quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 02/01/2013 14:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon anno innanzitutto. No, anche il mio al minimo sale a quasi 8 bar per poi scendere quando si accelera. È normale. Per la temp invece a mia sale fino a 100 gradi circa. Non hai fatto la prova che ti avevano detto i fare sullo strumento? Rudy
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 02/01/2013 17:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy! si lo strumento l'ho testato e come mi avevano consigliato di fare l'ho messo a massa e lo strumento va a fondo scala. Purtroppo si tratta di un problema sul sensore temperatura olio motore che dovrò quindi cambiare. La pressione olio motore invece sembra quindi funzionare se con sulla tua al minimo sta sugli 8 bar ed a regime si porta a 4,5 bar. ciao e grazie! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Mig inserito in data 02/06/2013 19:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Miguel, impresa non facile... Con l'occasione porgo un saluto a tutti coloro che si avventurarono nell'impresa ed in particolare ad Eldiablo artefice della ripresa di questo progetto che avevamo tutti più o meno riposto in un cassetto fino ad allora. Ciaoo Marcello
quote:Risposta al messaggio di Mig inserito in data 02/06/2013 19:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene bene Miguel. Per la temperatura non ti preoccupare, sale di poco è normale. Una domanda. Hai per caso messo l'illuminazione a led? Un caro saluto a tutti i partecipanti di questo tread. Ciaooo Rudy
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 03/06/2013 09:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy, oggi l'ho tenuto acceso un po di più e l'ago della temperatura è salito. Ho usato le lampadine originali del Ducato perchè quelle della Uno erano consumate, appena posso le sostituisco con quelle a led, in ogni caso l'illuminazione della strumentazione non è male. Sono molto contento del risultato, con questa strumentazione si tiene sotto controllo il motore senza nessuna fatica, l'installazione non è così complicata come potrebbe sembrare (basta seguire le indicazioni), l'alternatore si smonta molto facilmente si salda un cavetto al campo 5 ed è fatta, la pressione della turbina ancora più semplice, pressione e temperatura olio si ricavano con l'adattatore per il filtro olio (nel mio caso il filetto è m20 p1,5) e le due sonde. Di sicuro la spesa vale l'impresa. Grazie. Miguel.
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 04/06/2013 17:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaooo Marxello... ne approfitto per chiederti se il montaggio dei vetri eletrici è fattibile o impegnativo e cosa serve. Magari mi indichi cosa hai reperito tu e qualche indicazione di massima...se ne hai voglia però [8D] Rudy
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 04/06/2013 20:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi farò una guida ed apro un post...a questo punto sempre in meccanica. Comunque è fattibilissimo ed il risultato troppo troppo utile. Per dirme solo un paio... 1)Parlare/Chiedere info quando si accosta a destra della carreggiata, 2)Urlare alla moglie... "Me guardi dietro!..." in manovra in attesa della retrocamera posteriore... 3)Fa caldo faccio entrare un pò d'aria anche dal finestrino sinistro e sono solo alla guida del mezzo... A presto, Marcello