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pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/11/2009 alle: 15:58:38
Scusate se riprendo magari discorsi già fatti, ma non sono riuscita a trovare risposte esaustive ai miei dubbi e spero voi me le possiate dare. Ho un camper Ford Transit Mirage Africa del '95, sei posti, sia letto che viaggio, max 33 ql...tempo fa(molto tempo fa) leggendo qui in giro avevo visto(se non erro) che sarebbe possibile chiedere, togliendo magari dei posti di poter aumentare la portata. Ora essendo che noi siamo in 2, la cosa non ci dispiacerebbe, sopratutto perchè quest'estate abbiamo messo il portamoto e tra quello, moto e altro, tra cui il mio sovrappeso[B)](per quanto limiti i carichi) penso di superare i 33 ql(lo avevamo pesato con un minimo di carico ed era 30,91 ql) Mi chiedo...dove posso avere informazioni in merito? e sopratutto, essendo che la Mirage è fallita secondo voi ci sono speranze che la motorizzazione mi aiuti? Grazie Barbara
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plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:41:29
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 24/11/2009  15:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao È possibile che tu abbia delle difficoltà dovute a: omologazione originaria del Transit; se era a 33 e non di più non c'è verso di aumentarla. Ford non mi sembra in ogni disponibile nemmeno per i mezzi di oggi. L'allestitore che mise in strada il mezzo non esite più come già sai e non avrai supporto. Infine, nella repubblica italiana, motorizzazione che vai risposte che ricevi. Anni fa, mi sentii dire "dopo il settimo anno non c'è verso che le lasci modificare la carta di circolazione" [:(][:(] da un ingegnere della motorizzazione. Ciao Plinio
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alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:57:24
ciao pipopante,questo non c'entra con la tua domanda sono solo contento di trovare un altro possessore come me di quello splendido mezzo,saluti
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banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/11/2009 alle: 17:13:23
Ciao, un sistema ci sarebbe, prendere residenza in Germania, ah scusa, ma il tuo ha ruota singola?(33q.pieno carico+/- 5%),altrimenti nemmeno in Germania. Ford non concede alcuna modifica, su nessuno dei suoi mezzi, nè vecchi, nè nuovi. Dovresti avere anche il padiglione tagliato, sul tuo Mirage. Devi metterti il cuore in pace, smagrire, togliere piedini,gavoni magari inutili,se cerchi bene(2 batt.= 40 kg.) riesci a togliere anche 80/100 kg.se perdi 10 kg. anche tu, nè guadagni anche in salute. Ciao, Tony
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pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/11/2009 alle: 21:35:06
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 24/11/2009  17:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riesco a smagrire il camper volendo, ma per me la vedo più difficile[B)] Comunque è un gemellato...trasferirmi in Germania non è proprio nei miei progetti...perciò la vedo dura...molto dura...cioè ho capito che non è neanche il caso che mi sbatta[:(] Scusa l'ignoranza, ma per cosa sta "padiglione tagliato?"[:I]? alx70...confermo, mezzo stupendo, comprato un anno e qualche mese fa...e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo..ha tante di quelle cose e di quello spazio che un camper nuovo non ha...

Modificato da pipopante il 24/11/2009 alle 21:35:32
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18/10/2009 5982
Inserito il 25/11/2009 alle: 06:21:27
una possibilità ci sarebbe,dovresti venderlo in Germania e poi ricomperarlo,potresti informarti dai rivenditori di camper d'importazione,calcola però che nessuno lo fa per niente,presumo che un paio di mille euro(resto stretto)se ne vadano Hecktor
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 25/11/2009 alle: 07:07:48
scusa pipopante il mio africa stesso modello stessa meccanica da libretto è un 35 q.li non un 33 non capisco il motivo di quella omologazione
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 25/11/2009 alle: 09:07:56
Se la meccanica è il Ford Transit 150, anche se gemellato, il peso totale a pieno carico ammesso è di 33 q.li. Ad inizio 2009 dovrebbe essere stata promulgata una legge, la così detta " milleproroghe " che conteneva, tra l'altro, una parte per la semplificazione delle omologazioni di modifiche a mezzi di trasporto senza bisogno del benestare della casa costruttice. Dopo la pubblicazione in Gazzetta sarebbe stato necessario un decreto attuativo del ministero, ma sinceramente ne ho perso le tracce. Se questa normativa potesse essere attuata, tante modifiche, come quella della aumento della portata o altro, si potrebbero realizzare con una semplice relazione di un tecnico da presentare unitamente alla richiesta di omologazione. Questa prassi inusitata per noi Italiani è da decenni attuata in Germania e Svizzera, tanto per portare due esempi. Restiamo in attesa! Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 25/11/2009 alle 09:09:21
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pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 25/11/2009 alle: 12:39:17
quote:Risposta al messaggio di alx70 inserito in data 25/11/2009  07:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero?!...io non so...così lo abbiamo comprato e così c'è scritto sul libretto...ora non l'ho a portata di mano, ma appena posso controllo quello che dice maxim17 sul fatto del 150... Maxim...riuscissi ad avere nuove info me le fai sapere...grazie[:I]
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GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/11/2009 alle: 14:27:04
Il mio è omologato 30 qli su Ducato e sentendo in Fiat e SEA... neanche a parlarne. Non è che mi importi un gran che, avendo un buon margine (peserà a vuoto 26 qli circa), però volevo "esagerare" [:D][:D] Comunque se l'hai pesato e ti mancano ancora 3 qli, cosa pensi di metterci? Hai almeno 150 kg di carico utile più la tolleranza!
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 25/11/2009 alle: 14:45:36
In effetti con questo post volevo rilanciare la ricerca di notizie della tanta attesa liberalizzazione delle modifiche al reparto autoveicoli che da tanti anni si attende in Italia Se qualcuno sa....che parli!!! [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
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lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 25/11/2009 alle: 16:20:58
anche il mio, è un ducato immatricolato nel 2008 a 33q. ho chiamato tutto il mondo ma non c'è stato verso di trovare il modo per poter passare a 35... ho desistito è rinunciato ad installare il portamoto!![xx(][xx(][xx(]
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Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/11/2009 alle: 20:42:44
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 25/11/2009  16:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due domande per una risposta certa. 1) il telaio e' Light o Heavy ? 2) i cerchi sono da 15" o 16" ? Ciao Giulio
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pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 25/11/2009 alle: 21:31:02
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 25/11/2009  14:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Specifico, il camper, con mio marito, mezzo serbatoio di gasolio, mezzo di acqua, un pò di provviste, (2 batterie dei servizi, pannelli solari) e qualcos'altro 30, 91 ql...cioè quasi 31...tenendo conto dei miei 100[:(], del portamoto e della moto...beh li sorpassiamo...per il resto cerchiamo di non sovraccaricare con altro, ovvio però se ci mettiamo a seconda della stagione, vestiti, tavolini, sedie o altro...diciamo che amiamo il rischio[:o)] Comunque, si i ha confermato mio marito che è un 150[:(] perciò non abbiamo nessuna speranza[V]
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rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:17:18
Senti un po' un mio conoscente ha un camper ford 28 quintali...ha smarrito il libretto...e fenomeno dell'italia...quando ha ritirato i documenti nuovi...fenomeno dell'italia...35 quintali...viva l'italia...
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GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/11/2009 alle: 00:37:17
Di solito sui camper è attaccata una bella targhetta con sopra scritta la portata massima (mi sembra sia obbligatoria?) Mobilvetta (il produttore del mio Miller) lo attacca in bella vista sul gradino lato guidatore a lettere cubitali. Se ti fermano anche per un semplice controllo e ti vedono stracarico in questo modo non hai scampo. Vorrei provare pure io a smarrire il libretto, ma è un po' dura smarrire pure la targhetta.[:D]
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lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 26/11/2009 alle: 08:34:04
quote:Due domande per una risposta certa. 1) il telaio e' Light o Heavy ? 2) i cerchi sono da 15" o 16" ? Ciao Giulio >
> 1) il telaio sinceramente non ti saprei dire che modello è!! come lo posso capire?? (il camper è lungo 6.5 m) 2) le gomme sono da 15" (215/70 15")
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Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2009 alle: 11:12:47
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 26/11/2009  08:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami pensavo che la tua fosse la penultima meccanica (X244) invece e' l' ultima (X250). L' X244 su telaio Heavy o Ducato 18 o con gomme da 16" (che poi sono le ruote dell' heavy) si deve fare richiesta alla Fiat di un documento che certifichi che tale meccanica sia omologabile a 40 q.li; certificazione che va' allegata alla domanda da presentarsi alla Motorizzazione e dopo opportuno collaudo (severo) viene annotato sul libretto il cambio di portata max. Il tuo X250, non lo conosco e non so' come si ditingue un telaio heavy da uno light (hanno entrambi i cerchi da 15"), prova ad andare in un' officina autorizzata Fiat con il libretto (numero di telaio) e loro tramite terminale te lo sanno sicuramente dire. Poi la trafila e' la stessa. Ciao Giulio
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mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:19:06
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 26/11/2009  11:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho un 33qli, e mi interesserebbe portarlo a 35qli r
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pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:27:39
Carina la perdita dei documenti con nuova portata[:D]...ma con la sfig@ che ho io da 33 ql invece di portarlo a 35 ql, me lo portano a 30ql[:o)][B)]
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:48:20
Far finta di perdere il libretto non serve a nulla. La motorizzazione emette la nuova copia semplicemente riprendendo i dati di prima omologazione che sono in suo possesso e che a sua volta furono presi dalla dichiarazione di conformita' rilasciata dalla casa madre/allestitore. A quel punto effettui la revisione in motorizzazione(dove se non e' tutto a posto ti aprono il....) e rilasciano la nuova copia del libretto con i medesimi dati di prima. L'unica soluzione potrebbe essere quella di omologralo in EU cioe' esemplare unico, pratica possibile in Italia...informati da qualche agenzia pratica in collaudi come si puo' fare per poterlo fare così[;)] Ciao Luca
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