quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 19/10/2013 14:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, se sei contento...significa che te lo godi meglio, il mezzo [;)] Tuttavia...tecnicamente parlando, hai irrigidito la molla posteriore, la quale si comprimerà più tardi e sotto un carico maggiore, si estenderà Molto più rapidamente, NON essendo adeguatamente frenata dall'ammortizzatore, e c'è il rischio che nello sconnesso irregolare, saltellando dietro, ti perda aderenza... inoltre, vorrei, mi piacerebbe, capire, come puntando il muso, trasferendo quindi il carico, grazie ai BEN 6 cm di sollevamento del posteriore, come faccia, dicevo, lo sterzo ad essere più leggero....[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Mah...misteri della Scienza e della Tecnica [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 19/10/2013 16:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mizariano Scusa la franchezza, non sono assolutamente polemico, ma ho l'impressione che Paolo61, Prat e Speedy (in ordine alfabetico) abbiamo perso tempo a scrivere. Non tener conto di quanto scrivo io, ma almeno di loro. Ci siamo passati prima di te e qualcuno per mestiere: l'ordine di intervento è: 1) barre 2) ammortizzatori 3) molle (o chiamale balestre. se vuoi). Tu l'hai invertito- Ultima cosa: lascia fuori dalla questione gli alko, c'entrano come i cavoli a merenda (salvo combinazioni più complesse). Plinio P.S. Quando hai tempo e voglia ci spieghi come avete regolato la frenatura del mezzo?
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 20/10/2013 23:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah bene, per la barra barra da 28 ci era già passato, non l'avevo letto. Vedo che sei più che pratico di guida e adeguatamente assistito. Buon per te e buoni kilometri. Plinio
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 20/10/2013 23:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco No non si alza con gli ammortizzatori e nemmeno lo radrizzi. Per raddrizzare (se non ci sono altre cause anteriori), metterei uno spessore sotto balestra dietro. Quanto alle gomme le /75 alzano di 2 cm e pesano 2 kg in più delle /65 (ciascuna [:D][:D][:D]). Plinio
quote:....anteriore e con un grissino al posteriore che .... >>[:D][:D][:D] A parte gli scherzi sono i soliti strani compromessi per avere un telaio che pesi tot chili... Col risultato di snaturare in parte una meccanica molto valida!