meccanico me l'ha confermato, perciò, per ora (e spero per lungo tempo) di problema non ne ha nemmeno mezzo. Interessante è il discorso sulla rumorosità; effettivamente in velocità fa un rumore assordante (anche se mia figlia è riuscita ugualmente ad addormentarsi col rumore) e mi piacerebbe sarebbe meglio come hai risolto il problema. Grazie 1000, Enrico
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 07/11/2012 alle: 21:59:59
ciao enrico,posso scriverti tutti i lavori effettuati,però se non hai una certa manualità per questi tipi di lavori la vedo dura...però tentar non nuoce e sono disponibile a darti una mano tramite il forum.purtroppo siamo troppo distanti per farti vedere le modifiche fatte sul mezzo...e seguirti di persona sul da farsi... ciao danilo. "meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,che parlare togliendo ogni dubbio." Confucio
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 07/11/2012 alle: 22:24:50
Ciao Enrico io ho risolto il problema del rumore in cabina insonorizzando con dei pannelli fonoassorbenti i passaruota, quella parte in metallo che divide cabina e cellula nella parte interna ed esterna e le portiere smontando i pannelli e infilando dentro lo stesso materiale.Ho poi anche cambiato il rapporto al ponte diminuendo i giri motore quindi anche il rumore.ora devo dire che è abbastanza silenzioso.Unico difetto è che si sente troppo la moglie che borbotta anche a bassa voce...non si può avere tutto.ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Enrico80 inserito in data 07/11/2012  21:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
capello71
capello71
-
Inserito il 07/11/2012 alle: 23:22:03
Anche io sono possessore di un camper su meccanica Ford gemellato del 2005, Ho capito che avete insonorizzato la cabina dal motore, ma per la cellula ? avete insonorizzato anche quella, visto che si sente un forte rumore dato dall'albero di trasmissione delle ruote post ?
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 08/11/2012 alle: 19:34:08
ciao capello71...in merito all'insonorizzazione ho cominciato proprio con la cellula,montando per tutto il pavimento del finto parquet interponendoci tra i due del polisterolo che si vende a rotoli,che da un lato ha un foglio di alluminio...risolvendo così sia il problema insonorizzazione che quello termico e non da meno quello visivo...poi per risolvere il problema del rumore del motore,in cabina inizialmente ho agito nello stesso modo che ha scritto sandrosabbia,tranne la modifica sul ponte posteriore,semplicemente perchè ha già di fabbrica il rapporto lungo...non soddisfatto del risultato,(purtroppo sono molto pignolo)ho smontato sia il convogliatore dell'aria che è in plastica che è situato sopra la testata del motore e anche quello più piccolo che è situato dietro il monoblocco,e li ho rivestiti con delle lastre di piombo che si usano come insonorizzante da mettere sugli scarichi di plastica nel settore edile,poi mi sono recato da un amico rottamaio e mi sono fatto dare il pannello fonoassorbente del cofano motore di una volvo diesel...che ho utilizzato come secondo strato sui convogliatori,con questa ultima modifica ho eliminato l'effetto rimbombo del motore che si avvertiva in cabina... danilo "meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,che parlare togliendo ogni dubbio." Confucio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link