quote:Risposta al messaggio di fab77 inserito in data 31/10/2014 14:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . Purtroppo penso che non potrai farlo solo burocraticamente Il telaio da 3300 e' nato debole cioè. Non è. Nato robusto da 3500 o più kg e poi declassato Quelli che hai letto finora erano passaggi da 3500kg in su oppure rientri ai 3500 Domanda direttamente all Adria o alla Fiat Auguri
quote:Risposta al messaggio di fab77 inserito in data 31/10/2014 18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico motivo logico per cui hanno usato un 33q e che gli costava meno, altrimenti avrebbero usato direttamente un 35q. La vedo dura, ma tentare non nuoce. Potrebbe essere che le differenza stiano in molle, balestre e pneumatici e che quindi sostituendo alcuni particolari meccanici si possa anche, ma onestamente se c'è troppo da tribolare o spendere non mi ci metterei. Se pensi che la maggioranza dei camper da 35q nel migliore dei casi pesano effettivamente 3850 (+10%), ma spesso anche 4000kg. Calcola che fino al 10% in piu (nel tuo caso 3630kg) alla fine te la cavi solo con una minima multa, anche in Austria, quindi se la cosa si fa semplicemente e con poco, puo valere la pena, altrimenti no. Poi, serve da esperienza quando cambierai camper, controllare che sia 35q e meglio se ha ruote da 16" [:)] Pensa che il mio precedente era un 33q di importazione, ma non so come quando fecero l'immatricolazione trovai scritto 35q , sono stato zitto e non ho mai voluto indagare perchè [;)][:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di fab77 inserito in data 01/11/2014 18:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembra che la tolleranza del 5% si applichi solo ai mezzi trasporto merci (per esempio un furgone da lavoro) e non ai mezzi trasporto persone come auto e camper. Però ho sentito chi è stato fermato, al quale hanno sempre applicato l'art 167 con il 5% anche in Italia. In italia, applicando il 167 dovrebbe essere: fino a 5% niente multa fino a 10% 39€ e 1 punto fino a 20% 80€ e due punti fino a 30% 159 € e tre punti In Austria: fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € comunque se il peso supera il 10% per potere proseguire, sia in Italia che Austria, bisogna buttare per esempio l'acqua per rientrare nel 10%. Per quello che dico che fino al 10% alla fine non succede quasi nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/11/2014 09:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo un margine del 5% nel mio caso sarebbe oro![:D] Anche perchè levare roba dal mio furgonato la vedo dura, visto che non ho parabole, condizionatori, portamoto etc.. Quando l'ho acquistato ho valutato tante cose, tra cui l'ottimo prezzo a cui me l'ha venduto il precedente proprietario, dando per scontato che fosse un 35q.li “I tesori del Viaggio...la strada necessaria a trovarli è fatta ’avventura e di sogno.” Corto Maltese