quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 24/11/2009 15:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao È possibile che tu abbia delle difficoltà dovute a: omologazione originaria del Transit; se era a 33 e non di più non c'è verso di aumentarla. Ford non mi sembra in ogni disponibile nemmeno per i mezzi di oggi. L'allestitore che mise in strada il mezzo non esite più come già sai e non avrai supporto. Infine, nella repubblica italiana, motorizzazione che vai risposte che ricevi. Anni fa, mi sentii dire "dopo il settimo anno non c'è verso che le lasci modificare la carta di circolazione" [:(][:(] da un ingegnere della motorizzazione. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 24/11/2009 17:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riesco a smagrire il camper volendo, ma per me la vedo più difficile[B)] Comunque è un gemellato...trasferirmi in Germania non è proprio nei miei progetti...perciò la vedo dura...molto dura...cioè ho capito che non è neanche il caso che mi sbatta[:(] Scusa l'ignoranza, ma per cosa sta "padiglione tagliato?"[:I]? alx70...confermo, mezzo stupendo, comprato un anno e qualche mese fa...e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo..ha tante di quelle cose e di quello spazio che un camper nuovo non ha...
quote:Risposta al messaggio di alx70 inserito in data 25/11/2009 07:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero?!...io non so...così lo abbiamo comprato e così c'è scritto sul libretto...ora non l'ho a portata di mano, ma appena posso controllo quello che dice maxim17 sul fatto del 150... Maxim...riuscissi ad avere nuove info me le fai sapere...grazie[:I]
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 25/11/2009 16:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due domande per una risposta certa. 1) il telaio e' Light o Heavy ? 2) i cerchi sono da 15" o 16" ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 25/11/2009 14:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Specifico, il camper, con mio marito, mezzo serbatoio di gasolio, mezzo di acqua, un pò di provviste, (2 batterie dei servizi, pannelli solari) e qualcos'altro 30, 91 ql...cioè quasi 31...tenendo conto dei miei 100[:(], del portamoto e della moto...beh li sorpassiamo...per il resto cerchiamo di non sovraccaricare con altro, ovvio però se ci mettiamo a seconda della stagione, vestiti, tavolini, sedie o altro...diciamo che amiamo il rischio[:o)] Comunque, si i ha confermato mio marito che è un 150[:(] perciò non abbiamo nessuna speranza[V]
quote:Due domande per una risposta certa. 1) il telaio e' Light o Heavy ? 2) i cerchi sono da 15" o 16" ? Ciao Giulio >> 1) il telaio sinceramente non ti saprei dire che modello è!! come lo posso capire?? (il camper è lungo 6.5 m) 2) le gomme sono da 15" (215/70 15")
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 26/11/2009 08:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami pensavo che la tua fosse la penultima meccanica (X244) invece e' l' ultima (X250). L' X244 su telaio Heavy o Ducato 18 o con gomme da 16" (che poi sono le ruote dell' heavy) si deve fare richiesta alla Fiat di un documento che certifichi che tale meccanica sia omologabile a 40 q.li; certificazione che va' allegata alla domanda da presentarsi alla Motorizzazione e dopo opportuno collaudo (severo) viene annotato sul libretto il cambio di portata max. Il tuo X250, non lo conosco e non so' come si ditingue un telaio heavy da uno light (hanno entrambi i cerchi da 15"), prova ad andare in un' officina autorizzata Fiat con il libretto (numero di telaio) e loro tramite terminale te lo sanno sicuramente dire. Poi la trafila e' la stessa. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 26/11/2009 11:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho un 33qli, e mi interesserebbe portarlo a 35qli r