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rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 21/02/2014 alle: 20:12:28
Altra domanda,la balestra anteriore in composito, sostiene di piu o di meno della balestra originale in ferro?[?] Chido questo perche dallo sfascia auto ne hanno una.grazie ancora per tutti i suggerimenti.
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Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:53:49
Non mi è arrivata la mail [:0][:0][8)][8)][8D]
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il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 24/02/2014 alle: 19:15:42
dopo due tentativi in pvt te lo scrivo in pubblico, 0331 217926 balestraio vicino a varese...
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 24/02/2014 alle: 19:18:34
chiama e digli che sei un amico dei bolognesi che hanno modificato le balestre...
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 25/02/2014 alle: 07:00:52
Grazie, Salvato ho copia incolla[;)]

Modificato da Prat il 25/02/2014 alle 08:32:27
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plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/02/2014 alle: 09:06:57
quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 21/02/2014  20:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia la balestra in ferro allo sfascia carrozze. È più rigida e trasmette di più le asperrità della strada. Alza di più è vero, ma se l'altezza è un problema, si sono altri metodi. Plinio
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rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:48:43
Ciao a tutti finalmente dopo un mese di assenza[:(] causa lavoro sono riuscito a montare la famigerata e mostruosa barra da 28 (daily 65)[;)] ,che dire il lavoro non è stato semplicissimo , ma ripagato pienamente dopo il collaudo[:D] .Domani si parte due giorni in giro verso lago di Garda e la prossima settimana monto la barra anteriore , anche se non conosco il giovamento che andrò ad acquisire .[?]
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:21:53
Il giovamento è notevole. Sterzo più preciso e reattivo. In montagna tutta un'altra guida e niente più mal di mare per i passeggeri. Una sicurezza nei percorsi guidati senza paragoni. Purtroppo ci si abituata talmente velocemente che si desidera sempre andare oltre. Una vola messa quella anteriore la raddoppierai[:D][:D][:D]. Purtroppo non ho il tempo necessario, ma sul mio 65 vorrei sostituire le antirollio anteriore e posteriore. Raddoppiate subito il mezzo cambia comportamento. Purtroppo il "raddoppio" è un palliativo temporaneo perchè tende a perdere efficacia con l'uso Stavo pensando di raddoppiarle... Un utente di Col lo ha già fatto.

Modificato da Prat il 12/04/2014 alle 11:24:06
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rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 08/05/2014 alle: 02:16:44
Buongiorno a tutti, è l'1 di notte e finalmente sono riuscito ha montare la barra anteriore . Caspita che fatica senza buca o ponte, comunque un collaudo di 30 minuti l'ho fatto , e devo dire che mi sono pure divertito, tutte quelle rotonde di notte senza nessuno per strada wow [:D]. Ora vado a nanna sono stanchino e sodisfatto [^][|)]
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 08/05/2014 alle: 07:33:19
Tra un po' la raddoppiarai [:D][:D][:D][:D][:D] Pazzesco che mettano in commercio quel telaio senza la barra anteriore[}:)] Pensa che anche sul 60 senti il raddoppio dell anteriore: infatti e' piccolina 19 mm mi pare[V].

Modificato da Prat il 08/05/2014 alle 07:35:32
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rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 08/05/2014 alle: 11:24:42
Si confermo la barra anteriore è veramente sottile ,per ora proviamo così ,ora mi devo concentrare sul montaggio del cruiser control , e sicuramente da rivedere gli ammortizzatori ,veramente pietosi , li ho provati smontandoli ,e oppongono pochissima resistenza [xx(] ora capisco perché molti li sostituiscano .
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 08/05/2014 alle: 14:40:54
Gli ammortizzatori fanno parecchio ... diciamo che sarebbe il primo step. Appeni li cambi rimani male[;)] Ammortizzatori subito ... i soffietti ad aria solo se ti serve alzare il camper momentaneamente

Modificato da Prat il 08/05/2014 alle 14:44:31
19
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 11/05/2014 alle: 10:00:04
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 18/02/2014  22:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritorno sul discorso barre antirollio... Potresti postare le foto del lavoro. Grazie
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rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 11/05/2014 alle: 10:47:28
Volentieri ci provo col cel
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rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 11/05/2014 alle: 14:12:56
Volentieri ci provo col cel
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rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 11/05/2014 alle: 18:48:01
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rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 11/05/2014 alle: 19:24:16
Presto altre foto del lavoro finito, mi si è impallato il telefono [:D][:D]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/05/2014 alle: 19:44:46
quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 11/05/2014  19:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu guarda chi si rivede [:D][:D] [img] Plinio
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:33:34
Notavo una certa corrispondenza.[8D][:D] Oggi ho trovato un sito di appasionati, in lingua inglese, che parva di antirollio, sostituzioni e addirittura il raddoppio con una uguale in caso non si trovasse una piu' grossa. La cosa che mi ha lasciato di stucco e' che sostenevano che la forza di una barra aumenta potenza alla quarta all aumentare del diametro. Cioe' 2 barre appaiate in paralello ad esempio da 23mm , secondo loro, equivarrebbero ad una di circa da 28 mm. In rete finalmente ho trovato le foto di come appaiare 2 barre in parallelo, o meglio la conferma del lavoro che vorrei fare ... Adesso per' mi resta il dubbio se iniziare la caccia alle barre usate per il fatto che sarebbe meglio aumentare il diametro anche di soli 3/5 mm[:0]

Modificato da Prat il 11/05/2014 alle 20:35:32
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il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:46:00
ciao gia da tempo ho momtato una barra antirollio da 28 mm in acciaio silicio cromo ad alta flessibilità accoppiata con 4. Cavallotti di 28. che stringono benissimo anche l originale di 23 Risultato buono, ma il rinforzo di un foglio di balestra rinforzato non originale a varese mi ha cambiato la vita... Provare per credere...
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