quote:Originally posted by MauriBetta> Ciao. Come avrai visto, il sistema è proposto su un sito di biker... A presindere dal fatto che una camera d'aria costa meno di 5 euro ed una bomboletta che ti riporta al camper costa 1,50 euro... Per esperienza vissuta da due amici, nostri colleghi camperisti, devo dire che anche il sistema proposto da FIAT per la riparazione della gomma in sostituzione della ruota di scorta è un terno al lotto. Infatti, questi miei amici, hanno dovuto chiedere, in un caso l'intervento ACI e nell'altro, smontare la ruota e portarla in bici da un gommista per la sostituzione e non la riparazione. Questo perchè, una volta forato, qualche metro percorso sotto il peso dei nostri bestioni ha letteralmente tagliato e distrutto il pneumatico. Personalmente ho nel mio cassetto esterno un piccolo crick idraulico che pesa poco e che, insieme a quello in dotazione, ho fatto le prove di addestramento[;)], mi consente di cambiare la ruota in qualcosa più di 10 minuti! DADO
Proprio così..... Mi hanno raccontato di un kit che permette di riparare le gomme anche senza smontarle... sarebbe fantastico per i camper. Non si tratta del kit "gonfia e ripara" fornito dai produttori per risparmiare sul peso e sul costo della ruota di scorta.... Piuttosto di provare a spiegare come è fatto vedetelo sul seguete sito: [url] http://shopping.motoraduni.org/shop/articoli.aspx?idArt=61# Qualcuno di voi pensa possa funzionare con le ruote del camper? >
http://www.gogomma.it/blackseal...
quote:Originally posted by Robir> TEC29 e compressore a veligetta ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]
Ciao a tutti, per me è una cosa inutile ,dopo che avete riparato una gomma con un kit con che cosa la portate a pressione di 4/5 bar magari su una corsia d'emergenza in autostrada >
quote:Originally posted by ciccio68>
quote:Originally posted by Robir> TEC29 e compressore a veligetta ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]
Ciao a tutti, per me è una cosa inutile ,dopo che avete riparato una gomma con un kit con che cosa la portate a pressione di 4/5 bar magari su una corsia d'emergenza in autostrada >
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quote:Originally posted by Robir> allora io uso questo
ma sei sicuro? 4/5 bar con un compressorinoquote:Originally posted by ciccio68>
quote:Originally posted by Robir> TEC29 e compressore a veligetta ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]
Ciao a tutti, per me è una cosa inutile ,dopo che avete riparato una gomma con un kit con che cosa la portate a pressione di 4/5 bar magari su una corsia d'emergenza in autostrada >
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http://cgi.ebay.it/Compressore-...
per quanto riguarda la riparazione me ne hanno fatte a decine sul furgone e mai avuto problemi, poi l'eccezione fa la regola ciao a tutti voi un bacione e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D]http://www.gogomma.it/blackseal...
lo hanno scritto anche loro!!Non lo dico solo io Vulcanizzatore del profondonord!Certamente si puo farne a meno : INCHALLA (= sela va la va) (quindi prima la smonti da sotto il veicolo) per essere ispezionata e per verificare l'integrità dei suoi fianchi se tutto è OK e c'è solo il foro sul battistrada si procede alla sua tappatura con i VARI sistemi che prevedono l'uso di collanti a"freddo" oppure,noi siamo ormai delle "mosche bianche"usiamo il metodo a"CALDO" cioè gomma cruda e via con la "vulcanizzazione!Ho certo vi devo chiedere di pazientare una mezz'ora per la "cottura" ma la tenuta è garantita a vita.quote:Originally posted by itosal> si,ho capito,è tutto chiaro,il tuo discorso non fà una piega,peccato che la sola cosa che si capisce è che sei un gran cafone.Per quanto riguarda il modo di riparare una gomma non abbiamo fatto altro che raccontare le nostre esperienze,che per altro sono positive. Ricordati che questo è un forum dove tutti scrivono per chiedere o dare consigli pertanto se vuoi intervenire cerca di essere più costruttivo e meno IMBECILLE/DELINQUENTE. Cordialmente Amore Francesco
scusate sono rimasto zitto ma ora basta dire imbecillità: non è per nulla PROFESIONALE anzi è da DELINQUENTI riparare una ruota SENZA smontarla dal cerchio!!!! Come si può garantire che la carcassa(struttura )non sia stata indebolita dall'aver viaggiato sotto pressione anche per pochi metri?? Ricordate che sulla strada non si è mai da soli.diffati l'esempio,le foto parlano da sole """luogo e veicolo""" OFF-ROAD. si fuori dalla strada velocità 30-40Km/h e tutto attorno il vuoto per Km e Km Provate a pensare 3500kg Altezza 3metri lungo 7metri e viaggiare a 110Km/h con un pneumatico di cui non si sà più quanto è integra la sua struttura? io da professionistà non ho neanche mai riparato la ruota di un carrello a mano porta casse dei bibitari.Ma la vostra vita à cosi noiosa/monotona da andare a pensare certe cose? fatevi pure del male ma non coinvolgete altri. >